Omega Team Vicenza, debriefing The Rake VII.

Prima di tutto scusate il ritardo nello svolgere il deb.

Per noi il Rake è iniziato circa a metà Marzo con la pubblicazione della prima stesura del book, ottime le varie relase per quanto riguarda la chiarezza anche se non abbiamo apprezzato di ricevere le ultime info a soli 5 giorni dall'infiltrazione, cmq di sicuro non un fattore che poteva influenzare la prestazione in campo.

Arriviamo alle 21.00 alla coordinata informatore, e attendiamo le 22.00 sperando di riuscire a svolgere l'obj info per primi, magra delusione è un "banale" briefing a chiamata, il nome sierra 17 ci obbliga ad aspettare la mezzanotte per avere info e documenti.

Terminato il briefing con l'organizzazione decidiamo di mantenere inalterata la modalità di infiltrazione ma cambiamo l'ordine degli obj da attaccare.

Io e tumez infiltriamo da nord, con destinazione Whiskey nord e Lima, mentre Marco e Maurizio infiltrano da sud con destinazione Whiskey sud. punto di ritrovo comune per tutti e due i brik a 200mt da Foxtrot, ritrovo perfettamente eseguito alle 06.00.
In zona è presente un' HQC e proviamo ad avvicinarci ma tra il rumore di jeep e le voci dei residenti decidiamo di evitare il contatto.

In zona identifichiamo un punto tranquillo dove mangiare qualcosa e scambiarci le info trovate sui due Whiskey.

Ore 08.10 Capo oro ci dà la prima finestra su F., obj preso al 100%, un saluto veloce ai difensori e via di corsa a fare O., ci mettiamo un pò di tempo ma troviamo anche il missile, facciamo la foto e ci mettiamo in marcia verso G., evitiamo con un piccola deviazione il secondo HQC ed arriviamo a G. ingaggio relativamente veloce, e riusciamo a disattivare il radar a pochi secondi dalla chiusura finestra.. bene un'altro 100%.

Adesso tocca ad Alfa, lo raggiungiamo seguendo vari sentieri che proseguono paralleli alla strada evitando cosi un contatto con una contro, l'area sembrava calda pertanto non usciamo dallo sporco fino ad avere la finestra aperta per attaccare. Obj preso..

Finito A. facciamo una veloce sosta di pochi minuti per mangiare qualcosa e decidere cosa fare, alla fine optiamo per raggiungere Delta, considerando che erano le 11.30 circa e che volevamo fare Mike di giorno, optiamo per la carrabile sud, consci del rischio contro ma preferendo velocità a sicurezza.
Nel mentre ci sopraggiunge un fuoristrada che a 15/20 mt blocca i freni, facendo uscire 2 operatori talmente presi dalla foga di sparare che non rispettano la distanza della macchina dallo scontro; rispettando le disposizioni dell'organizzazione non rispondiamo al fuoco in quanto avremmo colpito la macchina, ne nasce un piccolo diverbio risolto subito dall'organizzazione che annulla la contro e ci lascia andare.
Abbiamo esaurito la nostra dose di fortuna e quindi abbandoniamo la strada e facciamo gli ultimi 650mt verso D. nel bosco.
Diverse volte sentiamo nella strada li vicino voci, ingaggi e motori ma non ci riguarda mai, e all'una circa decidiamo per una sosta seria, identificato un bel posto tranquillo ci cambiamo, mangiamo e chiudiamo gli occhi per 30 min.

Prossimo appuntamento obj D., incontriamo i Triari un saluto veloce e chiediamo la finestra, e qui il primo episodio che non mi è piaciutò, spiego, i difensori di questo obj lasciavano capire che non erano li per giocare ma per vincere, con un'atteggiamento un pò troppo "spavaldo" per chi era infiltrato 12 ore prima ed aveva già 10km sulle gambe con quella temperatura.. cmq nulla di grave, ho un carattere di merda e basta poco per farmi innervosire.. e poi grazie alla bella giocata di tumez obj al 100%

Usciti da D. a 168mt dalla coordinata D. una ptg di contro con cappellini in testa si schiera tipo plotone di esecuzione, ecco li ero innervosito, cmq li vediamo per tempo e fuggiamo verso una pineta dove riusciamo ad occultarci, li sentiamo che ci cercano ma non mollano la strada e quindi noi si continua per il bosco.

