Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Di ritorno dal Border War in Repubblica Ceca

  1. #11
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    purtroppo con così tante persone in gioco sarebbe strano che non ci siano esaltati / highlander

    l'importante è prenderla con lo spirito giusto... l'ambientazione è invidiabile!


    ps: per il limite joule come stanno messi?
    Ultima modifica di ise; 03/05/2012 a 17:15

  2. #12
    Spina L'avatar di DUTCH
    Club
    Hot-Shots
    Iscritto il
    19 Nov 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mah!? giochi con i SELA e posti i video del nemico??

    male vecchio, male!


    cmq anch'io con altri 3 del mio club abbiamo partecipato all'evento. Decisamente una bella esperienza!! Bella la storia, bella la modalità di gioco, buona l'organizzazione e sopratutto, la cosa che ha fatto la differenza, OTTIMA la compagnia!! eravamo un mix di tanti club ma si era creata una bella squadretta, quindi ringrazio tutti per esserci stati, John e rumeni inclusi naturalmente!


    sulla potenza:
    potevamo arrivare a 150 m/s, i cecchini fino a 170 m/s.
    ma penso che in pochi superassero i 130 m/s. Lo si poteva capire da un adesivo colorato che l'organizzazione metteva dopo il test joule (verde sotto i 130 m/s).
    noi avevamo molle M120 e M130 e, sopresa, per muoverle servono lipo da 11.1 o life da 9.9!
    un'altro mondo...


    belli poi questi eventi all'estero anche per scoprire qualche nuovo regolamento o interpretazioni del softair che arricchiscono il gioco. magari da importare in patria.

    esempio:
    Da segnalare il regolamento sui medici. Differisce per il fatto che i medici hanno una tabella con 40 diagnosi. Quando il medico ti soccorre ti chiede un numero (da 1 a 40). A quel numero corrisponde una diagnosi che và dal ferito lieve (5 ulteriori minuti di convalescenza in cui non puoi fare nulla) alla ferita mortale passando per periodi di convalescenza più lunghi e bendaggi al corpo (e relativa simulazione del non utilizzare appieno quell'arto). Per togliere il bendaggio si poteva andare all'ospedale dell'accampamanento dei civili (pagando con i border voucher) oppure alla propria base. Quando un medico dava una diagnosi depennava quel numero. Finita la tabella il medico doveva ritornare alla base per avere un foglio nuovo (ovviamente diverso).

    e l'attacco biochimico:
    (visto solo da lontano... )
    quando viene lanciato si hanno 45s di tempo per mettere le maschere antigas (in quest'intervallo di tempo non si può ingaggiare).
    chi si mette la maschera rimane vivo.
    Chi non ce la fa ha 2 possibilità:
    1) per chi non vuole giocare LARP: morte (senza possibilità di essere curato dal medico e ritorno al campo base)
    2) per chi vuole giocare LARP: recuperare un foglietto che è stato consegnato dall'organizzazione all'inizio e fare quello che c'è scritto. (tipo infettare la gente vicina o cose così...)

  3. #13
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Wow impressionante...

    @DUTCH sarebbe interessante infatti vedere come si muovono nelle altre nazioni e che regole adottano, gli scambi culturali non possono che arricchire. Anche se indubbiamente per le cose da te descritte serve una forte organizzazione centrale.
    p.s. per curiosità, con cosa l'hanno lanciato l'attacco biochimico? l'hanno solo annunciato o hanno effettivamente fatto qualcosa di più scenico? ( a quanto pare i mezzi non mancavano se si pensa che avevano due elicotteri per due giorni il cui affitto è ben al di là del budget di qualsiasi squadra!)
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
    "Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata"
    "Che giocata schifosa!" "potrebbe esser peggio" "e come?" "potrebbe piovere"

  4. #14
    Spina L'avatar di DUTCH
    Club
    Hot-Shots
    Iscritto il
    19 Nov 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quintilio Visualizza il messaggio
    Wow impressionante...

    @DUTCH sarebbe interessante infatti vedere come si muovono nelle altre nazioni e che regole adottano, gli scambi culturali non possono che arricchire. Anche se indubbiamente per le cose da te descritte serve una forte organizzazione centrale.
    p.s. per curiosità, con cosa l'hanno lanciato l'attacco biochimico? l'hanno solo annunciato o hanno effettivamente fatto qualcosa di più scenico? ( a quanto pare i mezzi non mancavano se si pensa che avevano due elicotteri per due giorni il cui affitto è ben al di là del budget di qualsiasi squadra!)

    non s'ho: io l'ho solo sentito annunciare! ero lontano!

    cmq non è una questione di budget. i soldi della vendita dei biglietti se li incassano con l'argo anticipo. quel tipo di evento (e ce ne sono diversi in giro) sono grossi perchè attirano softgunners da tutta europa. non è una questione solo di organizzazzione ma anche di leggi che ti permettono di giocare a softair con potenze decenti.

