Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ingiustizia? "Esperto" vs Neofita

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena

Predefinito Ingiustizia? "Esperto" vs Neofita

Caro popolo di SAM,

vi condivido questo mio sfogo su una questione che non mi va proprio giù.

Oggi, durante una amichevole con un altro Club durato dalle ore 10.00 alle ore 17.00 circa è successo un fatto che, a parer mio, è una ingiustizia verso noi/me nuovi giocatori di Soft Air.
    Vi faccio anche un disegnino con paint per farvi capire meglio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   partita.png 
Visite: 213 
Dimensione:   33.8 KB 
ID: 139595
    Dopo un paio di minuti dall'inizio del 4° game e dopo una mossa suicida verso la Parete Spessa, vedo un nemico che si avvicina. Si ferma tranquillo e non mi vede (circa 10m, sarà perchè mi sono messo in un posto esposto e super-inchiodabile dove non ci andrebbe nessuno), prendo la mira e gli tiro un pallino che gli becca l'AK nero (ricordatevi questa parola "AK nero") mentre sento un "tin"....
    Ok "pare" che io non l'abbia colpito, ma non ci scoraggiamo, non si è ancora accorto della mia presenza siccome ero un po' coperto dalla Scaletta Verticale (vedi linea viola nella immagine)
    Lui si guarda in giro e poi torna a puntare verso il davanti, allora tiro il secondo colpo che a quanto pare non lo prende neanche questo (potrebbe essere l'erba che ha deviato il colpo) e qui mi scopre.
    Prontamente mi ritiro verso l'altro lato della mia Parete Spessa, chiedendo prima però al mio compagno (pallino blu a destra nella vignetta) di coprirmi un po' le spalle.
    Sento che il mio compagno (in basso nella vignetta) viene messo fuori gioco e (forse) la stessa persona prende anche me.

Finito il game, mentre tornavamo al "campo morti" il mio compagno (in basso) inizia una discussione col "nemico" dicendo che non si dichiarava e lui risponde che i pallini gli erano arrivati a parabola, con tiri a parombella e che quindi non valevano.
    Effettivamente il mio compagno era lontano circa 30-35 metri ma non so se effettivamente erano tiri a mo di mortaio o cosa, visto che non l'ho notato quando sparava verso il "nemico"...comunque, sentendo questa cosa mi unisco anch'io alla discussione e:
    gli dico: "E quando ti ho preso io? Che ho sentito un "tin"?"
    lui: "guarda, hai preso quel palo di ferro vicino a me."
    io: "ma se ti ho preso il fucile!? Un AK nero!"
    lui (forse notando che con me ho un fucile Bolt Action con tanto di ottica): "guarda, fidati che non mi hai preso, perchè IO, quando mi prendono mi dichiaro, pensi che non mi dichiari? Guarda invece quei tuoi compagni tuoi, eravamo in 6 che gli abbiamo scaricato 4 caricatori adosso e poi è tornato indietro scappando! Poi te per un pallino dai! Gli abbiamo scaricato dei caricatori contro, a lui"

Dopo quest'ultima frase, mi son preso un bel fiato e ho mandato giù nello stomaco quei 15876 "Si...Ok....hai ragione....ma ora perchè non te ne vai aff****lo???" che gli sto mandando contro e me ne sono tornato "tranquillo" al campo morti.

Ora, mi chiedo, se ci devo essere certa gente "ESPERTA" (30ina d'anni?)che ci deve dare l'esempio a noi squadra di minori che ci siamo appena approcciati a questo fantastico sport, direi che posso anche vendere il mio bel L96 e darmi all'ippica!!! (a vent'anni!!!)

Finito lo sfogo, mo mi sento moooolto meglio
    P.s. Ovviamente non sto facendo tutta l'erba un fascio, sia chiaro. Io stesso ammetto che nelle prime partite 4fun nel campo del club non mi dichiaravo, però dopo un po', mi viene il senso di colpa per non essere onesto e spesso e volentieri, quando nemmeno mi hanno colpito esco dal gioco con le mani in alto sapendo che anche se mi avesse mancato 2-3 colpi, con la prossima raffica sarei stato fatto fuori (oltre ad evitare di prendere troppi pallini in più :P)
    Icone allegate Icone allegate partita.png‎  

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Semplicemente il tipo non s'è dichiarato, sai quante volte succede...cmq il tuo post non ne ho carpito il senso e mi verebbe da dirti, E QUINDI??

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Gente così ne troverai sempre, vecchia e giovane, neofita ed esperta.
    Noi, quando vediamo malizia nel non dichiararsi, avvisiamo i responsabili del club e se questi non fanno nulla per cambiare le cose smettiamo di giocare con loro e tagliamo ogni rapporto diretto.
    L'emarginazione è l'unica cura contro la malattia che hai descritto e qualora il gruppo che gioca con questo individuo, fatto notare l'atteggiamento scorretto, fa spallucce vuol dire che sono tutti della stessa pasta.
    Valuta tu.
    Altrimenti torni in Cina col furgone (cit.)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Altrimenti torni in Cina col furgone (cit.)
    ahahaha xD

Comunque !Scalo!, non era per il fatto che uno non si dichiara. Era perchè uno arriva tutto carico, io sono "bono" trattando noi minorenni (sebbene io non lo sia) come pappamolle come per dire: voi siete piccoli e non ci capite na cippa noi siamo più esperti e siamo fighi.
    Spesso e volentieri la gente appena sente che è un gruppo di minori fa due cose: o non ci gioca per paura che uno si faccia male e tutto l'ambaradam causato da un infortunio di un minore che poi il genitore eccetera eccetara. O fanno come loro che ti vedono dall'alto verso il basso e quando vengono messe alle strette scelgono di arrampicarsi sugli specchi tirando fuori regole e ponendo situazioni al limite della realtà. Meno male che non tutti i club sono così.

