Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: VSR-10 non vuole sparare

Spina L'avatar di McGiver89
    Club
    Non affiliato

Predefinito VSR-10 non vuole sparare

Ciao a tutti raga!! vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete...

Ho un VSR-10 non so di che marca, mi è stato regalato perchè non vuole sparare, ora io vedendo dei video e tanto altro sono riuscito a rimontarlo perchè mi era stato consegnato tutto smontato...Premetto che i pezzi ci sono tutti..

Una volta tutto montato vado per provarlo e quando tiro indietro il cilindro(non so in termini tecnici come si chiama di preciso) per caricare tiro indietro e poi mi si blocca, credo che questo sia normale perchè dopo dovrei essere io ad accompagnare la corsa giusto? Ma dopo che si blocca tento di accompagnare la corsa, ma non ne vuole sapere e appena spingo io in avanti il cilindro mi scappa come se c fosse una molla opposta che se lo tira, che mi ha spaccato pure un dito e poi non mi vuole sparare il grilleto rimane morbido come se non ci fosse nessun colpo in canna.........Perchè questo ragazzi mi appello a voi aiutatemi.......
    Ultima modifica di McGiver89; 26/04/2011 a 11:12

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Quasi sicuramente si è rotto il dente d'aggancio nel gruppo di scatto

Club
    Non affiliato

Predefinito

no scusate il cilindro non rimane fermo, quando lo tiro indietro è come se non si agganciasse, quando lo lascio se ne torna indietro subito, è proprio come se non agganciasse la molla

Cheytac tu dici che si è rotto il dente d'aggancio nel gruppo di scatto? e mi potresti postare una foto di quale sia, e mi potresti spiegare anche come mai il grilletto rimane sempre in sicura anche se sposto la levetta?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per il fatto della sicura probabilmente non hai rimontato bene il meccanismo, prova a smontare e rimontare.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

hai spessorato la molla?
    a me è successo (tipo mezz'ora fa)
    ed era perchè gli spessori erano troppo larghi, e non si inserivano nel "coso bianco di plastica sopra la molla"
    Quindi controlla che la molla si comprima davvero fino a fondo corsa.

Il pezzo che sembra rotto o montato male è quello in metallo, il più avanzato dei tre, che dovrebbe andare su e giù a molla (di pochi gradi) . A riposo è sollevato. Premendo col dito si abbassa di qualche millimetro, e lasciando si risolleva. Forse è rotta la sua molla.
    Comunque è quello che alzandosi blocca il "Coso bianco in plastica" di cui sopra (non il guidamolla, l'altro) .

Quindi o il dente non blocca, o quello non arriva abbastanza indietro da farsi bloccare (deve arrivare proprio in fondo)

Spero si sia capito XD

Club
    Non affiliato

Predefinito

come si spessora la molla, il ragazzo che mi ha dato il fucile mi ha detto che mentre giocava, quando è andato per caricare nn caricava piu perchè faceva come vi ho spiegato sopra, i fatto della sicura ho seguito il consiglio di Sihon, e ora la sicura è sbloccata, però c'è sempre quel fatto della molla che non tiene come devo fare, qualcuno ha una guida dettagliata completa di foto su come assemblare in maniera perfetta il vsr-10 ed eventuale spessoramento, nn so proprio dove sbattere la testa

Spina
    Club

Predefinito

Ciao, mal che vada cambia il gruppo scatto

PS hai provato questa guida? https://www.softairmania.it/threads/...10-for-dummies

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho controllato i pezzi e ho visto che c'è il kit grilletto che è in ghisa lesionato, può essere questo che impedisce alla molla di rimanere ferma, e se si sai dove potrei acquistarlo ad un prezzo bassissimo, o anche cambiare il tutto con un bel upgrade, che cosa mi consigli hai dei link? grazie

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

controlla qui: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
    troverai tutto quello che ce da sapere..

ps. il "coso" bianco si chiama pistone..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti scusate se ritiro fuori il post. Ho un bar 10 golden bow e sfortunatamente ha la molla tagliatissima..in poche parole sputacchia non spara..poco male non è il mio problema. Ho provato a spessorarla un pochino e ho sparato circa 50 colpi.Ad un certo punto il pistone a cominciato ad agganciarsi normalmente tirando indietro la leva ma nel momento in cui la spingevo in avanti scattava..cosa può essere??? Ho subito levato gli spessori che avevo messo ma il problema persiste. Inoltre non noto nessun logoramento del dentone o del pistone..help please!! grazie millee

---------- Post added at 13:09 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

ho notato che levando l'oring del pistone il problema sparisce O.O quindi probabilmente fa troppa resistenza. Dubbio : se volessi metterci una molla decente..almeno una 100 avrei lo stesso problema a rigor di logica?

---------- Post added at 13:27 ---------- Previous post was at 13:09 ----------

re edit scusate con o senza oring la situazione non cambia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.