Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: componentistica KAC

Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.

Predefinito componentistica KAC

salve,
    da poco mi sono preso un KAC delle Dboys vuoto, manca gearbox, T hopup e canna. non conoscendo molto bene questo fucile mi affido a chi magari ne sa di più.

ho preso questo fucile vuoto volutamente perchè vorrei rifarlo da 0 in base alle mie esigenze.

pongo le seguenti domande:

il KAC ha della componentistica dedicata? se si quali parti per la precisione?
    nell'assemblaggio di questo fucile ci sono cose a cui devo stare particolarmente attento? qualche pezzo dedicato che ha bisogno di attenzioni?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Posso essere sincero? Per me hai fatto una emerita ca§§ata!!

Anche se il gear-box è un comune GB di seconda generazione (con pezzi interni standard) ed il motore è un motore ad albero medio, non lo sono il selector plate, l'hop-up, lo spingipallino ed i meccanismi per il selettore di tiro. Questi pezzi sono dedicati e non si trovano in commercio e, pertanto, a meno di non trovare qualcuno che li vende perchè ha distrutto il suo KAC difficilmente riuscirai a far funzionare correttamente la tua replica.
    Oddio, si può fare tutto, ma per farlo comincia a mettere da parte un calendario (per avere una riserva di santi da smoccolare ) e una enorme dose di pazienza e capacità manuale.

Probabilmente, chi te lo ha venduto aveva distrutto il gear-box e, vista l'impossibilità di reperire i pezzi, ha deciso di vendere quello che gli rimaneva.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Scusa lucky, ma perchè? Ho sentito alcune persone che hanno usato dei comunissimi gearbox g&p nel loro kac, idem per l'hop up, hanno dovuto solo adattare il selettore e rinunciare ad avere quello a sinistra. nella sezione custom ce ne sono 2: Kac pdw compacr dynamics e kac pdw magpul.

---------- Post added at 11:42 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

Aggiorno con la lista dei componenti usato da chi ha optato per il gb delle g&p (l'altro a usato un gb systema):

interni:
    gearbox completo g&p 8mm
    pistone modify
    terna modify HS
    molla sp100 guarder
    motore systema turbo
    t hop up systema
    gommino hop up systema
    canna madbull black pithon ver2
    lipo 7,4 1300mha 20c nel peq

---------- Post added at 11:43 ---------- Previous post was at 11:42 ----------

PS: Colui che ha realizzato il kac pdw magpul ha ancora il gb intero, se non l'ha già venduto, prova a chiedere a lui.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Infatti non ho detto che è impossibile, ho detto:
    Oddio, si può fare tutto, ma per farlo comincia a mettere da parte un calendario (per avere una riserva di santi da smoccolare ) e una enorme dose di pazienza e capacità manuale.
    A seconda delle sue capacità e conoscenze della meccanica di una replica, l'impresa può essere più o meno ardua ma, in entrambi i casi, c'è da perderci diverso tempo sopra.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Bhè si ma dal tuo primo post sembrava che dovesse partire da dei lingotti di alluminio e iniziare a limare per ottenere i vari pezzi, ovvio che non gli basterà inserire il gearbox e richiudere i gusci.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per il gruppo hop up e lo spingipallino non sono d accordo, sul mio ho montato una comune t hop up in metallo e uno spingipallino stqndard per m4 e vanno benissimo, confrontate con i pezzi che il kac monta di serie non ho trovato nessuna differenza. il gear si puo modificare se si ha un po di manualita ( ci son da fare 3/4 buchi per il doppio selettore e il meccanismo del bolt catch, nel topic di knives se non erro spiega come fare) il problema resterebbe il selector plate, non si trova nemmeno quello vfc?

Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.

Predefinito

grazie a tutti per i preziosi consigli, scusate se ho ritardato, ma ho avuto problemi con la linea. detto questo:

@ luky: grazie della sincerità, spero di avere fortuna. so che è stupido perchè a quel punto andrei pari con le spese, ma se prendessi un gearbox completo dboys per Kac, e ci cambiassi pezzi non dedicati lasciando quelli introvabili pensi possa chiudere la questione? almeno pongo fine al tormento con minimo danno.

@ Maurizio87: la lista del GB che mi hai fatto te funziona in maniera ottimale? sai anche chi lo ha assemblato così da poterlo contattare direttamente e chiedere anche a lui? chi è l'utente che potrebbe venderlo?

@ alek_predator: potresti linkarmi il topic di knives?

grazie a tutti
    Ultima modifica di L0r3nz0; 30/05/2012 a 13:28

Club
    TESTUDO

Predefinito

Trovare il gear-box del KAC già assemblato vuol dire risolvere solo il problema del selector-plate. Solo per quel pezzo sei costretto a prendere tutto il gear-box.
    I problemi principali rimangono quelli dei meccanismi del selettore di tiro che, con il gear-box, non vengono venduti.
    Io non so cosa è compreso nei gusci che hai comprato. Puoi fare una foto da entrambi i lati del receiver?

Club
    Blacks&Tiny

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

è il secondo che ti ha linkato maurizio87 mi è capitato di vederlo in campo, da quel che ricordo girava piuttosto bene

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m16a4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.