Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 148

Discussione: R Hop up / Flat hop/ Hop up normale

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nono, adesso continui e porti avanti quello che hai iniziato e vedi di farlo bene!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Il costo elevato, credo sia perchè viene dal giappone e non dalla cina.
    No, il problema è che il 50% degli italiani comprano in cina/giappone e poi, con mille artifizi dicono di non aver ricevuto il materiale, richiedono il rimborso paypal e vengono risarciti; i produttori quindi spediscono solo con corrirere a cifre folli o comunque alte (due hop up costerebbero circa 50$.) Questo è quello che mi ha spiegato il giapponese..........assurdo ma è così.

I due video trattano cosa diverse, io ho comunque contattato il tipo che nel video incolla il gommino al meccanismo del pressore.

Speravo che qualcuno lo avesse provato, peccato.

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

---------- Post added at 21:24 ---------- Previous post was at 21:20 ----------

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    Se volete fare degli esperimenti, una buona base di partenza sono i tubicini in silicone che si usano per la benzina sulle auto R/C.(forse lo avevo scritto da qualche parte mi sa)
    In ogni caso, si tratta solo di provare e provare gomme differenti, altrimenti che gusto c'è ad avere tutto pronto?
    Conosco bene quel materiale (silicone, lo uso per i tubi benzina dei miei aeromodelli), ma mi pare un pò duro, o meglio, il pezzo utilizzato nei video mi pare molto morbido. Forse la spugna siliconica che io uso per i gommini silenzianti per VSR è adeguata, oppure funzionerebbero bene altri tipi di gomme che ho la fortuna di avere a disposizione. C'è qualcuno che abbia che tempo, voglia e pazienza per testare qualche materiale, visto che io non sono così affidabile come tester? (ad esempio Tu, TEX o Babbo o chiunque altro) ? Posso spedirle qualche tipo di gomma e vediamo di tirare fuori qualcosa di buono.

Questa discussione mi incuriosisce e mi fa pensare perchè credo che qualcuno usi già questi hop up con ottimi risultati, ma è top secret.Mi speiego: l''estate scorsa ho avuto il piacere di conoscere un club dove i loro ciufili tiravano 15 metri in più del solito; il loro meccanico mi ha detto che tutti i giocattoli passano nelle sue mani e lui li ottimizza, fatto sta che la gittata era di gran lunga superiore al mio pur essendo tutti sotto il Joule,...............a domanda sul come fosse possiblie non ho avuto risposte ma solo un sorriso, anzi, mi è stato detto "non serve cambiare molla o canna, , bisogna anche lavorare sul gruppo hop up..........." è chiaro che c'è qualche barbatrucco da qualche parte .
    Ultima modifica di Giorgiobin; 11/05/2012 a 22:18

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non a me!

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Giorgio ti ringrazio per avermi citato in chi può o potrebbe fare da tester ma purtroppo non sono un utente utile che possa dare fiducia.

Quindi non credo di essere affidabile, e di essere indicato per tale test.

Ho trovato lo stesso pressore di Orga con diverso produttore in UK ma al momento non è più disponibile in stock. Il costo era di 12sterline spedizione esclusa. Non poche comunque.

---------- Post added at 04:22 ---------- Previous post was at 04:21 ----------

Ah il produttore è Firefly.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Eccomi, da ignorante arrivo baldanzoso. Ho una domanda piu' che un suggerimento/informazione/altro: mettiamo che si usino potenze sopra il J come all'estero, potenze, che da quello che ho capito, sono le piu' indicate per avere dei risultati piu' marcati da questi nuovi approcci alla pressione della gomma sul pallino.

Tra un hop-up a C, quindi con canna con inserto che replica la curva della canna, gommino esterno con gobbetta rimossa e pressore normale (se ricordo bene), e un flat hop up, quindi un gommino con gobbetta rimossa e con pressore esterno piatto, stando alle vostre letture, qual e' piu' efficace (ovvero, in buona sostanza, quale fa andare il pallino piu' lontano senza traiettorie aberranti?)

Chiedo perche' mi sembra di capire che con le nostre potenza sia piu' arduo ottenere risultati 'galattici' (nel senso che il palino arriva alla Grande Nube di Magellano), e quindi un sistema che e' piu' efficace a 2 J lo e' meno a 0,9 J.

In realtà ho la mezza idea, ricavata leggendo, che data la maggiore semplicità del flat, possa essere una soluzione "migliore" per le nostre potenze, considerato anche che il pressore puo' essere "corto a piacere" per evitare che l'effetto frenante superi l'incremento di spin.

Mi sta venendo l'insana voglia di fare qualche prova con le mie manine fatate...

--Editato da R6meber--
    Ultima modifica di R6member; 16/05/2012 a 13:13 Motivo: OT

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Ho trovato lo stesso pressore di Orga con diverso produttore in UK ma al momento non è più disponibile in stock. Il costo era di 12sterline spedizione esclusa. Non poche comunque.

---------- Post added at 04:22 ---------- Previous post was at 04:21 ----------

Ah il produttore è Firefly.
    Anche io l'ho trovato, in cina da ehobby ma hanno esaurito il nero (stanndard) ed hanno solo il rosso (hardo per overjoule e pallini pesanti),............aspetteremo il restock.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho trovato, in cina da ehobby ma hanno esaurito il nero (stanndard) ed hanno solo il rosso (hardo per overjoule e pallini pesanti),............aspetteremo il restock.

---------- Post added at 15:24 ---------- Previous post was at 15:20 ----------

E comunque in UK vendevano solo quello nero.

---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 15:24 ----------

Sarebbe interessante capire se è un discorso di nero(gomma morbida) e rosso (gomma dura) o se invece il colore è diverso per qualche altro motivo.

---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:33 ----------

Per shub. La domanda è lecita il problema è che andrebbero provati entrambi sullo stesso fucile e nello "stesso momento" per capire quale sia il più funzionale per noi. Sicuramente tra quelli proposti data la proporzione tra lavoro e risultato mi risulta più semplice il FLAT considerando che se uno proprio non ha voglia di mettersi a lavorare più di tanto lo può acquistare.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Le chiacchiere non fanno farina........
    vogliamo vederne uno "home made" e come funziona!!!!!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Riapro la discussione perchè poteva essere interesante per tanti di noi, sperando che a distanza di giorni il testosterone sia scemato.
    Vediamo di andare tutti d'amore e d'accordo se non altro per la meccanica delle asg che è quello che ci interessa in questa area.

Queste sono le discussioni che fanno crescere il livello tecnico del forum, visto che qui da noi per quanto ne so ancora sono in pochi quelli che hanno sperimentato certe soluzioni.
    Quindi provate, informatevi, testate ecc..e veniamo poi a parlarne qui.
    Ultima modifica di R6member; 16/05/2012 a 13:23
    Alex "The Master" Muci

"Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni " --Lee Yuen Kam-- ..ed io ho imparato a stare solo..

Fonti ALEXA dichiarano "SAM, i più amati da Trento"

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Benissimo, allora si riparte.

Innanzitutto direi che bisognerebbe capire se qualcuno ha già testato un hop up R o FLAT acquistato, non autocostruito. Non per sfiducia, ma un hop up autocostruito non è sicuramente replicabile in modo identico.
    Da quel che ho letto, a parte qualche tentativo di riprodurre questi gommini, nessuno ne ha mai acquistati e testati, vero?

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normale

reezo

orga

g-hop

http:www.softairmania.itthreads2...io-anchepage4

r-uphttps:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normalepage9sugrur-hophttp:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normale0.28hopupcondomFLATR-hopupHop-up
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.