Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: combat shirt in desert tiger stripe, esiste!...ma chi la usa?

  1. #1
    Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito combat shirt in desert tiger stripe, esiste!...ma chi la usa?

    Ciao a tutti, mi ritrovo qui a chiedere un ennesimo parere a voi altri che magari siete più esperti di me...e perchè mi piace sentire i pareri altrui!
    Mi sono imbattuto qualche giorno fa in questo curioso capo: una combat shirt in desert tiger stripe. Sul sito della tru-spec (teoricamente l'unica marca originale dei mimetismi tiger) le combat shirt ci sono, ma non con questo mimetismo e non con questo taglio che sembra più quello crye con colletto alto e zip, che quello tru-spec.
    Nelle foto dove si vede bene il colletto non sembra esserci etichetta...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Tiger desert combat shirt.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   77.4 KB 
ID: 140138

    Ora, questo mimetismo si è visto indosso ad alcuni SOF negli anni passati, ma solitamente con la shirt normale e non combat come questa. L'unica foto che sono riuscito a trovare io "googleando" è questa (dove l'operatore in questione non so quanto sia americano), quindi ho pensato che o il venditore che ho trovato se ne sia fatte fare un paio personalizzate su misura oppure che sono usate da una cerchia ristretta di SF che non amano farsi fotografare.
    Ergo, chiedo a voi popolo di SAM se avete info o pareri a riguardo mi farebbe piacere sentirli!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Tiger desert SF.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   70.4 KB 
ID: 140139
    Buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di giac; 03/05/2012 a 15:33

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    sinceramente non ho mai sentito di dotazioni ufficiali di tale combat shirt, ma non essendo molto informato non posso essere sicuro, qualche operatore tra l'altro potrebbe aver fatto un acquisto privato.

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    La foto che hai messo può rappresentare un afghano, lo penso perchè l'opertore alla sua destra ha la patch ISAF e i mezzi sullo sfondo sembrano i pickup afghani

    ---------- Post added at 23:03 ---------- Previous post was at 22:56 ----------

    Confermo che è afghano: http://ukforcesafghanistan.wordpress...int-operation/
    Operazione congiunta ZMARAY SARAK 5: Afghan National Police (polizia nazionale afgana), Afghan Border Police (polizia di frontiera afghana) and troops from the National Directorate of Security (truppe della Direzione nazionale della sicurezza) + Royal Highland Fusiliers, 2nd Battalion The Royal Regiment of Scotland
    La didascalia originale dice che sono i comandanti:

    Credo dalle divise (e dalle foto dei vari reparti che ho visto in rete) che siano, da sinistra: Afghan Border Police (polizia di frontiera afghana), Afghan National Police (polizia nazionale afgana), scozzese, National Directorate of Security
    Ultima modifica di Molestolo; 05/05/2012 a 23:14

  4. #4
    Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito

    sinceramente non ho mai sentito di dotazioni ufficiali di tale combat shirt, ma non essendo molto informato non posso essere sicuro, qualche operatore tra l'altro potrebbe aver fatto un acquisto privato.
    Visto la quasi inesistenza di foto nel web di questa combat shirt ho pensato anche io che non si trattasse di una dotazione ufficiale, però potrebbe essere sempre possibile che qualcuno se la sia fatta fare per conto proprio no? Dopo tutto mi era parso di vedere anche un paio di foto di SOF con addosso una combat shirt in 3color desert, magari anche in quel caso, il singolo operatore, o un ristretto gruppo, se la sono fatta fare per conto proprio (che io sappia non ne ho viste in commercio di quelle, se non "used" sulla baia ovviamente)
    Grazie mille drago nero! Quella è la foto completa, ma pare che non se ne trovino altre in rete con combat shirt come quella. Cercando "National Directorate of Security Afghanistan" ho trovato questa, dove però sembrano avere una giacca normale con un taglio raid:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   800xj.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   111.9 KB 
ID: 140814
    Boh...A questo punto potrei azzardarmi a pensare che l'afghano del National Directorate of Security della foto precedente se la sia fatta fare su misura per lui !

  5. #5
    Spina L'avatar di saigon70
    Club
    gargoyle adventureteam
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    82

    Predefinito

    posso confermare con certezza che operatori delle special forces USA al' inizio di ENDURING FREEDOM hanno usato questo tipo di mimetiche, sicuramente sono aquisti privati non ISSUED oltre al pattern in desert si sono visti anche operatori con tiger stripes classiche stile vietnam.
    sono sicuramente scelte personali limitate anche nel numero di operatori che le hanno usate mà in alcune foto in zone operative si sono viste, come anche le classiche woodland BDU.
    e come il discorso delle MULTICAM i primi anni di OEF si videro operatori SF con tale mimetismo che non era ISSUED questo per confermare il fatto che la comunità di SF ha la libertà di usare ciò che più gli è congeniale alle proprie esigenze operative.

    saigon70.

  6. #6
    Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Si, qualche foto la si trova ben di alcuni SOF con desert tiger stripe, ma con gacca normale e non con la combat shirt. Oltrettutto in un paio di foto l'operatore che indossava questo mimetismo, dal fucile che imbracciava sembrava svolgere il ruolo di sniper...Si vede che in certe zone la tiger stripe fa il suo dovere

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.