Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: > Migliori componenti <

  1. #11
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    le cose principali sono

    gearbox
    ingranaggi in acciaio (meglio se con molta coppia)
    boccole
    molla
    giudamolla
    pistone con gli ultimi 4-5 in metallo
    e batteria potente (tipo una 10,8-12v)

    poi dopo
    il resto viene dopo
    ma non sono necessari puoi mettere un cilindro teflonato ma ti sevira a poco

    se vuoi spingere cosi altre il fucile prendi un box gia assembra della systema con un m150
    risparmi tempo/soldi
    cmq se vuoi il massimo cambia canna con una piu lunga della systema
    (che copri con un silenziatore)
    cosi avrai un buona precisione

    ahh ricorda di usare pallini tipo 0,36-0,43
    senno è tutto inutile

  2. #12
    Spina L'avatar di --> SnIpeRwOlF <--
    Club
    Iscritto il
    03 Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    qualcuno di voi mi puo dire come spara e qual'è la "rosa" che fanno i pallini a varie distanze con una configurazione 150 ??

  3. #13
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    fossi in te seguirei alla lettera i consigli di luky...
    se monti una molla da 150 puoi utilizzare tutti pezzi custom che ti pare, anche i più costosi in assoluto, ma se non cambi anche il gb originale con uno rinforzato ti si spaccherà in brevissimo tempo.
    e' per questo che luky ti consigliava di prendere un full metal (tipo ca, che avrebbe già gb rinf., ingranaggi rinf., ecc...).
    cilindro teflonato o pistone in alluminio, ecc..non servirebbero certo ad evitare la rottura del gb originale.
    quanto alla precisione ottenibile con una canna di precisione (teflonata o no non cambia nulla)...è un pò superiore a quella che si ha con una canna normale, ma non aspettarti miracoli.
    la customizzazione non è una scienza esatta....quindi è praticamente impossibile prevedere l'ampiezza della rosata, a parità di canna varierebbe sicuramente da ciufile a ciufile (anche se dello stesso modello). la stessa cosa può dirsi della potenza!!!

  4. #14
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    quoto tutti quelli che hanno detto di dar retta a luky!

    inoltre, scusate se sono di genova , volevo dirti che dal tuo gb puoi recuperare un sacco di cose e poi se fai un salto sul mercatino trovi una marea di roba nuova in questo periodo...occhio a farti prendere dai facili ardori, magari sbaglio io ma con 230? quasi ci prendo un fucile nuovo...

    cmq prima di tutto gb!!!!!!

    buon lavoro!
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  5. #15
    Spina L'avatar di --> SnIpeRwOlF <--
    Club
    Iscritto il
    03 Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ok ragazzi, grazie per i consigli....

    adesso pero mi serve sapere alcune cosette sulle ottiche,gruppo hopup,e sulla canna interna.
    1) scusate la mia ingoranza ma che differenza ce tra una ottica normale e una dot?
    2)sto benedetto pezzo a cosa serve ?? e che cosa cambia con uno in metallo ?
    3)lo smontaggio della canna interna è facile ? e se ne prendo una con un diametro da 6.03 è troppo piccola ?

    grazie.

  6. #16
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    in breve:
    1)la differenza tra ottica e dot è che la prima ingrandisce a mò di binocolo (o meglio monocolo!) mentre il dot no, può essere fatto esteticamente come un'ottica ma non ingrandisce e presenta solo un punto luminoso al suo interno che serve per mirare.

    2)credo che tu ti riferisca all'hop up, questo serve per imprimere un certo "giro" al pallino in uscita dal fucile permettendogli di avere una migliore e più stabile traiettoria.

    3)lo smontaggio della canna interna (detta anche inner barrel) è difficile o facile a seconda del fucile che uno ha. quella che tu hai indicato è una canna calibrata parecchio spinta da quello che ne so io, il che ti obbligherebbe ad utilizzare pallini stra-mega-ottimissimi per evitare che questi si incastrino al suo interno a causa di loro imperfezioni.

    se sei un principiante ti sconsiglio di apportare tutte le modifiche che hai menzionato in questo topic, per esperienza personale ti posso dire che si possono spendere dentinaia di euro in kit custom estremi ma tantissimo fa l'esperienza nel montarli e quella malizia che ti viene appunto con lo smontare e rimontare il tuo fucile!

    ciao!

  7. #17
    Spina L'avatar di --> SnIpeRwOlF <--
    Club
    Iscritto il
    03 Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    grazie seal x l'esauriente risposta, allora tu mi consiglieresti una canna un po piu grossa ?
    io ti dico che vorrei raggiungere una buona gittata con una buona precisione avendo un m4a1, e installando una 150 con gb rinforzato kit cilindro antivuoto ingranaggi eli. pistone prometeus boccole asta spingi pallino rinforzata pignone motore (forse anche motore) cosa altro dovrei aggiungere ???
    grazie 1000

  8. #18
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    di sicuro con una m150 sarai over-joule quindi tecnicamente la tua arma non è legale...sia per il sa sia per la legge, questo te lo dico perchè magari essendo nuovo non lo sai.

    non sono un gran customizzatore ma non so quanto tu possa guadagnare con una canna calibrata su un m4 che ha una canna che non è lunghissima...ma su questo dovrebbe rispondere luky o etabeta.

    quello che è antivuoto, che io sappia, è solo la testa del pistone che nell'arretrare, se è antivuoto, non subisce l'effeto siringa e quindi arretra più facilmente.

    ....mah, secondo me stai facendo una lista della spesa inutile.

    come ti ho detto all'inizio del topic, secondo me dovresti cambiare molte meno cose di quelle che dici.
    la canna calibrata ci può stare, ma sulla gittata cambiare il pignone del motore non serve a niente :d

    magari posta la configurazione o la marca del tuo m4 così che ti si possa aiutare per quel che riguarda la gittata.

    ciao.

  9. #19
    Spina L'avatar di --> SnIpeRwOlF <--
    Club
    Iscritto il
    03 Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    si , lo so che una cavolata spendere tutti sti soldi per la customizzazione che vorrei fare pero a me piace "l'elaborazione" se cosi si puo dire .
    kmq lo so che sono fuori legge gli over joule ma il mio intento non è quello di adare a fare combat con quel fucile.
    cmq è un marui m4a1 carbine totalmente originale.

  10. #20
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    allora per quel che me ne posso capire:

    -gb rinforzato
    -ingraggi rinforzati (forse solo il conico puoi tenere ma non ne sono sicuro)
    -boccole in metallo (quelle di plastica si ovalizzano e sgrani)
    -testa antivuoto artigianale
    -molla che desideri
    -canna calibrata
    -gommino hop up systema.

    ma non prenderlo per oro colato, non sono un customizzatore espertissimo quindi questo è una lista "di massima".

    cmq chiedi a luky, è lui il mago delle m150!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.