Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: Cosa ne pensate della censura....2

Spina L'avatar di kibit
    Club
    Iena Korps

Predefinito Cosa ne pensate della censura....2

chiedo scusa, purtroppo la connessione ha deciso che era ora di saltare e quei maledetti tecnici ci hanno messo 5 ore per far riapparire il tutto....
    non sono criptico, non sono un flamer, non apro poi mi disconnetto.....solo ho avuto un problema
    adesso allora riparto, dato che è impossibile aprire un 3ad "inizialmente generico"

premessa inutile ma è come la penso........softair : bho, per me è uno sport....faccio allenamento, corro, salto, movenze aerobiche....poi che il coni o chi volete non lo voglia portare alle olimpiadi e non riconoscerlo come tale, bhè a me poco im porta....io lo vedo come uno sport...voi chiamatelo come lo vivete, non credo sia un errore....

detto questo :

volevo sapere dai voi softgunner (che oltretutto direi siete esseri umani...no?), cosa ne pensate se una testata a tiratura nazionale e la maggiormente letta (forse perchè l'unica....) carica nella propria galleria pubblica su facebook delle immagini fatte per "far ridere",tra cui una copertina in cui vengono raffigurati due omosessuali, con sotto una dicitura che riporta il termine "finocchi" (a prescindere dal cattivo gusto, dall'ignoranza e dallo squallidume nell'utilizzare terini offensivi verso i gay......sopratutto ricordo che stiamo parlando di un giornale a livello nazionale, non dell'albetto della scuola materna...) e da qui si apre una discussione........a mio avviso è qualcosa di squallido, ma ancora più squallido ed ignorante è vedere 5 minuti dopo una risposta alle mie considerazioni del tipo "e non hai ancora visto quella del negro impiccato"..........per finire invece, cosa succede? che vengono cancellati tutti i commenti fatti che "ledono" l'integrità di questa rivista, vengo bannato dalla pagina e vengono bannati anche coloro che hanno dato il "mi piace" alle mie affermazioni...

ecco, la domanda sulla censura era questa....vi sembra logico o normale, che una testata di softair pubblichi (del 2009 credo...) una copertina così squallida dal punto di vista del rispetto, e quando qualcuno fa notare qualcosa, questa decida prima di rispondere in maniera scandalosa, e poi per non fare figure pessime (anche se sli screenshot si fanno eheheh) decide di cancellare e bannare coloro che si sono "permessi" di dare contro questa "lodevole" immagine?

ah, scusate....mi ero scordato di far vedere la foto....e ripeto, non è il perchè, ma il come e da chi è stato fatto

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7121_155194024387_65681674387_3585032_4872425_n.jpg 
Visite: 284 
Dimensione:   67.8 KB 
ID: 124013

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

è assolutamente vergognoso, lavoro nell'editoria e nella pubblicità da sempre e sono convinto che azioni del genere dovrebbero essere represse. è politicamente scorrettissimo, sia in azioni, che in successive omissioni. sono veramente disgustato!

PS: l'atteggiamento omofobo e xenofobo nel 2012 è assolutamente inaccettabile!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ma che vuoi pretendere da gente che incita al bombardamento atomico sulla libia, chi incita alla disgregazione, chi incita alla "morte" degli avversari di forum..ma figurati chi altri dovrebbe rappresentarci secondo loro??, se non tipi del genere..in altri paesi, feccia del genere sarebbe già finita in carcere, ma qui..qui vendono ancora giornaletti di settore, che dovrebbero promulgare il Sano Sport..beh tanto cè sempre giustizia, cè sempre una fine per le Pungaze!.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Kibit ... ti spiego la faccenda, i commenti su chi gestisce la pagina Facebook di Soft Air Dynamics sono superflui.

Il 12 settembre 2009, Martino Ghermandi pubblica questa finta copertina ... battute da caserma, qualcuno prova a stigmatizzare ... nulla di nuovo nel comportamento di questa persona (leggiti gli interventi di allora).

Il 7 gennaio 2012 il presidente dell'ASNWG Raffaele Mori Taddei è ospite del programma RAI "Uno Mattina".
    Ghermadi e altri lo mettono alla berlina, Raffaele interviene nella discussione scaturita su FB in maniera molto tranquilla, Ghermandi alimenta il flame e, incapace come sempre a condurre un dialogo, lo banna.
    Anzi, banna parecchi degli intervenuti che lo invitano a maggior rispetto (e ti garantisco, in maniera educata).

Alcuni dei ragazzi dell'ASNWG aprono una pagina per i "bannati da SAD" e lì, tra le altre cose, viene ripreso il discorso della finta copertina pubblicata dalla pagina Facebook di Soft Air Dynamics e della presa dei fondelli fatta ai danni degli omosessuali.

Ieri, Ghermandi apre una discussione facendo passare la pagina come realizzata da altri e lì, ovviamente e giustamente gli ignari intervenuti stigmatizzano il comportamento offensivo nei confronti di SAD (la copertina falsificata) e nei confronti degli omosessuali.
    Quando qui su SAM facciamo notare che la pagina fake è stata realizzata proprio da SAD ... conversione ad U di Ghermandi che dice "sì, no, ma ... guardate ... l'avevamo realizzata noi e LORO la stanno usando per dire che noi di SAD siamo omofobi".

Precisamente " ora qualcuno la sta usando strumentalmente per far credere che sia vera; qualcun altro, al contrario, la usa per tacciarci di omofobia."

