Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Che ingranaggi girano sul P90 Classic Army Sportline??????

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, sono alle prese con un GB di un P90 CA Sportline; avendo il centrale e settoriale in zama volevo sostituirlo con altri in acciaio ma purtroppo non ci girano!!!!!!!!
    Ho provato ingranaggi SHS sia con rapporto 18:1 che 13:1 ma in entrambi il centrale ed il settoriale non girano fluidi, come se fossero ovalizzati, ma ovviamente non lo sono!
    Per caso qualcuno sa che ingranaggi ci girano?????
    Many thanks.
    questa cosa mi è successa un paio di volte su gear box particolari e sperimentali e su qualche gear cinese, è un problema di gear box, ma cambiando terne di varie marche alla fine ho trovato ingranaggi che si adattavano e non si impuntavano. Una cosa da fare assolutamente, è limare/smussare i denti del centrale e del settoriale , dandogli una leggera svasatura inclinata , in questo modo non si dovrebbero impuntare, anche se è meglio trovare degli ingranaggi che non si impuntino. A me successe proprio con una terna guarder , impossibile da montare su quel particolare gear box

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Grazie bombardiere, ma non ho capito una cosa: in che senso "limare/smussare i denti del centrale e del settoriale , dandogli una leggera svasatura inclinata"???

  3. #13
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ragazzi io sono riuscito a fare girare decentemente gli ingranaggi cuscinettati usando anche pochi spessori... però non è possibile che non ci sia in commercio un gb di ricambio per questo dannatissimo p90!

  4. #14
    Spina
    Club
    Reietti Softair Team
    Iscritto il
    03 May 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    questa serie di p90 ha un gearbox molto stretto e ha un paio di problemi piuttosto importanti ma risolvibili 1) le boccole 2)l'antireversal. per quanto riguarda le boccole montando un qualsiasi altro tipo di ingranaggio, i fori risulteranno troppo stretti per l'albero degli ingranaggi: quindi bisogna o sostituirli o allargarli con un trapanino (consiglio vivamente di cambiarle con boccole in acciaio piene e che siano quasi a filo col gearbox visto che il suddetto gb è piuttosto "strettino". Per quanto riguarda l'altro problema, il p90 in questione (sia sportline che proline) ha un problema non indifferente sull'antireversal che sfrega sul centrale di qualsiasi altra terna di ingranaggi se non gli originali già montati: ho sostituito la terna con un 18:1 classic army in acciaio ma per colpa del suddetto anti reversal avevo un rof di 4-5 bbs. La soluzione in questo caso è piuttosto laboriosa: dopo non poche bestemmie ho spessorato l'anti reversal con uno spessore piccolissimo (spessi 0,5mm diametro esterno 5mm interno 3mm). lo spessore va messo tra la molla dell' antirev. e il gearbox. ora il problema è che l'antireversal, una volta chiuso il gearbox, rimane inchiodato a causa dello spessore. così ho dovuto sfilare il cilindretto che monta su questo maledetto antireversal (non con tutti è possibile) e limarlo sulla cima di circa 0,5-1mm.
    rimontato il tutto dopo sei mesi ho ancora un rof di circa 15-18 bbs senza alcun problema di surriscaldamento o attrito.
    Ultima modifica di luca_broc; 16/11/2013 a 14:42 Motivo: errore di battitura

  5. #15
    Spina L'avatar di BigOne
    Club
    Desperados
    Iscritto il
    18 Oct 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    io tempo fa ho riscontrato lo stesso problema.. ho mantenuto tutto originale e ho risolto cambiando il centrale (se nn ricordo male,visto che ho fatto questa operazione 2 anni fa e fortunatamente non ho mai avuto problemi fino ad oggi di sgranature ecc... da doverlo riaprire ) mettendone uno di uno scar dboys originale (che avevo sostituito con dei cuscinettati)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.