Nuovo incontro con i Triari e decidiamo di mollare Hotel per il momento, adesso tocca a Bravo.
Tra ptg di contro, e HQC scegliamo di puntare velocemente a B. e li riprendiamo in mano il book, in quanto da book avevamo capito che il furgone sarebbe stato in movimento (era scritto), e perdiamo un bel pò di tempo ad aspettarlo, solo il caso ha fatto si che maurizio lo vedesse. cmq seguiamo la procedura e concludiamo con un'altro 100%

ci aspetta M. e sulla mappa identifichiamo una strada che ci porta giusto in obj senza fatica.. perfetta!
circa 50mt di dislivello nel bosco, sfidando rovi e forza di gravità e troviamo la nostra strada, peccato che finisca nel vuoto a causa di una frana.. caz...!
la mappa ne indica una parallela sotto di noi e quindi via di corsa, peccato che non esista.. la cosa si fa seccante.. a quel punto dobbiamo scegliere o si va a valle e poi si risale oppure a monte e poi si scende.. decidiamo di salire, allungando il percorso ma riuscendo a raggiungere l'estremità est di M. come tutti cerchiamo il posto di controllo a delle coordinate sbagliate (non è un problema, può succedere, però l'arbitro a mia domanda chiara sulle coordinate non mi può rispondere che non si è lamentato nessuno e che avrò sbagliato io) cmq difesa colta di sorpresae via verso la casa sull'albero dove a causa del buio non troviamo la postazione sniper e quindi perdiamo il 100%..

nessun problema ci può stare, adesso tocca ad Echo, ma prima ci vuole la pausa cena e trovato il posto tranquillo facciamo picnic.. intanto sono le 21.00 circa e pianifichiamo le ultime 11 ore di torneo.. decidiamo definitivamente di mollare H., peccato ma Zulu ci dava più sicurezza, quindi gambe in spalla e si va verso nord.. la vegetazione all'inizio ci permetteva di muoverci anche fuori dalle strade ma poi diventa troppo folta, e continuare significava di fare troppa fatica, soprattutto considerando che la stanchezza ormai era tanta per tutti. Evitiamo con una bella corsetta l'ennesimo HQC e arrivati sotto Whiskey nord facciamo un'altra sosta, l'ultima pausa fino all'esfiltrazione.

arrivati alla carrabile nord, troviamo un traffico di veicoli elevato, e complice la stanchezza optiamo di non andare su Z., semplice matematica ma rischiare una contro persa per un'obj che non eri sicuro di fare al 100% non ne vale la pena, non a meno di 100mt dalla macchian.

Ore 02.00 Sierra 17 esfiltra.

Considerazioni personali:

- bravi i Dragon Force l'impegno e le capacite si sono viste tutte. Bravi!
- ottimo il sistema di comunicazioni radio, attaccare una difesa realmente non allertata è sempre divertente.
- avere i contractor che giocavano al pari nostro per una classifica, non mi è piaciuto. direi che a tratti mi ha infastidito.
- sono presidente di un cretino che alla robin siege, dopo 14 ore di torneo è stato trovato con l'asg overj. non era voluto e non lo considero un cretino, cmq il test armi DEVE esserci.
- a gusto mio il book deve essere consegnato almeno trenta giorni prima del torneo, posso accettare piccole variazioni, e deve essere detto tutto quello che c'è nel torneo, non è corretto stravolgere la pianificazione di 20 team a pochi minuti dall'infiltrazione, l'effetto sorpresa ci stà ma non è corretto farmi gettare al vento una decina di briefing fatti a casa.
- ultimo e poi la smetto, immagino che non l'abbiate fatto di proposito ma la prossima volta accellerate la tempistica della premiazione. Avete finito i debriefing alle 10 di mattina e avete fatto lapremiazione alle 14.30..

il voto cmq è positivo, sono orgoglioso di aver fatto questo torneo e anche del risultato ottenuto, mi viene difficile nonostante le critiche che vi muovo, non farvi i complimenti.

Se ci vorrete ancora al The Rake VIII ci saremo..