Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Che ingranaggi girano sul P90 Classic Army Sportline??????

  1. #1
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito Che ingranaggi girano sul P90 Classic Army Sportline??????

    Come da titolo, sono alle prese con un GB di un P90 CA Sportline; avendo il centrale e settoriale in zama volevo sostituirlo con altri in acciaio ma purtroppo non ci girano!!!!!!!!
    Ho provato ingranaggi SHS sia con rapporto 18:1 che 13:1 ma in entrambi il centrale ed il settoriale non girano fluidi, come se fossero ovalizzati, ma ovviamente non lo sono!
    Per caso qualcuno sa che ingranaggi ci girano?????
    Many thanks.

  2. #2
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Picchio, hai controllato che le sedi delle boccole siano perfettamente in asse?
    Con questi sportline c'è solo da penare..

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    In asse ci sono, senza spessori, a gb chiuso, gli ingranaggi sono liberi di scorrere.
    Ho provato altre terne ed ho parzialmente risolto con una della royal ( "impuntano" pochissimo).
    Comunque lo stesso problema l'ho riscontrato sul mio P90 sempre CA ma non è il low-cost.

  4. #4
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ho lo stesso tuo problema! ma il mio p90 è proline....
    ora gira con ingranaggi royal shs cuscinettati, sono quasi riuscito a risolvere il problema smanettando con gli spessori ma non girano ancora belli fluidi.

  5. #5
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    non è che la distanza tra le boccole è minore, rispetto ad altri gb?

  6. #6
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Io non ho misurato, ma fa fatica a girare anche con gli ingranaggi di serie. Magari esistesse il gear box vuoto di ricambio....

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ragazzi, vorrei uppare questa discussione perché sto avendo il vostro stesso problema. Domeni ho sgranato il settoriale in zama di un p90 sportline e volevo sostituirlo con dei super shooter da 13:1 che avo in casa, ma purtroppo il settoriale non entra xke la ghiera settoriale e centrale non saranno mai compatibili tra loro. Mi spiego meglio, una volta inserito in una placca il centrale, se monto il settoriale, questo non entra nel foro perché la ghiera del centrale glielo impedisce.
    Problema simili lo riscontro con degli ingranaggi originali (senza spessori), ma in questo caso settoriale e centrale combaciano, ma se chiudo il gb questi sforzano a girare.
    Mi sapete dare una spiegazione a tutto questo?

    Grazie

  8. #8
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    non ho capito bene...i 13-1 hanno il centrale e il settoriale dedicato,quindi entrano solo se ai la coppia...per il resto,in tutti i gear p90 sportline,l'interasse dei fori boccola e' leggermente piu' stretto di tutti gli altri gb(confrontato dopo essere impazzito per alcune ore sul suddetto gb) quindi servono terne poco precise con molto gioco o con gli alberini leggermente minorati(usurati)... gli ingranaggi "buoni"puntano sempre quindi se boccole e alberini sono a misura non ci entreranno mai...

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    666ste che ingranaggi mi consigli di montare che montino senza problemi nel gb del p90 sportline?

    ------ Post aggiornato ------

    I 13.1 sono della stessa marca...ma non montano nemmeno su un gb di 2gen, quindi saranno difettosi o un problema di fabbrica!!

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    dai raga nessuno mi sa rispondere???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.