Mi permetto di dire la mia: sconsiglio l'uso di qualsiasi cosa non sia olio siliconico puro per il nozzle. Consiglio velo di grasso al litio per le parti in metallo in reciproco movimento. Olio per armi non ne so niente ma lo evito. A quello che sta scritto sulle etichette non credo affatto, dato che per esperienza ho ben visto cosa succede a dar loro retta. A -13 celsius una pistola non sparerà mai, 10 celsius secondo me e' molto molto difficile che esaurisca una raffica, ma chi lo sa, non son qui per dare del bugiardo a chicchessia.
Per Antonio: dal tuo video mi pare che si tratti davvero di cooldown, alias raffreddamento del gas nel caricatore, determinato da serie rapida di colpi, che comporta diminuzione della pressione e quelle scarrellate flosce, che altro difetto non hanno se non quello di non riuscire a reincamerare il pallino. Pulendo/lubrificando diminuisci gli attriti e quindi velocizzi il ciclo di sparo -> usi meno gas per colpo -> meno cooldown. In casa a 22 °C pero' secondo me la pistola dovrebbe fare meglio di come fa nel video, non so se tu fossi in casa, all'aperto e con quale temperatura!
My 2 cents!