Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Curiosità su motore high speed

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    ma tu parli di cavi o contatti? se si scaldano i contatti e non i cavi, allora il problema non sta nei cavi
    Si lo immaginavo ma averne la certezza è meglio..

---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 19:47 ----------

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Far scendere le lipo con dei diodi funziona ma non è la scelta migliore, molto meglio un controllo di rof variabile.Sto parlando dei circuitini che funzionano in switching e ciè danno al motore la tensione massima ma ad impulsi molto rapidi e allargano o stringendo l'impulso si ha una tensione media maggiore o minore (dellatorre insegna....) Praticamente al motore dai 11,1 volt, ma impulsando al motore arriva una tensione media regolata al valore che decidi tu, in funzione della velocità che vuoi ottenere.Avrai così un fucile reattivo senza avere raffiche esagerate.

La foto che ho pubblicato qualche post indietro è del mio G36 (che in realtà non , non è mio ma è di mio figlio) con cavi cambiati e sono awg16.
    Per il calore non sono i cavi, secondo me hai i faston che non conducono bene
    Ti ringrazio per le precisazioni. Devo dire però che tra circuitino (prezzo boh) e diodo (30cent l'uno) preferisco il diodo anche se non è la scelta migliore.

---------- Post added at 19:52 ---------- Previous post was at 19:49 ----------

Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    I 16 ci sono con varie dimensioni della guaina in silicone, l'importante è il diametro del fascio di fili di rame

Mmmm...io ho trovato 2 tipo di awg16 ma non hanno lo stesso diametro di rame e la dimensione totale del filo cambia, su entrambi però c'è esplicitamente scritto awg16.

Inoltre ho provato diversi tipi di fili ma gli unici più grossi che sembrano starci sono gli awg18 da 0.75mm.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il prezzo del circuitino incide ma ti assicuro che è un altra cosa; hai mai giocato con i trenini elettrici e hai mai smadonnato quando regolavi la velocità minima ed il trenino non partiva, si fermava ecc? Questo succede perchè fornisci meno tensione al motore, con il rof controller dai al motore tutta la tensione di batteria, ma il valor medio è minore, quindi max reattività perchè al motore arrivano 11 volt .

Su quale fucile devi cambiare il cablaggio?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

No in realtà il cablaggio è già stato cambiato. Comunque è un m16 e un m4 e dentro al gear nello spazio per i cavi passano cavii al massimo da .75mm come detto. I fili non scaldano comunque.

Cambia qualcosa a seconda del fucile ? O è solo per sapere in quale gearbox vanno i cavi ?

Ho capito il ragionamento sul circuitino comunque. E' in sostanza come il controller DTC. Appena avrò tempo e del vile danaro valuterò l'idea di prenderlo o meno.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    E' in sostanza come il controller DTC. Appena avrò tempo e del vile danaro valuterò l'idea di prenderlo o meno.
    in realtà lui sta proprio parlando di quello

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ottimo, come detto appena avrò tempo e qualche soldo da spenderci magari lo proverò.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma dai?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ma dai?
    sei proprio in vena di simpatie, eh? facciamo che ti segnalo per spam

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

come vuoi...certo che se la gente leggesse quelllo che c'è scritto in questo forum...cazz, c'è scritto tutto...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

xt60

https:softairmania.itthreads224925-Curiosità-su-motore-high-speed

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.