E' un bugiardo ed un manipolatore ... sta a noi tenerlo sempre ben presente, bastava leggere cosa LUI avesse scritto degli omosessuali quando pubblicò il fake.
    E la censura, i suoi ban, la sua cattiveria perenne, l'incapacità di confrontarsi con gli altri, di essere stato ed essere un giocatore di Soft Air, di fare informazione serena e seria ... ci rappresentano soltanto la sua debolezza ... ieri come ora.

Paolo "Grigio"
    Ultima modifica di Grigio; 26/01/2012 a 20:05

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...e hanno anche messo la foto di Breivik come inviato al prossimo Berget...diciamo che fanno spesso battute di cattivo gusto e non accettano facilmente le critiche.

Spina L'avatar di kibit
    Club
    Iena Korps

Predefinito

grazie kam e grazie grigio per le risposte....purtroppo sono a conoscenza di tutto, ho seguito bene, so le situazioni

...in più se date un occhio al mio club forse riuscite a capire anche qualcosa in più....

ma mi piacerebbe sentire anche altre voci, capire cosa e come la pensano altri che magari sono meno coinvolti dall'allegra brigata

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mha...non ho parole, mi sembra chiaro però che ci sia cattivo gusto e immaturità nella faccenda.
    Per quanto riguarda la censura...uno a casa sua può censurare quanto vuole se ciò gli dà soddisfazione, tanto i canali per rendere note certe cose non mancano mai...e infatti...

Credo che l'unco effetto avuto sia stato quello di dimostrare il proprio torto.

EDIT: lungi da me ogni tipo di moralismo, io sono uno che la battuta all'amico la fa senza troppe pippe mentali, ma credo che etichette pubbliche debbano avere determinati limiti a prescindere.
    Ultima modifica di Shinobi; 26/01/2012 a 20:08

Spina L'avatar di kibit
    Club
    Iena Korps

Predefinito

anche io shinobi, sono in primis un compagnone ed uno scherzone...ma so anche quali sono i miei limiti...
    sapere di essere un giornale di livello nazionale, (che piaccia o meno che eticamente sia corretto o meno
    che riporti gli argomenti in maniera libera/castrata o meno) e pensare anche solo di aver reso pubblica una
    pagina del genere (ancora peggio se detto fatto per scherzo....quindi nemmeno il cerebro di capire cosa si fa hanno)
    bho...non saprei come potermi scusare con le persone che ho offeso in maniera tanto ignorante

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:14 ----------

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...e hanno anche messo la foto di Breivik come inviato al prossimo Berget...diciamo che fanno spesso battute di cattivo gusto e non accettano facilmente le critiche.
    questa invece l'avevo persa.....bhè, devo dire che già mi stupivo poco prima...ma questa è davvero valida....
    mi piacerebbe sapere se le trovano da soli oppure se hanno qualcuno che li aiuta....un giornale che vorrebbe
    rappresentare un movimento in italia (se questo fosse l'intento) si permette di scherzare anche su tragedie
    come quella accaduta in norvegia.....bhè, direi che lascia modo di pensare a tanti..

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kibit Visualizza il messaggio
    ... sapere di essere un giornale di livello nazionale, (che piaccia o meno che eticamente sia corretto o meno
    che riporti gli argomenti in maniera libera/castrata o meno) e pensare anche solo di aver reso pubblica una
    pagina del genere (ancora peggio se detto fatto per scherzo....quindi nemmeno il cerebro di capire cosa si fa hanno)
    bho...non saprei come potermi scusare con le persone che ho offeso in maniera tanto ignorante
    Eh ma ... attenzione, il riassetto avvenuto qualche anno fa' è funzionale a far sembrare che la rivista non c'entri.
    Ghermandi non figura ... neanche sulla pagina su Facebook ... anche se è lui che scrive (recentemente, per recuperare qualcosa, si affacciano con la stessa utenza Kadmillos ed altri firmando però l'intervento fatto sotto il nominativo Soft Air Dynamics).
    Ma è lui dietro ogni iniziativa ... tranquillo, anch'io conosco gli Iena Korps e so quel che avete patito a causa sua e dei suoi sodali, vostri ex-soci.

Basta non comprare la rivista ... noi lo facciamo da molti anni.
    Tanto c'è SAM, c'è il forum degli Argonauti, dei WildBirds, Air Soft Community, SoftAir Fanzine ... soprattutto c'è il softair giocato sui campi, dove chi-è-chi puoi vederlo dal vivo e farti un'opinione confortata da elementi oggettivi.
    Ultima modifica di Grigio; 26/01/2012 a 20:33

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Mha...non ho parole, mi sembra chiaro però che ci sia cattivo gusto e immaturità nella faccenda.
    Per quanto riguarda la censura...uno a casa sua può censurare quanto vuole se ciò gli dà soddisfazione, tanto i canali per rendere note certe cose non mancano mai...e infatti...

Credo che l'unco effetto avuto sia stato quello di dimostrare il proprio torto.

EDIT: lungi da me ogni tipo di moralismo, io sono uno che la battuta all'amico la fa senza troppe pippe mentali, ma credo che etichette pubbliche debbano avere determinati limiti a prescindere.
    Shinobi, lungi da me dare lezioni ma per questo si chiamano amici, perchè con loro parli senza pensarci su 2 volte e sai che due minuti dopo un'incazzatura berrete insieme una birra!

Al contrario quì si parla di una foto/copertina che può vederla chiunque e che può offendere tutti, come la battuta sul ''neg*o'' (per capirci ragazzo di colore)

Sono sempre stato contro SAD per la loro politica (non nel termine destra/sinistra) del ''noi sappiamo voi siete mer*e'' quindi so che devo evitarli, e così farò!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.