Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ASG a gas...perchè così poco diffuse?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    5

    Question ASG a gas...perchè così poco diffuse?

    Salve a Tutti Ragazzi! e Buon Primo Maggio!!!
    Domenica scorsa ero a giocare con un amico che ha acquistato un M4 a gas e ho avuto così occasione di testarla: è u'ottima replica, veramente ben fatta e rifinita, ovviamente tutta full-metal e blow-back con un rinculo che è una veraq figata. L'ha comprara si internet e pagata 220 dollari. Spara bene come il mio M4 ICS. Al che mi è sorto un dubbio: perchè da Noi sono così poco diffuse queste repliche? Hanno una meccanica semplice e molto robusta, sparame bene e sono molto realistiche, l'unico neo sembra essere la capienza dei caricatori che è di 30 colpi ma a suo dire in giro ce ne sono di maggiorati. Ci sono forse degli aspetti che non ho preso in considerazione? Il propellente, CO2, non è afflitto da quei problemi di temperatura e pressione che affliggono le armi a gas giusto? Aspetto Vostri pareri. Un Saluto. Matteo

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Esiste una sezione appositamente creata per discutere solo ed esclusivamente dei fucili a gas, bastava guardare un po' più in basso... http://www.softairmania.it/forums/28...CK-RIFLES-AREA
    Prova a parlare ai possessori di qualcuno di questi pezzi di 'meccanica semplice e ROBUSTA', voglio proprio vedere le reazioni degli interessati.

  3. #3
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    CapitanoNemo le asg a gas sono poco diffuse perchè quelle a green-gas d'inverno non funzionano....e quelle a CO2 sono overjoule.

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Oltre ad avere una meccanica "robusta e semplice" che necessita di manutenzione continua ed accurata ^^

    Ahab

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Come suggeriva Tibbs mi sono letto i commenti sul thread che mi ha indicato: sembra proprio che queste repliche siano afflitte da diversi" problemini" e necessitino davvero di molta manutenzione con un buon livello tecnico. Ribadisco che quella che ho provato domenica era davvero bella, solida e ben rifinita. Io mi tengo ben stretto in mio M4 ICS full-metal che non mi ha mai lasciato a piedi!

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Sinceramente se riesco una replica a gas me la faccio proprio perché son belle, han rinculo e si avvicinano maggiormente al vero: purtroppo son poco pratiche.

    Ahab

  7. #7
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    E' da tempo che mi volevo avvicinare ad una di queste repliche , ma leggendo i vostri commenti e quelli del topic riportato mi passa la voglia...
    Però il brio e il realismo di un fucile a gas non te lo da nient'altro...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.