Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 148

Discussione: R Hop up / Flat hop/ Hop up normale

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    A shub da quanto ho capito è risultato chiaro....quindi credo sia un bene
    Ah mi son dimenticato di firmarmi... la +REP era mia!


  2. #12
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rispo Visualizza il messaggio
    Io non riesco ancora a capire son 2 o 3 giorni che ci provo ma non ci arrivo, non per essere rompitesticoli ma sono tardo e proprio non ci arrivo, non si potrebbero fare esempi grafici basic delle varie tipologie di hop up...della serie flat:disegno r:disegno...
    lo so sono tardo e lo so sono uno scocciatore...
    Non ho ben capito cosa vorresti....o meglio vorresti un disegno dei 3 hop up a confronto ?

    Vediamo se riesco a spiegarmi:
    hop up normale pressore a cilindro e gommino normale
    r hop up ha il pressore rettangolare e un sottogommino in gomma, bisognerebbe capirne la durezza, e sopra questa un gommino normale
    flat hop up ha il pressore rettangolare e il gommino normale

    Un po' più chiaro ?

    ---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:53 ----------

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Ah mi son dimenticato di firmarmi... la +REP era mia!

    hahaha Grazie nito.

  3. #13
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Con pressore interno immagino tu intenda il pezzo di gomma che sta sotto al gommino. In questo caso va incollato alla canna non al gommino e non appoggiato in quanto andrebbe via col mettere il gommino.

    Detto questo rispondo anche alla seconda tua domanda. Va messo ai lati della finestrella ed è poi il pressore a fare il lavoro maggiore più che il sotto gommino.

    Ti metto questa foto in modo che sia più chiaro. Allegato 141420
    ah, ora è tutto più chiaro, l'hai incollato alla canna! vedo che la finestrella l'hai allungata di parecchio, non è che in questo modo freni troppo la corsa del pallino?

  4. #14
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Nono un momento io non ho ancora fatto nulla perchè devo trovare un tipo di gomma che mi soddisfi. Devo provare il cavo elettrico in silicone del diametro giusto.

    La finestrella è allungata perchè quello in foto è un ER hop up e quindi viene fresato un pezzo di canna.

    La corsa del pallino non viene frenata perchè come detto è una soluzione usata per potenze over joule infatti una peculiarità di questa modifica è che si possono usare "finalmente" gommini più duri.

    "Obviously at high power this is very advantageous because you may finally use hard buckings without any drawbacks."
    Ultima modifica di Babbo; 09/05/2012 a 23:04

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina
    Età
    42
    Iscritto il
    23 Oct 2009
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Purtroppo noto che poche persone hanno compreso ciò che ha scritto babbo anche perché evidentemente frutto di sunti tradotti dal web senza la giusta cognizione di causa e,mi perdoni l'autore se mi permetto di dir ciò, con alcune affermazioni che sono l'antitesi di tale "innovazione".
    in settimana provo a preparare degli schemi e se il Signore vuole(oltre che il tempo libero dato che ultimamente anche una comoda seduta sul cesso sta diventando un miraggio), proverò a fare qualche video dove tenterò di spiegare cosa è la teoria del flat hop up, come funziona e perché ben si adatta alle nostre asg.
    Iniziamo intanto con il dire che tale sistema nasce per le asg under joule (come le nostre) in quanto si prefigge di imprimere un più marcato effetto spin sottraendo un minor quantitativo di energia cinetica. R, G, etc... non sono altro che varianti più o meno valide della stessa tecnologia ( possiamo dire che la versione G è la capostipite di questa sequela).
    una volta appreso il funzionamento e la teoria la cosa migliore é provare e provare dato che il tutto nasce da innovatori che hanno voluto sperimentare nuove configurazioni incitando chi avesse la necessaria voglia a fare altrettanto (e per quanto sia, noi italiani da sempre siamo un popolo con spiccate capacità in tal senso).

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Con pressore interno immagino tu intenda il pezzo di gomma che sta sotto al gommino. In questo caso va incollato alla canna non al gommino e non appoggiato in quanto andrebbe via col mettere il gommino.

    Detto questo rispondo anche alla seconda tua domanda. Va messo ai lati della finestrella ed è poi il pressore a fare il lavoro maggiore più che il sotto gommino.

    Ti metto questa foto in modo che sia più chiaro. Allegato 141420
    Quindi questo è il flat hop up??giusto??
    Però la fresutura della canna è in più e lo rende diverso? io veramente chiedo scusa ma mi ci sto spremendo le meningi...

  7. #17
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Nono un momento io non ho ancora fatto nulla perchè devo trovare un tipo di gomma che mi soddisfi. Devo provare il cavo elettrico in silicone del diametro giusto.
    Alcune penne a sfera hanno una gommina dove si ci appoggiano i polpastrelli delle dita, prova quella.