So anch'io che di Highlander ce ne sono a bizeffe e ormai ci ho anche fatto l'abitudine: se non si dichiara, si tira un altro colpo. E in realtà di ragazzi che non si dichiarano ce ne sono parecchi anche nel nostro club, perchè sono dei ragazzini che giocano a softair dopo aver giocato troppo ai vari COD ma va bene una volta, la seconda ma dopo un po' si prendono provvedimenti. Se uno a 30 anni non ha ancora imparato la parte fendamentale del softair è messo un po' male direi.

Spero vivamente che un giorno anche i ragazzini vengano accettati pienamente in questo sport

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Caro Junko, alla fine del post tu stesso hai scritto di aver "dimenticato" di dichiararti un paio di volte, cosè il bue che da del cornuto all'asino?
    Personalmente non ho nulla contro i ragazzini (anche se uno di 20 anni non lo reputo un ragazzino) ma spesso il loro modo di ragionare è troppo impulsivo e ho riscontrato una certa "sordità" da parte loro.
    Mi dispiace molto che tu abbia incontrato un simile individuo che, prendendo per buono ciò che dici, si è dimostrato irrispettoso nei confronti di tutti i giocatori.
    Qualcuno però disse molti anni or sono "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e dubito tu abbia potuto scagliare la tua, per ottenere rispetto la prima regola è rispettare gli altri.
    In ultima battuta ti rassicuro del fatto che simili individui (sempre prendendo per buona la tua narrazione dei fatti) non guardano in faccia a "novizi" o "esperti" rovinano il gioco a tutti indipendentemente dai capelli grigi che uno ha in testa.
    Concludo con quello che non vuole essere un consiglio (visto che non penso di essere in grado di darne) ma una mia riflessione, se un giocatore di softair "tutto bardato" ti dà un consiglio, forse è un montato che vuole fare lo smargiasso, ma fermati anche a riflettere su una considerazione, non è che ha passato quello che tu stai passando molto prima di te?

Non ti abbattere per l'accaduto perchè di momenti deludenti nel softair ne passerai molti, ma quelli gogliardici e divertenti ti assicuro che ti sapranno ricompensare adeguatamente.

Ciao e in bocca al lupo!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...ma perchè? eistono gli highlander?....ma va!!! nessuno gruppo ha Highlander nel proprio team! nessuno!...perciò non esistono.
    ...oppure qualcuno li highlander li ha...e a volte fa finta di non vederli...o non sentirli.

Purtroppo è una cosa che capita a tutti i gruppi, c'è quello che magari non gioca da 3 o 4 domeniche...poi arriva e viene preso dal primo pallino in campo, si butta terra e risponde al fuoco...perchè vuole giocare! poi c'è quello che lo fa sistematicamente con malizia...e quello di solito (nella maggior parte dei gruppi) prende la strada di casa dopo poco tempo. c'è quello che va in adrenalina (molto spesso questa è una scusa bella e buona) e mentre conflitta non sente nessun rumore su se stesso...se non il dolore di prendere un pallino in parte sensibili.

Purtroppo ci sono gli schifosi e quelli che a volte finiscono nel calderone dei cattivi...sta ai responsabili di club capire e gestire questi problemi...e non è facile, perchè a volte rischi di fare una figuraccia con amici perchè non hai ancora avuto il coraggio di fare una chiacchierata con chi di dovere!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

personalmente consiglio da amico... Mira su parti del corpo visibili e ben esposti... Perchè molta gente è convinta che il pallino a "palombella" o il pallino sull' ASG non valga... Poi onestamente i fucili a 0,98 a 30-35 metri non dico che arriva abbastanza teso però ci arriva... Il mio club mi ha sempre insegnato che il pallino anche se ti colpisce lo spegnifiamma sei morto... Punto... Purtroppo è colpa di gente come questa che a volte bei tornei vanno a finire a litigate. Può capitare che il pallino non lo senti soprattutto se ti prendono o sullo zaino dietro, mentre corri nelle piegature del pantalone... Per l'amor di Dio può capitare a tutti di non sentirlo, ma a 10 metri se non te ne accorgi è un problema: o hai qualche malattia che tocca la sensibilità del corpo o sei proprio un c******e... Il softair come la vedo io e come lo vedono parecchie gente (per fortuna) è divertimento... Se uno pensa che è figo che non si dichiara pur essendo colpito ha sbagliato mentalitàe soprattutto sport...

Saluti Tacca

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JunkoXv Visualizza il messaggio
    Finito il game, mentre tornavamo al "campo morti" il mio compagno (in basso) inizia una discussione col "nemico" dicendo che non si dichiarava e lui risponde che i pallini gli erano arrivati a parabola, con tiri a parombella e che quindi non valevano.
    No comment.

Questa pagina è stata trovata cercando:

thegooniesmodena.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.