Io leverei i cuscinetti dalla testa pistone e metterei un guidamolla cuscinettato, con la sp 90 dovresti essere apposto.
Io leverei i cuscinetti dalla testa pistone e metterei un guidamolla cuscinettato, con la sp 90 dovresti essere apposto.
Si ma il guidamolla non è una parte in movimento mentre il pistone e la testa sì. Essendo una parte in movimento c'è più stress per il "sistema". Mentre sul guidamolla lo stress è ridotto in quanto il guidamolla rimane sempre fermo.
Almeno io la vedo così.
Capito
grazie x le delucidazioni
provero' anche come dici te
Visto che in questa configurazione arriva appena a 0,82j senza avere perdite d'aria, monta un guidamolla cuscinettato sulla sp90 oppure solo una sp100.
In teoria se con la sp90 spari a 0,82 con la sp 100 dovresti arrivare a malapena a 0,95.
Con un guidamolla cuscinettato lo stesso, forse arriveresti ancora più vicino al joule.
Babbo, lavorano diversamente ma lo spessore resta lo stesso quindi la potenza anche.
Ultima modifica di AKappa74SU; 01/05/2012 a 23:04
Lui non monta già una sp90 ma una smk90 da quello che ho capito. La sp90 esprime una potenza maggiore rispetto alla smk90. Quindi la misurazione non può essere la stessa.
---------- Post added at 23:25 ---------- Previous post was at 23:22 ----------
E comunque quello che dici non è del tutto esatto infatti se monto 3 molle che dicono di arrivare a 90m/s con tutte e 3 non avrò mai la stessa potenza di uscita in quanto ad esempio se prendo la molla element spacciata come m95 mi ritrovo con un mollone che ha potenza superiore. Stessa cosa la smk90 ha potenza inferiore rispetto a quanto citato.
Quindi ripeto quando si cambia molla la potenza non può rimanere uguale.
Provero' a montare la guarder sp90 e vedere a qnt spara
Se non arrivero' a 0,95j montero' in aggiuntiva un guidamolla cuscinettato
Vi terro' aggiornati sui risultati delle varie prove![]()
Ultima modifica di -Logan-; 02/05/2012 a 02:19
Ricordati che tra 0.93j 0.95j o 0.97j non c'è tutta questa differenza. Quindi se non arrivi proprio a 0.95j ma a 0.93/0.94j secondo me va bene lo stesso.
inoltre 90 m/s con pallini da 0.20, sono 0.81J
se arrivi a 96 m/s, sei a 0.92J, 98 m/s sono 0.97J