  5. #15
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DUTCH Visualizza il messaggio
    mah!? giochi con i SELA e posti i video del nemico??

    male vecchio, male!


    cmq anch'io con altri 3 del mio club abbiamo partecipato all'evento. Decisamente una bella esperienza!! Bella la storia, bella la modalità di gioco, buona l'organizzazione e sopratutto, la cosa che ha fatto la differenza, OTTIMA la compagnia!! eravamo un mix di tanti club ma si era creata una bella squadretta, quindi ringrazio tutti per esserci stati, John e rumeni inclusi naturalmente!


    sulla potenza:
    potevamo arrivare a 150 m/s, i cecchini fino a 170 m/s.
    ma penso che in pochi superassero i 130 m/s. Lo si poteva capire da un adesivo colorato che l'organizzazione metteva dopo il test joule (verde sotto i 130 m/s).
    noi avevamo molle M120 e M130 e, sopresa, per muoverle servono lipo da 11.1 o life da 9.9!
    un'altro mondo...


    belli poi questi eventi all'estero anche per scoprire qualche nuovo regolamento o interpretazioni del softair che arricchiscono il gioco. magari da importare in patria.

    esempio:
    Da segnalare il regolamento sui medici. Differisce per il fatto che i medici hanno una tabella con 40 diagnosi. Quando il medico ti soccorre ti chiede un numero (da 1 a 40). A quel numero corrisponde una diagnosi che và dal ferito lieve (5 ulteriori minuti di convalescenza in cui non puoi fare nulla) alla ferita mortale passando per periodi di convalescenza più lunghi e bendaggi al corpo (e relativa simulazione del non utilizzare appieno quell'arto). Per togliere il bendaggio si poteva andare all'ospedale dell'accampamanento dei civili (pagando con i border voucher) oppure alla propria base. Quando un medico dava una diagnosi depennava quel numero. Finita la tabella il medico doveva ritornare alla base per avere un foglio nuovo (ovviamente diverso).

    e l'attacco biochimico:
    (visto solo da lontano... )
    quando viene lanciato si hanno 45s di tempo per mettere le maschere antigas (in quest'intervallo di tempo non si può ingaggiare).
    chi si mette la maschera rimane vivo.
    Chi non ce la fa ha 2 possibilità:
    1) per chi non vuole giocare LARP: morte (senza possibilità di essere curato dal medico e ritorno al campo base)
    2) per chi vuole giocare LARP: recuperare un foglietto che è stato consegnato dall'organizzazione all'inizio e fare quello che c'è scritto. (tipo infettare la gente vicina o cose così...)
    ahahah che carino, l'attacco chimico, è come lo facciamo alle wsn già da anni.
    la faccenda del dottore, è da psicopatico...diversa ma da piscopatico, similare alle milsim irlandesi, niente tabella..ma chiamata radio a DE.
    scusate l'Ot.

  6. #16
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Ho partecipato anche io insieme ad un paio di compagni di club... e devo dire che è stata una bellissima esperienza, sia dal punto di vista di gioco, che di coesione, conoscenze e amicizie!! Tutto organizzato per bene, ordinato, e tutti i partecipanti con un forte senso del fare gruppo... non si sono visti episodi tipici da mil-sim in italia quali "...sono 2 ore che non ingaggiamo, ce ne andiamo per C***i nostri..." o qualcosa di simile! è costata pochissimo, è stato stupendo, assolutamente da rifare!!

    Silvio

    SULTAN!!! SULTAN!!! SULTAN!!!

  7. #17
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Dipende quali milsim si frequenta...alla border wars mi dicono che si sono visti i soliti che dalle tende andavano a zonzo a sparare in maglietta e asg e basta...bella milsim

  8. #18
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Interessante stà cosa delle diagnosi...un pò complicata ma interessante.

  9. #19
    Spina L'avatar di Emigrato
    Club
    non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Dipende quali milsim si frequenta...alla border wars mi dicono che si sono visti i soliti che dalle tende andavano a zonzo a sparare in maglietta e asg e basta...bella milsim
    Ciao, di sicuro non é un evento "dalle regole rigidissime" e dalla impostazione moderata, ed inoltre é aperto a chiunque. Quindi da quello che si presenta con visore notturno di 34 esima generazione e sogna di stare 36 ore accucciato in un buco al giocatore alle prime esperienze che vuole solo impallinare il prossimo. Io onestamente non ho visto orde di sprovveduti che sparavano in giro. Ma io ero anche nella fazione meno comoda (ossia che mi son portato tutto sulle spalle fino al campo base), e quindi ci sta che ci fosse una sorta di autoselezione anti-minkioni.
    Alcuni (mi riferisco in particolare ad un gruppo di Croati) si sono lamentati moltissimo della qualitá del gioco ed hanno gettato merda a manciate sull'organizzazione, dicendo che era un luna park e cose simili. Onestamente io sono un giocatore normale, non sono invasato ma ho molta motivazione e cerco sempre di corrispondere alla filosofia del game. La mia esperienza é stata piu che positiva (anche se con molti punti migliorabili), ma suppongo che se uno va li pensando di andare a fare un gioco estremamente selettivo mi sa che parte male. Io ho visto decine di eventi, da quelli che erano veramente dei luna park del pallino a quelli iperspecializzati con gente che veniva dallo SWAT vero con visori notturni di ultima generazione, e BW4 per quanto ampiamente perfettibile sta decisamente al di sopra della media.
    Ripeto poi, che come sempre quando uno analizza le frange estreme di un "movimento" si ha sempre la tendenza a gettare merda su chi non é esattamente fedele al 100% alla propria filosofia. Detto in amicizia, sia chiaro

  10. #20
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Croati che hanno partecipato non sono esenti da critiche..quindi non iniziamo polemiche ove non ci sono, il concetto milsim é piuttosto lasco al estero e proprio per quello che andrei cauto a commentare gli eventi italiani ed esteri, perché per attirare la gente si é tutti capaci di inventare o esaltare punti negativi e positivi..per poi ritrovarsi, gente incazzata perché non ha trovato ciò che cercava/pensava fosse presente.
    Ergo ora che hai dato un piu obbiettivo giudizio mi pare che siamo rientrati nella stragrande maggioranza degli eventi esteri.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.