Non è solo un problema di ventoline (motore nel nostro caso) ma anche di quello che ci fai girare assieme.
Non è solo un problema di ventoline (motore nel nostro caso) ma anche di quello che ci fai girare assieme.
sisi infatti secondo me dura poco se vuole fare una configurazione così io lascerei solo le cuscinettate (buone) sul GB e gli ingranaggi semplici o hi speed. se vuoi avere ancora più rof il motore ad alte prestazioni è d'obbligo, io uso i magnum systema che sono delle bombe ma costano... c'è tante cose che puoi fare per migliorare il rof...
Per Babbo: Comunque sono uguali i motori systema magnum o i nuovi AZ forse migliorati con più spire e meno attriti.
Ultima modifica di Spc.Foley; 05/05/2012 a 13:38
I magum systema poi non si trovano più(ad albero lungo almeno)...ci sono quelli della serie nuova della systema gli AtoZ....comunque per le configurazioni ci sono diversi post a riguardo non ultimo quello di TEX.
Comunque Magnum e 14.8v regge davvero 2 raffiche.....
quello che dice babbo è vero: i motori delle ventole del pc(vanno a 12v, ma credo che quello dei 3v fosse solo un esempio) non fanno sforzi elevati, invece un motore da softair deve mandare una meccanica e tirare molle durissime, un motore elettrico consuma molta più corrente se non raggiunge i pieni giri, perciò se è sottoposto a fatica si scalda di più, comunque ho già provato il mio e non tende ad aumentare la temperatura di troppo, rimane tiepido anche dopo lunghe raffiche
ok, allora li prendo semplici gli ingranaggi 13.1, questo sistema hi-speed lo volevo fare per restare sui 30 bbps evitando la 14.8, anche se è quasi un anno che ci gioco senza che mi da problemi
ps: il sistema è perfettamente spessorato ed il motore ben allineato, questo gb essendo completamente aperto di sotto permette di lavorarci in maniera semplice
Ultima modifica di Jam; 05/05/2012 a 15:59
non ho capito una cosa...
adesso sei messo che usi la 14.8, ingranaggi standard...e quale motore? e quale molla? anche quella incide sul rof
Cosa vuol dire completamente aperto sotto ?
A 30bb/s ci arrivi anche con ingranaggi 16:1 normali g&p m120 e lipo 11.1, tanto per dire.
infatti, ho capito che userai le 11.1 ... comunque per dire solo una cosa io ho un motere magnum con batteria 8,4 e scalda gia parecchio quello ...
comunque io ho ventole da 3v anche... recuperate da vecchi pc... decisamente sono malato anche di pc... peccato per le mie tasche![]()
se non hai mai visto un gb di una minimi puoi capire ben poco
comunque i motorini delle nostre asg reggono più che 12volt, e non è di certo il primo che usa lipo 14,8 su una nostra replica. comunque se hai già i cuscinetti sul gb (quelli di serie non è che siano chissà che, occhio!) gli ingranaggi prendili normali. ed occhio che secondo me il centrale sul gb delle minimi a&k è leggermente fuori asse, almeno dalla mia sembra così.
---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:40 ----------
comunque io su una minimi manterrei il rof che hai già, mi sembra adeguato. trovo inutile aumentarlo, compromettendo l'affidabilità
Azz....mi ero perso il fatto che si parlasse di una minimi....ok adesso mi è chiara la cosa....
Comunque anche io ho visto motori girare con le 14.8v ma non erano 1)motori hs 2) non facevanon girare ingranaggi Hs ma tiravano molle più dure con motori HT.
Non ho detto che non possa farlo ho detto che secondo me quella configurazione con le 14.8v non regge a lungo.