  8. #18
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    Purtroppo noto che poche persone hanno compreso ciò che ha scritto babbo anche perché evidentemente frutto di sunti tradotti dal web senza la giusta cognizione di causa e,mi perdoni l'autore se mi permetto di dir ciò, con alcune affermazioni che sono l'antitesi di tale "innovazione".
    in settimana provo a preparare degli schemi e se il Signore vuole(oltre che il tempo libero dato che ultimamente anche una comoda seduta sul cesso sta diventando un miraggio), proverò a fare qualche video dove tenterò di spiegare cosa è la teoria del flat hop up, come funziona e perché ben si adatta alle nostre asg.
    Iniziamo intanto con il dire che tale sistema nasce per le asg under joule (come le nostre) in quanto si prefigge di imprimere un più marcato effetto spin sottraendo un minor quantitativo di energia cinetica. R, G, etc... non sono altro che varianti più o meno valide della stessa tecnologia ( possiamo dire che la versione G è la capostipite di questa sequela).
    una volta appreso il funzionamento e la teoria la cosa migliore é provare e provare dato che il tutto nasce da innovatori che hanno voluto sperimentare nuove configurazioni incitando chi avesse la necessaria voglia a fare altrettanto (e per quanto sia, noi italiani da sempre siamo un popolo con spiccate capacità in tal senso).
    Ciao. Certo ti è permesso dire qualsiasi cosa anzi è per questo che nasce la discussione perchè sia di dominio pubblico questa "innovazione".
    Solo un punto non mi torna il discorso under joule. Infatti l'r hop up è particolarmente utile a chi usa gommini più duri, come dice il "produttore". Gommino più duro uguale potenza maggiore, ma non lo dico io questo.

    Ripeto che non ho detto che sono inutilizzabili under joule dico solo che visti i risultati, non testati direttamente questo è vero ma letti su forum diversi esteri (quindi non uno soltanto preso come oro colato), i risultati rispetto al lavoro sono piuttosto deludenti.

    Anzi qualsiasi cosa possa migliorare la discussione ti invito a postarla, e dimmi pure quali affermazioni sono secondo te l'antitesi dell'"innovazione".

    Lo dico a te, perchè ce n'è l'occasione, ma è per tutti. Se mi date qualcosa da aggiungere per migliorare la discussione sono ben lieto di accetarla. Vedo questo topic e questo forum un posto dove ci si aiuta e ci confrontiamo, non un posto di verità assolute detta da tizio o caio in cerca di rep+.

    Jocker puoi contattarmi anche in pm non ho problemi. A presto cordiali saluti.

    ---------- Post added at 23:48 ---------- Previous post was at 23:47 ----------

    Quote Originariamente inviata da Rispo Visualizza il messaggio
    Quindi questo è il flat hop up??giusto??
    Però la fresutura della canna è in più e lo rende diverso? io veramente chiedo scusa ma mi ci sto spremendo le meningi...
    No questo è l'r in quanto sulla finestrella del hop up viene montata una gomma supplementare.

    Il flat è come un hop up normale solo che al posto del pressore cilindrico forato ha un pressore rettangolare.

    ---------- Post added at 23:49 ---------- Previous post was at 23:48 ----------

    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    Alcune penne a sfera hanno una gommina dove si ci appoggiano i polpastrelli delle dita, prova quella.

    Grazie per l'idea !

    ---------- Post added at 23:56 ---------- Previous post was at 23:49 ----------

    Ho aggiunto il link di un video che ho trovato che mostra come installare un pressore rettangolare in un hop up.


    ---------- Post added at 00:09 ---------- Previous post was at 00:08 ----------

    @rispo (ma anche gli altri XD) : guarda gli ultimi video aggiunti, a volte un immagine vale più di mille parole. =)

  9. #19
    Spina
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    16 Aug 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    in fondo un flat riprende l'idea degli hop-up dei ptw/ctw, dove al posto del gommino rettangolare vi è un cilindretto che ruota al passaggio del pallino, creando una ipotetica superficie piana abbastanza lunga.

    Una curiosità... è in vendita un prodotto per creare oggetti in gomma tramite vulcanizzazione a freddo il cui risultato finale è una gomma di 50 shore, che penso coincida con la maggior parte della durezza dei gommini utilizzati, la produce la prochima e si chiama sintagom. Con questo prodotto una volta formato il nostro pressore/gommino ideale con su un pezzo duro e quindi facile da modellare poi è possibile riprodurlo in un materiale ottimale allo scopo
    Ultima modifica di bubu; 10/05/2012 a 01:15

  10. #20
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
    in fondo un flat riprende l'idea degli hop-up dei ptw/ctw, dove al posto del gommino rettangolare vi è un cilindretto che ruota al passaggio del pallino, creando una ipotetica superficie piana abbastanza lunga.

    Una curiosità... è in vendita un prodotto per creare oggetti in gomma tramite vulcanizzazione a freddo il cui risultato finale è una gomma di 50 shore, che penso coincida con la maggior parte della durezza dei gommini utilizzati, la produce la prochima e si chiama sintagom. Con questo prodotto una volta formato il nostro pressore/gommino ideale con su un pezzo duro e quindi facile da modellare poi è possibile riprodurlo in un materiale ottimale allo scopo
    Interessante....potrebbe essere quello che cercano di modellare nel video del r hop up che ho messo nel post iniziale ?

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reezo

g-hop

orga

https:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normale

http:www.softairmania.itthreads2...io-anchepage4

r-uphttps:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normalepage9sugrur-hophttp:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normale0.28hopupcondomFLATR-hopupHop-up
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.