Bel debriefing 7even, molto esauriente.
In attesa di una classifica dettagliata, lascio il commento mio e dei ragazzi della mia pattuglia.
Ci è piaciuto di questa gara il campo, come sempre, quest'anno ancora più difficile probabilmente a causa delle abbondanti nevicate che hanno devastato tutti i sentieri. Per passare da Mike a Bravo abbiamo deciso di guadare il torrente e di risalire la parete ovest dello stesso. Era sera ormai e senza luce cercare un sentiero (seppur segnato sulla carta) era diventato impossibile. Non vi dico però che lavoraccio risalire una parete quasi verticale!!! Cmq, bellissimo! Siamo stati in campo per 28h, dormendo forse una mezz'oretta alle prime luci dell'alba di sabato, dopo lima e i due hqc e capo oro. Sono contento della prova sopportata dal team, che anche se non senza qualche screzio nelle ultime ore prima della fine (la stanchezza si stava facendo sentire ormai) è riuscito a finire la gara completando tutti gli obiettivi. Buona l'idea del canale unico per le luci verdi agli obj, mai trovato code sugli stessi e anche il fatto che la difesa non fosse avvisata (credo e spero) è una cosa molto positiva.
Peccato però che a difesa degli obj non c'erano dei difensori dell'organizzazione, ma dei Contractor giocanti per un'altra classifica che avrebbero venduto cara la pelle. Beh, vedere gente fare raffiche da 30 secondi o anche più (la potenza delle minimi....) o essere completamente infrattata per tendere agguati al nemico, non solo è struggente (come diceva 7even) per gli interditori che dopo km e sangue sputato sulle salite del campo si vede tritare tutto il team senza possibilità di reazione ma anche poco simpatico.
E non lo dico così per creare polemica, ma casomai per cercare di fornire delle critiche costruttive per eventuali altre edizioni della The Rake. D'altronde da organizzatore di Operation Cobra noi le squadre partecipanti le facevamo giocare sugli obiettivi, sia perché è giusto che si divertano, sia perché è giusto che vedano cosa è stato creato per loro a livello scenografico e di storia del book. Capisco però i Contractors che giustamente dovevano vincere gli scontri sugli obj, o perdevano punti. Insomma, non è colpa loro.
Altre cose che non abbiamo gradito è stata una contro incrociata alle 2 di notte. La pattuglia da 4 operatori, non con cappellini da baseball e con fasce bianche al braccio (di notte..... le altre contro incrociate avevano la luce accesa e il cappellino, come ci era stato detto: "le contro sono squadre di contractors che se vi beccano vi spilleranno 500$ a ingaggio) ma con boonie, elmetti e bandane e con due di quattro elementi di DODICI e QUATTORDICI anni! Io questo lo trovo assurdo! Saremo noi forse, ma mi rifiuto, in un torneo di questa portata, di incrociare minorenni (molto minorenni) come controinterdizione! Per noi non sta né in cielo né in terra. Ma non so, forse siamo troppo fiscali, datemi un vostro parere.
Altre piccole cose da perfezionare è ad esempio il book. millemila file pdf da scaricare, poi gli aggiornamenti sul forum a mozzichi e bocconi. Un book unico, se poi viene aggiornato in corso d'opera si fa una nuova release e così si è sicuri che nessuno si perda nulla. Noi non abbiamo perso nulla, però ogni giorno bisognava controllare. Il famoso incontro con il contatto chissà cosa ci pensavamo fosse successo, invece era DE che dava le buste... noi tutti in suspance e invece...
Grave mancanza anche il test armi, come già accennato da 7even... "ho sentito pallini e ho lividi che voi umani....." ma magari è solo che sono stato colpito sulla ciccia molle... ehehehe
Da ultimo sono rimasto un po' sbalordito quando ho saputo che noi interditori abbiamo speso 80€ a persona, i contractors 45€ comprensivi di 15l di gasolio per i fuoristrada. Va bene così, però buffo che mi faccio un culo al quadrato A PIEDI e spendo pure di più!!!
Fortuna che mi sono rifatto con la porchetta e le fettuccine!
Comunque è sempre un piacere rivedere vecchie facce e incontrare nuove persone. Grazie comunque per il lavoro e il culo che l'organizzazione s'è fatta. Si sentiva alla radio parlando con CAPO ORO che erano cotti anche loro!!![]()
Cpt. Steele
Sierra 01 - S.O.Com.

Portale
Lo staff