Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Caricatori "slim" fai-da-te

Recluta L'avatar di LSK_Nomad
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito Caricatori "slim" fai-da-te

Salve a tutti...
    Penso che ognuno abbia addocchiato i bellissimi P-Mag 30G specifici per il G36 che stanno per essere lanciati sul mercato anche in versione softair...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PTS PMAG 30G MagLevel for G36 a.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   33.5 KB 
ID: 129269
    Guardando bene come sono fatti e considerando che la parte inferiore del caricatore ha la stessa geometria di un P-MAG/E-MAG tradizionale (quindi calza nelle tasche caricatore STANAG ed il fondello può essere sostituito con quello con l'estrattore di tipo "ranger") e che la parte superiore con la geometria tipica dell'innesto dei caricatori G36 è appena più larga (quindi in teoria è possibile infilarla in una tasca poer caricatori STANAG) ho deciso di provare a modificare un caricatore tradizionale G36... Possedendo il sottoscritto sia due G36 (G36K e G36C Classic Army) che un M4 volevo una soluzione che mi consentisse in attesa dei P-MAG 30G di utilizzare un solo tattico con un solo tipo di tasche per tutti i miei fucili...

Nome:   31GIQQEPb6L._SL500_AA300_.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   5.6 KB 
ID: 129283

Analizzando un caricatore G36 tradizionale si nota come il corpo dello stesso abbia sempre lo stesso spessore da cima a fondo del caricatore con i soli rilievi costituiti dall'aletta che va in battuta sul bordo del vano caricatore, gli agganci per l'accoppiamento e il fondello... Il corpo del caricatore G36 è largo circa 25 mm contro i circa 23 mm del caricatore STANAG o del PMAG, quindi se un caricatore G36 fosse completamente liscio entrerebbe senza problemi in una tasca caricatori STANAG in quanto quei 2mm in più non sarebbero un grosso problema, ed è questa infatti la soluzione adottata dalla MAGPUL il cui PMAG 30G entra comodamente nelle stesse tasche in cui entrano i PMAG STANAG... Ovviamente conta solo per le tasche tradizionali di cordura e non quelle di plastica preformata che ovviamente sono fatte su misura per i caricatori che ci devono essere infilati dentro... Facendo un primo test con un caricatore G36 integro questo infatti si infila senza problemi in una tasca caricatori STANAG ad estrazione rapida ma si ferma ovviamente appena sul bordo della stessa va a battere l'aletta superiore e

Avendo sottomano un caricatore maggiorato Jing Gong a cui era andata la meccanica interna ho deciso di farlo diventare cavia di un esperimento di taglia-e-cuci (in questo caso di solo "taglia") per asportare ogni protuberanza nel caricatore riducendolo ad una sorta di parallelepipedo facile da infilare in una tasca caricatori STANAG... Non avendo sottomano un dremel sono andato giù di brutto di seghetto incurante dei danni che potevo fare alla superficie del caricatore ed ho asportano sia i perni di accoppiamento che l'aletta che va in battuta sul vano caricatore...
    Dopo aver massacrato così il caricatore ho provato ad infilarlo in una tasca caricatori STANAG defcon5 (il modello ad estrazione rapida)... Le prove di Inserimento ed estrazione sono state un successo, il caricatore così "dimagrito entra ed esce dalla tasca senza problemi...

Essendo la superficie brutalemnte rovinata dall'esperimento ho deciso di rivestire il tutto con un giro di nastro mimetico woodland che avevo sottomano e nonostante l'aumentato spessore il caricatore entra ancora nella tasca anche se appena più faticosamente a causa dello spessore leggermente aumentato...
    Ecco alcune foto di raffronto del caricatore finito (con nastro mimetico) con caricatori STANAG, PMAG e un caricatore G36 ancora originale...

Nome:   WP_000353.jpg 
Visite: 119 
Dimensione:   123.5 KB 
ID: 129285Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000358.jpg 
Visite: 118 
Dimensione:   116.3 KB 
ID: 129286
    Come si vede il caricatore G36 ha ora dimensioni decisamente più accettabili...
    In queste due foto lo si può vedere infilato nella tasca estrazione rapida al fianco di un caricatore STANAG e di un PMAG

Nome:   WP_000361.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   82.6 KB 
ID: 129287Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000362.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   95.7 KB 
ID: 129288
    Come si vede ora il caricatore calza bene essendo solo un po' più alto dei caricatori STANAG e PMAG...
    Infine una foto del mio G36K con il caricatore modificato infilato...

Nome:   WP_000367.jpg 
Visite: 134 
Dimensione:   101.1 KB 
ID: 129290
    Il risultato finale non è malvagio nemmeno montato sul fucile e balla solo leggermente pescando comunque bene...
    Il solo problema che rimane è l'ingombro ancora eccessivo del fondello, soprattutto lateralmente nel caso si vogliano mettere i caricatori su due file...

Prossimamente mi farò prestare il dremel da un mio amico e proverò a fare un lavoro più di fino e anche ad adattare un fondello magpul ranger per STANAG così da eliminare anche il fondello e rendere il caricatore originale ancora più "slim"...

Spero di avere fatto un favore a tutti con la mia piccola guida...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

una guida che può essere molto utile....rep+!!!

Spina L'avatar di Salvorz
    Club
    Alt Siculiana Softair Team

Predefinito

attendo la versione con fondello modificato

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ottimo lavoro!!

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ah pero'!!!comlpimenti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.

Predefinito

Complimenti per la creatività, io però personalmente preferisco la praticità del magwell (che oltretutto grazie allo stupendo concetto costruttivo del vero G36 è una stupidata cambiare, ci si mette due secondi) che ti permette di usare i caricatori STANAG anche se sono il primo a storcere il naso per l'orrendo effetto estetico... Però c'è anche l'indiscutibile vantaggio di poter scambiare i caricatori in gara coi compagni, dato che quei noiosoni monotematici per la maggior parte in torneo usano M4 o sue varianti...

Spina L'avatar di Sguggia
    Club
    Mad team

Predefinito

ottima guida =)
    posto la mia interpretazione per questa modifica:

dunque ho rimosso anche io i ganci per accoppiare i mag perche tanto alla prima caduta si distruggono e nelle tasche rompono parecchio, non mi piace avere due caricatori sotto perche sono scomodi, pesanti, ed inoltre non ti permettono di utilizzare il calcio abbattibile,
    ma di contro non volevo toccare l'estetica dei caricatori del G perche li adoro cosi come sono.

in sostanza volevo la praticità dei caricatori dell'm4 senza andare a lisciare completamente i miei, perciò guardandoli bene mi sono accorto che bastava rimuovere gli spigoli troppo sporgenti per farli entrare nelle tasche del mio ciras, senza andare però a lisciarli completamente, in questo modo entrano ed escono agevolmente dalla tasca senza pero ballare nel magwell.

ora il prossimo passo è costruire degli estrattori =)

Nome:   Mod caricatori  (1).jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   76.3 KB 
ID: 157688Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Mod caricatori  (2).jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   82.6 KB 
ID: 157689Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Mod caricatori  (3).jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   79.8 KB 
ID: 157690Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Mod caricatori  (4).jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   76.0 KB 
ID: 157691Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Mod caricatori  (5).jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   92.7 KB 
ID: 157692

ancora convinti che per un buon speed reloading bisogna per forza passare ai dannati colt? =)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.