Cari utenti di Sam, piano piano stò sempre più entrando a far parte di questa bellissima community e finalmente posso condividere con voi le mie impressioni su un mio recente acquisto fatto in Inghilterra.
Quello di cui stò per parlarvi è un marchio di cui si sente poco parlare e che in molti "snobbano", ma che secondo me merita di essere valutato con più attenzione sopratutto in virtù di prezzi molto vantaggiosi rispetto alle più blasonate "pantac", "t&t","guarder","defcon5" ecc; e devo dire che la qualità non è per niente inferiore.
Il marchio in questione è la "BULLE" della quale ho acquistato un set di tasche per configurare il mio MAV1 e sul quale le vedrete montate. Inoltre sono felice possessore anche di una mimetica di questo marchio, la tiger desert.
Vi ricordo che quello che vedete in foto (MAV1 a parte) sono tutte tasche BULLE e sono tutte realizzate in cordura 1000D oltre che disponibili in 4 colorazioni:
OD - CB - Black - ACU.
Dal negozio dove ho acquistato sono disponibili molte foto dei prodotti in tutte le colorazioni e da più angolazioni.
Ecco una foto dei miei acquisti, scartati e montati sulla pettorina.
Appare evidente (almeno a me che li vedo dal vivo) che la colorazione delle tasche è un vero "Verde Oliva" e non un verde scuro come i prodotti "t&t" ad esempio. Le tasche risultato nel complesso ben salde nonostante a prima vista alcune non mi convincessero troppo. Tranne come vedremo in seguito la fatback che ha un leggero gioco verticale.
Partiamo proprio da quest'ultima :
"Fatback Utility Pouch" prezzo: 10€
Molto capiente, occupa 6 pals orizzontali e 3 verticali. Questa è l'unica tasca che non sono riuscito ad intrecciare come volevo e di conseguenza ha un leggero gioco verticale che però non ho mai percepito in game. Nonostante io abbia portato anche mezzo litro d'acqua al suo interno.
Sono riuscito ad inserire al suo interno un pantalone da ginnastica e altre piccole cose.
Altra pecca, non ha scompartimenti interni.
"Size 1 Utility Zip Bag" prezzo: 9€
Su questa non c'è molto da dire, di solito ci metto i pallini, ci entra un saccheto da 1kg e rimane ben poco spazio. La cerniera superiore non si apre molto e quindi non è molto comodo inserire oggetti voluminosi.
"Open Single 5.56 Magazine Pouch" prezzo: 5€
Questa è la tasca che mi ha convinto a scegliere il marchio BULLE in quanto per un prezzo del genere non se ne trovano molte. Come potete vedere nella foto all'inizio entrano agevolmente sia caricatori normali da 300, sia dotati di ranger per estrazione. Gli elastici sono regolabili e fanno egregiamente il loro sporco lavoro.
"Frag Grenade Pouch" prezzo: 5€
Qui di solito metto la radio (midland G7). Anche se non è stata una scelta azzeccatissima. probabilmente fà meglio il lavoro per cui è stata concepita, cioè per le granate.
"Rapid Dump Pouch" prezzo: 9€
Ultima ma senza dubbio di ottima realizzazione sono rimasto piacevolmente colpido da questa tasca che tra tutte mi è sembrata la migliore. Dotata di elastico regolabile e vari attacchi per ogni esigenza può anche essere chiusa grazie al velcro.
Come sicuramente avrete notato le foto sono un pò scure e scattate al chiuso, provvederò appena possibile a sostituirle con qualche foto all'aperto.
Eccovi qua la mia prima recensione, spero l'abbiate gradita. A voi i commenti.