Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Rimontaggio King Arms DPMS Panther 4

Spina L'avatar di Butterfly24
    Club
    ASD Incursori Predator Norma

Predefinito Rimontaggio King Arms DPMS Panther 4

Ciao ragazzi,
    ho un problema con il mio m4 della king arms (pezzi originali)...
    Premetto che è la prima volta che mi capita!! Ho aperto l'asg perchè non faceva più contatto il grilletto, sostituito l'impianto elettrico, rimonto il tutto, faccio una prova et voilà, il il motore gira a vuoto come se non aggrappasse il conico, il pistone rimane fermo e si muove solo l'asta spingipallino..
    Apro nuovamente l'asg pensando di aver rimontato male qualche pezzo o che il pistone fosse fuori sede ma niente, tutto a suo posto:

-pistone in sede con dente limato
    -impianto elettrico ben posizionato e ben attaccato al guscio
    -grilletto posizionato correttamente
    -ingranaggi intatti e nuovi
    -alberelli dritti
    -motorino montato correttamente
    -asta spingipallino con relativo spingipallino allineati e saldi

Ho pensato al settoriale, magari non riesce ad agganciare il pistone slittando ma.. ho riaperto ben 3-4 volte per capire, rimontato tutto correttamente ma sempre il solito problema.

Qualcuno di voi è disposto a darmi una mano?

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Butterfly24; 07/05/2012 a 22:21

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora...hai anche rispessorato/cambiato gli spessori?
    se sei sicuro che il pistone ha i denti dalla aprte giusta...prova a fare una foto a gb aperto...
    perchè se l'asta spingipallino va...viene agganciata dal settore
    Ultima modifica di rostanika; 07/05/2012 a 22:27

Club

Predefinito

No, gli spessori sono quelli di serie, ho provato e gli ingranaggi girano liberi senza giochi quindi li ho lasciati, ovviamente, il pistone è montato con i denti verso il settoriale!! l'asta viene agganciata, quindi gli ingranaggi girano, il problema è che il pistone rimane immobile.
    Ho fatto anche la prova senza molla, il settoriale aggancia sia pistone che asta... mah... misteri dell'est!!

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Probabilmente hai già guardato ma....se monti tutto tranne la molla il cut off e la molla dell'asta spingipallini e fai girare tutto a mano il pistone viene agganciato ? Se si il problema si presenta solo quando lo chiudi e a quel punto potresti provare a vedere se chiudendo il gear e girandolo in basso e in alto il pistone scorre o no...nel caso in cui non scorresse forse quando si chiude si "sistema" male nelle guide....oppure cosa da non sottovalutare per mi esperienza diretta, il pistone esce della sede quando inserisci la molla.

Tipo il pistone è in una posizione x, con la forza della molla che inserisci si sposta in posizione y facendo si che una volta chiuso non agganci il settoriale, o viceversa.

Nel caso, presumo tu abbia un cilindro forato, blocca o prova a bloccare il pistone con un cacciavite molto fine mettendolo tra il foro e le guide del pistone in modo che non si possa girare.

Spero di essere stato chiaro....altrimenti fammelo sapere

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Angolo di aggancio pistone/settoriale sbagliato.
    Probabilmente il pistone è troppo arretrato rispetto al settoriale.
    Però questo potrebbe essere possibile solo se hai cambiato la testa pistone originale con un altra silenziata.

Club

Predefinito

Ho verificato tutto, l'angolo di aggancio è perfetto e il pistone scorre bene, tutto è montato correttamente, a questo punto credo sia giusta l'osservazione di "Babbo" che richiudendo il gb la molla fa uscire dalla sede il pistone.. come risolvere???
    la molla è quella di serie nel joule, abbastanza morbida quindi è la versione lunga.
    Posto alcune foto del gb in questione...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-05-08 00.08.13.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   129.8 KB 
ID: 141092Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-05-08 00.15.32.jpg 
Dimensione:   166.3 KB 
ID: 141093Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-05-08 00.15.40.jpg 
Dimensione:   168.7 KB 
ID: 141094Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-05-08 00.15.46.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   167.2 KB 
ID: 141095Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-05-08 00.15.53.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   112.3 KB 
ID: 141096Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-05-08 00.16.03.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   113.6 KB 
ID: 141097Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-05-08 00.16.22.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   172.0 KB 
ID: 141098

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Prova a mettere la molla tenendo premuto il cilindro con un dito o con un peso sopra senza chiudere il gearbox, e controlla se il pistone fa movimenti strani uscendo dalle guide.

Se la risposta è si, nel "buco" del cilindro infila un piccolo cacciavite o una cosa simile, che si vada ad incastrare nelle guide del pistone. Questo crea come un blocco in modo che il pistone non si muova.

prova a rimontarlo in questo modo.

Spina L'avatar di Spc.Foley
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

scusa se mi intrometto ma il pistone è il suo originale?, ed un altra cosa, hai per caso cambiato testa pistone o testa cilindro? comunque se il pistone dovesse uscire dalla sede basta mettere un cacciavite alla culatta del Gear Box dove c'è il buco del guidamolla e tieni la molla giù così. il che comunque non mi torna, perchè se il pistone va fuori sede il Gb non si chiude.
    Ultima modifica di Spc.Foley; 08/05/2012 a 14:48

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ho riguardato meglio le foto e ora non so se è un problema di foto o di mie allucinazioni ma sbaglio o tra la foto 1 a GB chiudo e la foto 2 a Gb aperto il pistone ha una posizione diversa ?

Tra l'altro se metti giri il cilindro un po' più in su e prosegui la linea "ideale" delle guide del pistone e quelle del gear, a GB chiuso ti rendi conto subito se sono in linea o no....

Club

Predefinito

Guarda ci sto facendo caso ora.... Comunque per stringere il cerchio ho fatto come suggerito, ho portato il foro del cilindro all'altezza della guida del pistone, ho chiuso il gb con l'accuratezza di mantenere schiacciato il cilindro e in effetti la pressione della molla fa ballare leggermente il pistone. Ho montato anche un'altra molla che avevo molto più corta e dura di un vecchio m4 APS ma stesso problema... se cambio pistone?

NB i pezzi sono tutti originali tranne lo switch grilletto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.