Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Rimozione canna interna Colt 1911a1 KWC

  1. #11
    Spina L'avatar di maion
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    dimmi che ce l'hai fatta......

  2. #12
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Ancora non ho provato perchè questo fine settimana sono fuori sede per lavoro, appena rientro sarà la prima cosa che faccio, impegni permettendo.

  3. #13
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Stasera sono rientrato dal lavoro prima e mi sono messo subito all’opera, ma nonostante tutti gli sforzi fatti non sono riuscito ad estrarre questo maledettissimo perno.

    Ci ho provato in tutti i modi con tutte le pinze possibili e immaginabili, ma non ne vuole proprio sapere di venir via (sembra saldato).

    Mi sto avvilendo e stancando, addirittura a forza di tirare si è ridotto pure il diametro del perno per logoramento e adesso ho paura che si possa rompere perché è diventato abbastanza sottile.

    A questo punto chiedo ma senza perno succede qualcosa? Cioè ne pregiudica il corretto funzionamento della stessa?

    Perché se così non fosse sto pensando all’unica alternativa che mi viene in mente e cioè di toglierlo definitivamente tagliandolo e lasciarlo senza.

    Oppure ancora se togliendolo dovessi avere qualche problema di sorta, potrei una volta che estraggo l’hop up aprire lo stesso e con un caccia spine fare uscire la parte che è rimasta dentro e al limite creare un altro perno tagliando un chiodo dello stesso diametro e lo inserisco al posto di quello che si è ormai quasi inevitabilmente deteriorato.

    Manion, pensi che sia una cosa fattibile? Ti prego dammi un’alternativa….
    Ultima modifica di dragons_liar; 13/05/2012 a 00:50

  4. #14
    Spina L'avatar di maion
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Manion, pensi che sia una cosa fattibile? Ti prego dammi un’alternativa….
    Allora guarda ...al tuo posto
    io farei in qualche modo "saltare"il perno oppure lo consumerei piano piano (facendo attenzione a non rovinare la OUT-Barrel)
    dopodiche' avendola aperta ed avendo aperto il gruppo hop-up con quel famoso cacciaspine(che solo con il gruppo hop-up aperto puoi usare)
    caccierei quella maledetta spina e rovinata come sara' la protro' buttare nel cesso...farei tutti i lavori che volevo fare (lucidatura ecc...)
    e poi comunque da un pezzetto di ferro qualsiasi dello stesso diametro,dopo aver rimontato il tutto una nuova spinetta e' una sciocchezza
    rimetterla ...la sua funzionalita' e' di trattenersi nella corsa l'accoppiamento canna interna con hop-up e out-barrel (altrimenti la canna finta "out-barrel)
    ti uscirebbe dal carrello da sola scorrendo avanti e indietro man mano che inclini l'arma.

    Non esce sta spinetta di cazzo e e allora trova il modo di distruggerla e esamina prima la possibilita' di un cordo di un "chiodo" ad esempio
    che soddisfi lunghezza e diametro. ciao

  5. #15
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Infatti pensavo proprio a questa alternativa, l'unica fattibile, mi metterò all'opera subito....
    Ti terrò aggiornato.
    Ciao
    Ultima modifica di dragons_liar; 14/05/2012 a 00:53

  6. #16
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Fatto!!! Ho consumato il perno fin che non mi ha permesso l'estrazione dell'hop up con la relativa canna interna, dopodichè ho aperto l'hop up e con il cacciaspine ho rimosso il pezzettino di perno che era rimasto dentro.
    Ho sverniciato la canna esterna e lucidato la stessa....adesso non mi resta che trovare un chiodino che abbia lo stesso diametro del perno (ho controllato e in casa non ne ho) e rimonto il tutto.
    Che fatica per una cazzata, la potevano fare più facile quelli della KWC, magari sempre con il sistema a perno ma che era possibile spingere fuori in corrispondenza dalla parte opposta dell'hop up direttamente col cacciaspine.

  7. #17
    Spina L'avatar di maion
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grande!!!

    Appena ti "rifai" il pernetto ricorda che la parte dello stesso inserita nel gruppo in alluminio
    deve essere "piantato" non solo inserito,questo per evitare che si sfili da solo.

  8. #18
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Ho rifatto il perno con una vite autofilettante in modo che eventualmente un giorno se si vuole smontare nuovamente il tutto si possa svitare, per fare ciò ho limato un po l'asola allargandola di quel tanto che basta per consentire alla testa della vite di rientrare un po rispetto sempre al filo asola esterno, altrimenti il carrello non riusciva a chiudersi, risultato perfetto e funzionale.

    Sverniciato e lucidato l'outer barrel e questo è il risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1335.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   83.5 KB 
ID: 142226Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1336.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   70.8 KB 
ID: 142227Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1337.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   43.5 KB 
ID: 142228Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1339.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   35.4 KB 
ID: 142229

    Il prossimo intervento sarà la sostituzione delle guancette con quelle in legno real wood.
    Ultima modifica di dragons_liar; 16/05/2012 a 12:55

  9. #19
    Spina L'avatar di maion
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Mannaggia ottimo lavoro...bella l'idea del perno filettato complimenti....

    ehmmm...per le guancette ma la parola "real stell"non riporta un modo e una tipologia che ricopia fedelmente l'acciaio?

    Semmai real Wood se vuoi trovarle in vero legno...scusa se rettifico ma probabilmente un errore di battitura da parte tua.

    Ciao

  10. #20
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Hai ragione, quello intendevo....Rettificato.

    Lo sai che se riesco a trovare il modello di guancette che mi piace, visto che tu hai già apportato la modifica alle stesse, mi permetterò di spedirtele per farmele modificare (dietro compenso ovviamente e sempre se puoi farmi sto piacere).

    Anche se conosco il procedimento non ho gli attrezzi giusti per fare ciò e oltretutto ho paura di rovinarle, quindi sempre se ne hai tempo e voglia te li metto a disposizione, ma non parliamo nell'immediato perchè prima devo racimolare un po di denari.

    Fammi sapere, ciao
    Ultima modifica di dragons_liar; 15/05/2012 a 18:55

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.