Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Occhialini/maschera antiappannamento

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di sikorax
    Club
    Bancinaros

Predefinito Occhialini/maschera antiappannamento

Salve a tutti!

Ho già cercato nel forum e ho letto un paio di recensioni su occhialini per softair. Visto che certi 3ad erano abbastanza vecchiotti, cerco di riproporre il discorso, sperando di non aver perso qualche discussione per strada, in tal caso scusatemi.
    Da quel che ho capito non esistono occhiali/maschere completamente antifog, ma alcuni sono meno soggetti a quest'effetto.

Ho sentito parlare molto di ESS ICE e Swiss Eye Raptor, mi piacerebbe sentire i pareri di chi li ha provati.
    Esistono forse occhiali più performanti, ma per il momento non vorrei rischiare di spendere soldoni per equipaggiamento che poi magari non si dimostra troppo buono :P il giorno che mi prende il matto però potrei puntare anche gli ESS Turbofan, ma ora mi risparmio il gruzzolo
    In teoria questi due modelli sono sul mercato ad un prezzo che si aggira intorno al cinquantello giusto?

Ho letto anche di maschere a doppio vetro che, creando lo spazio vuoto tra le due lenti, e quindi un "distacco termico", non dovrebbero appannarsi più di tanto. E' vero? Qualcuno le ha provate? E che modelli a prezzi non esorbitanti esistono?

Se conoscete altri modelli buoni indicatemeli

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

C'è chi usa lo spray antiappannante con buoni risultati, io stesso lo proverò in questi giorni. Comunque, i miei goggles (replica) non si sono mai appannati, solo ultimamente la lente trasparente mi dà problemi, la scura è sempre stata perfetta senza toccarla.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

per l'antiappannamento oltre il classico spray( uso quello per le maschere da sub) potresti optare per il sapone liquido neutro. mettine un velo all'interno della lente, fallo agire la notte e la mattina lo rimuovi senza acqua ma solo con carta o pezza...oppure in casi estremi : SALIVA ;D

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    per l'antiappannamento oltre il classico spray( uso quello per le maschere da sub) potresti optare per il sapone liquido neutro. mettine un velo all'interno della lente, fallo agire la notte e la mattina lo rimuovi senza acqua ma solo con carta o pezza...oppure in casi estremi : SALIVA ;D
    @roccia tu hai occhiali/maschere con lenti in vetro o plastica? lo spray lo usi su lenti in vetro o plastica? io ho una maschera della royal e a febbraio non mi ha dato problemi ma da metà aprile ho cominciato a sudare un pò di più e si appannano...ho letto del sapone, ma funziona anche sulla plastica? stessa cosa per lo spray?

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ESS turbofan

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    ESS turbofan

una delle peggio cagate che ho mai provato

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    una delle peggio cagate che ho mai provato
    tu riuscirenti ad appannare anche degli oakley m frame

---------- Post added at 07:39 ---------- Previous post was at 07:39 ----------

Quote Originariamente inviata da sikorax Visualizza il messaggio

Comunque diciamo che solitamente non mi vesto con cappelli/cuffie e maschere/sciarpe, quindi dovrei anche avere un effetto appannamento minore
    gia questo aiuta molto infatti..

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti dico la mia esperienza.
    Ero troppo pigro per andare a farmi una visita per le lenti a contatto.
    Ho speso un sacco di soldi in maschere , e un sacco di giocate rovinate.
    Mi sono trovato discretamente bene con gli X-Bollè , ma erano inutili nelle notturne e in boschi afosi. INUTILI.
    Stufo di rovinarmi giocate , sono passato lenti a contatto , ho comprato gli oakley m-frame 2.
    Mai appannati. Ho visto le gocce di sudore cadere giù ma mai appannati.
    Usando la sciarpa e respirandoci addosso in inverno si appannano , 5 secondi e tornano normali. Con la maschera se fai una cosa simile non ci vedi più.
    Gli ESS Ice dovrebbero essere ottimi.

Spina L'avatar di sikorax
    Club
    Bancinaros

Predefinito

@Laricev:
    Facci sapere i risultati del test

@Silent:
    Grazie per le dritte! Potrei puntare gli ESS ice allora. Forse gli Oakley costano un po' troppo.. ho appena iniziato a giocare a softair e non vorrei fare spese inutili se dopo un mese mi passa la voglia :P (difficile..). Comunque gli M-Frame potrebbero essere uno dei prossimi upgrade. Hai un link per il modello preciso da mandarmi in pm? magari me lo tengo buono

Comunque diciamo che solitamente non mi vesto con cappelli/cuffie e maschere/sciarpe, quindi dovrei anche avere un effetto appannamento minore

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

ESS ICE 2.4 sulla baya.co.uk con 20 sterle più spese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

antiappannamento

antiappannante

occhialini

mascheramaschereocchialimaschereappannamento
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.