Caro popolo di SAM,
vi condivido questo mio sfogo su una questione che non mi va proprio giù.
Oggi, durante una amichevole con un altro Club durato dalle ore 10.00 alle ore 17.00 circa è successo un fatto che, a parer mio, è una ingiustizia verso noi/me nuovi giocatori di Soft Air.
Vi faccio anche un disegnino con paint per farvi capire meglio:
Dopo un paio di minuti dall'inizio del 4° game e dopo una mossa suicida verso la Parete Spessa, vedo un nemico che si avvicina. Si ferma tranquillo e non mi vede (circa 10m, sarà perchè mi sono messo in un posto esposto e super-inchiodabile dove non ci andrebbe nessuno), prendo la mira e gli tiro un pallino che gli becca l'AK nero (ricordatevi questa parola "AK nero") mentre sento un "tin"....
Ok "pare" che io non l'abbia colpito, ma non ci scoraggiamo, non si è ancora accorto della mia presenza siccome ero un po' coperto dalla Scaletta Verticale (vedi linea viola nella immagine)
Lui si guarda in giro e poi torna a puntare verso il davanti, allora tiro il secondo colpo che a quanto pare non lo prende neanche questo (potrebbe essere l'erba che ha deviato il colpo) e qui mi scopre.
Prontamente mi ritiro verso l'altro lato della mia Parete Spessa, chiedendo prima però al mio compagno (pallino blu a destra nella vignetta) di coprirmi un po' le spalle.
Sento che il mio compagno (in basso nella vignetta) viene messo fuori gioco e (forse) la stessa persona prende anche me.
Finito il game, mentre tornavamo al "campo morti" il mio compagno (in basso) inizia una discussione col "nemico" dicendo che non si dichiarava e lui risponde che i pallini gli erano arrivati a parabola, con tiri a parombella e che quindi non valevano.
Effettivamente il mio compagno era lontano circa 30-35 metri ma non so se effettivamente erano tiri a mo di mortaio o cosa, visto che non l'ho notato quando sparava verso il "nemico"...comunque, sentendo questa cosa mi unisco anch'io alla discussione e:
gli dico: "E quando ti ho preso io? Che ho sentito un "tin"?"
lui: "guarda, hai preso quel palo di ferro vicino a me."
io: "ma se ti ho preso il fucile!? Un AK nero!"
lui (forse notando che con me ho un fucile Bolt Action con tanto di ottica): "guarda, fidati che non mi hai preso, perchè IO, quando mi prendono mi dichiaro, pensi che non mi dichiari? Guarda invece quei tuoi compagni tuoi, eravamo in 6 che gli abbiamo scaricato 4 caricatori adosso e poi è tornato indietro scappando! Poi te per un pallino dai! Gli abbiamo scaricato dei caricatori contro, a lui"
Dopo quest'ultima frase, mi son preso un bel fiato e ho mandato giù nello stomaco quei 15876 "Si...Ok....hai ragione....ma ora perchè non te ne vai aff****lo???" che gli sto mandando contro e me ne sono tornato "tranquillo" al campo morti.
Ora, mi chiedo, se ci devo essere certa gente "ESPERTA" (30ina d'anni?)che ci deve dare l'esempio a noi squadra di minori che ci siamo appena approcciati a questo fantastico sport, direi che posso anche vendere il mio bel L96 e darmi all'ippica!!! (a vent'anni!!!)
Finito lo sfogo, mo mi sento moooolto meglio
P.s. Ovviamente non sto facendo tutta l'erba un fascio, sia chiaro. Io stesso ammetto che nelle prime partite 4fun nel campo del club non mi dichiaravo, però dopo un po', mi viene il senso di colpa per non essere onesto e spesso e volentieri, quando nemmeno mi hanno colpito esco dal gioco con le mani in alto sapendo che anche se mi avesse mancato 2-3 colpi, con la prossima raffica sarei stato fatto fuori (oltre ad evitare di prendere troppi pallini in più :P)