Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Testa pistone che si toglie da sola

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito Testa pistone che si toglie da sola

    Ciao a tutti, oggi stavo montando il kit gruppo aria della lonex ed il pistone madbull con 7 denti in ferro.
    Mentre lo stavo provando ad un certo punto il fucile non sparava più, allora l'ho smontato e ho visto attraverso la fessura del cilindro che il pistone era rimasto bloccato indietro senza la testa .
    Quando ho aperto il gear-box ho visto che la testa-pistone era rimasta in fondo al cilindro ma non ho capito se si era "svitata" la vite che tiene il cuscinetto o è stata strappata via .
    Poi ho rimontato tutto, ho stretto bene la vite del cuscinetto e il fucile ha ripreso a funzionare correttamente.
    A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere??

    - MARCA e MODELLO Jing Gong g36C 3° vers.
    -
    circa 6 mesi di vita, sparati circa 30.000 pallini
    - UPGRADES e MODIFICHE apportate: kit Lonex per G36 con testa-pistone in policarbonato silenziata, pistone Madbull 7 denti in ferro, molla guarder SP90, canna di precisione, rispessorato ed ingrassato.
    meccanica e motore standard, boccole in metallo piene da 7mm, batteria LiPo 7,4v 1800mAh 30C
    Ultima modifica di wesly87; 27/04/2012 a 20:55

  2. #2
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wesly87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi stavo montando il kit gruppo aria della lonex ed il pistone madbull con 7 denti in ferro sul mio G36 JG.
    Mentre lo stavo provando ad un certo punto il fucile non sparava più, allora l'ho smontato e ho visto attraverso la fessura del cilindro che il pistone era rimasto bloccato indietro senza la testa .
    Quando ho aperto il gear-box ho visto che la testa-pistone era rimasta in fondo al cilindro ma non ho capito se si era "svitata" la vite che tiene il cuscinetto o è stata strappata via .
    Poi ho rimontato tutto, ho stretto bene la vite del cuscinetto e il fucile ha ripreso a funzionare correttamente.
    A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere??
    aggiusta il tuo post alle regole di questa sezione del forum.
    Si può capitare se la testa è spanata o male avvitata, e sopratutto se la vite si avvita da dentro al pistone sulla testa stessa, in questo caso è d'obbligo una goccia di loctite

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    aggiusta il tuo post alle regole di questa sezione del forum.
    Si può capitare se la testa è spanata o male avvitata, e sopratutto se la vite si avvita da dentro al pistone sulla testa stessa, in questo caso è d'obbligo una goccia di loctite
    La ok allora metterò del frena filetti sulla vite la prox. volta.
    Invece per il pistone bloccato, la causa può essere stata la testa staccata?


    Post sistemato

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wesly87 Visualizza il messaggio
    La ok allora metterò del frena filetti sulla vite la prox. volta.
    Invece per il pistone bloccato, la causa può essere stata la testa staccata?


    Post sistemato
    Se il pistone è rimasto bloccato, o si è bloccata la testa, devi verificare che la testa pistone scorra bene e senza impuntamenti nel cilindro, e nel contempo ti dia la massima tenuta.
    Per il pistone, devi fare la prova di scorrimento a secco, in pratica togli dal gear gli ingranaggi ed il cilindro, monti la testa al pistone,metti il pistone nel gear, lo chiudi e serri le viti, pistone tutto dietro,e po capovolgi il gear, il pistone deve cadere liberamente, se si blocca, devi limare il pistone alle guide .

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.