Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: /[COMPATIBILITA'] Conico bloccato nelle boccole

  1. #1
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito /[COMPATIBILITA'] Conico bloccato nelle boccole

    Ciao a tutti dunque mi è successo un fatto strano. Montando delle boccole sia cuscinettate (lonex e BE) che piene (5ku e BG), per un totale di 24 boccole provate, accoppiandole con un conico guarder. l'albero di quest'ultimo resta incastrato nella boccola.

    Lo svitol non fa effetto e solo il martello è riuscito a smuoverlo dalla sua sede. Ora la mia domanda è c'è un modo per risolvere la cosa o no ?

    Ho letto questa discussione http://www.softairmania.it/threads/2...occole-Element ma il tizio a magicamente risolto senza spiegazioni.

    Quindi chiedo a voi che fare. Andare di lima sul conico ? Preciso che con altri ingranaggi non c'è questo problema ma solo sul conico guarder.

    Le regole di posting non le ho rispettate perchè il problema è a prescindere dalla configurazione dato che 1) è il conico, ingranaggio uguale per tutti 2) non c'è bisogno di montarlo per capire se il problema viene da qualche altra parte. Grazie per le risposte.

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    prima bisogna capire se l' albero è o meno storto.
    se è dritto lo metto su un trapano e colla carta vetrata lo assottigli quanto basta

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    splash contact
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    anche a me è successo un fatto simile...boccole classic army e conico marui
    nel mio caso non sono riuscito a risolvere poichè nel tentativo ho rotto le boccole,
    la soluzione credo sia l'unica detta da tex

  4. #4
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Personalmente mi è capitato un caso analogo (guardacaso proprio con una terna Guarder)

    Ho risolto in maniera analoga a TEX.......

  5. #5
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    a me è successo con un centrale guarder per m14,ho risolto montando l'ingranaggio sul tornio(ma sul trapano è la stessa cosa) ed usando sull'alberino una spugnetta scotch brite grigia(quella più fina) al posto della carta abrasiva(il principio è lo stesso);è quella cacchio di finitura superficiale grigio/nerastra che fà spessore

  6. #6
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    prima bisogna capire se l' albero è o meno storto.
    se è dritto lo metto su un trapano e colla carta vetrata lo assottigli quanto basta
    anche a me è successo la stessa cosa con ingranaggi modify. Ho risolvo come dice TEX

  7. #7
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Wow quante risposte !

    Dunque fatemi capire 2 cose
    1 come capisco se l'albero è storto ? Cioè ad occhio non mi sembra perchè è appena uscito dalla sua scatolina
    2 Appurato il punto 1 lo faccio girare con un trapano mentre io tengo la carta vetrata e assottiglio ? Eventualmente la carta vetrata come? Nel senso con una granatura particolare ?

    Grazie a tutti per le risposte !

  8. #8
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    per vedere se è storto,stringi(senza esagerare)il mandrino da una parte sull'alberino,e lo fai girare,a stò punto vedi 2 cose:
    1) se l'ingranaggio gira perfettamente dritto,e il che vuol dire che l'alberino che è stretto nel mandrino è dritto
    2) se l'altro alberino gira dritto o meno

    se usi carta abrasiva,secondo me ti conviene la 1000 a secco,poi,ogni tanto ti fermi,e ci provi la boccola;ottenuto il risultato desiderato,giri l'ingranaggio e fai l'altro alberino.
    Non esagerare nel serrare il mandrino del trapano,altrimenti rischi di segnare l'alberino,ma non lasciarlo neanche lasco,sennò rischi di darti il conico sui denti!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Perfetto grazie chain per le specifiche. Appena posso faccio questo lavoro e aggiorno questo 3d.

    Come sempre grazia a tutti per le risposte !

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.