Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: NEWS: Nuova serie G36c sportline UMAREX

  1. #1
    Spina L'avatar di DonkeyShot
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito NEWS: Nuova serie G36c sportline UMAREX

    La UMAREX, accanto alla serie g36 blowback della ares, esportava una serie sportline assai scarsa (le solite copie cinesi rimarchiate con loghi HK stampati).
    Da pochissimo invece le sta sostituendo con un g36 di una marca che sembra più seria: la S&T (non ne ho mai sentito parlare).
    http://www.youtube.com/watch?v=AXr6SKZ3VrM
    Tralasciando l' operatore, che fa apparire tutto più figo, dal video si possono vedere loghi incisi, slitte montate già di serie, smontaggio tramite i perni (come il fucile vero) e una rateo di fuoco apprezzabile con una 9.6 (il sito da 950 colpi al minuto, ovvero 15-16 colpi al secondo).
    A me sembra ottimo, soprattutto considerando che il prezzo sta tra i 180 e i 150 $ , ovvero quanto un jing gong.
    Tuttavia penso che i negozi italiani abbiano ancora la vecchia e schifosa serie sportline.

    Sotto al video trovate dei link di negozio che danno molte informazioni sul fucile.


  2. #2
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ne ho visto uno, e a parte per l'estetica è quasi identico al Jg come fattura, poi le plastiche sono un po' più opache e ci sono i loghi incisi. Il gear box mi sembra quello nuovo di terza generazione della Jg, quello nero per intenderci.. o perlomeno è simile
    Ah, comunque anche i cinesotti si smontano senza attrezzi, io ho la versione lunga, e riesco benissimo a sfilare il gear box e il gruppo hop up/canna sfilando solo il perno del bocchettone del caricatore.
    Quindi dato che costa più o meno lo stesso tanto prenderlo per l'estetica migliore

  3. #3
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    ne ho visto uno, e a parte per l'estetica è quasi identico al Jg come fattura, poi le plastiche sono un po' più opache e ci sono i loghi incisi. Il gear box mi sembra quello nuovo di terza generazione della Jg, quello nero per intenderci.. o perlomeno è simile
    Ah, comunque anche i cinesotti si smontano senza attrezzi, io ho la versione lunga, e riesco benissimo a sfilare il gear box e il gruppo hop up/canna sfilando solo il perno del bocchettone del caricatore.
    Quindi dato che costa più o meno lo stesso tanto prenderlo per l'estetica migliore
    senza svitare la vitona sotto il calcio, il gearbox non si separa dai gusci!! idem, senza svitare le 2 brugole ai lati sul posteriore!! Inoltre, il gruppo hop-up è tenuto in sede grazie all'outerbarrell, che è tenuta a sua voilta in sede da 3 viti...quindi, come fai? hai eliminato tutte queste altre viti? Per capire eh, non è un accusa!!

  4. #4
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    allora.. la vite del calcio l'ho tolta e non da nessun problema da anni, le brugole che tengono il gear box ho scoperto che sono finte, almeno sulla serie g36 della JG, si avvitano sulla plastica solo per estetica ma non prendono il gear box.
    Quindi per sfilare il gear box bisogna togliere il bocchettone del caricatore, staccare la presa della batteria, spingere leggermente il gruppo hop up in avanti perché lo spingipallino è incastrato nella forcella e poi si tira fuori.
    Per sfilare la canna poi, una volta tolto il gear box basta spingere il gruppo hou up in avanti e ruotarlo di 90 gradi verso sinistra, poi viene via da dietro con tutta la canna. Non bisogna smontare nient'altro, nemmeno il paramano anteriore.
    Non so se sono stato chiaro, avessi una web cam posterei un video o qualche foto, ma fidati si può fare, non ho mai visto un ciufi più semplice del g36 da smontare
    Ultima modifica di il gibbo; 13/08/2012 a 13:24

  5. #5
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ovviamente non è realistico come l'ares, ma a mio parere è più rapido..
    Ah io nei tornei tolgo anche la vite che fissa il gear box all'impugnatura, posso cambiarlo in pochi secondi in caso di emergenza. (un GB è più comodo da portare rispetto a un fucile intero).. Può sembrare da pazzi ma il mio fucile non ha più viti praticamente hahahahaha
    Ultima modifica di il gibbo; 13/08/2012 a 13:30

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Rieaumo questo post perché ho da poco comprato proprio il g36 umarex, ed esteticamente ben fatto, nulla da dire.3 slitte +1,plastiche solide, nn si muove ne balla nulla.Mi lascia solo perplesso la posizione della batteria, mi accorgo infatti che può interferire storcendo la canna se tutto non è al suo posto, e nella versione c non è che ci sia poi tanto spazio. Appena ho un po' di tempo proverò a fare una recensione fotografica come si deve.
    Per la batteria, qualcuno ha risolto il mio dubbio?

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Con le batterie Ni-Mh non hai speranze; devi passare alle Lipo.
    Ce ne sono di tutte le grandezze e di qualsiasi amperaggio, da 7,4v e da 11,1v.
    Tieni presente che una 7,4 equivale a poco più di una Ni-Mh da 8,4, quindi non devi toccare nulla all'interno della meccanica.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.