Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
Già...io e te (Shub) abbiamo opinioni un po' contrastanti su Marui: ma è così....o la si ama o la si odia!

Comunque 10 metri sono pochi davvero.....ma per intenderci: la traietoria del tuo pallino resta tesa e cade progressivamente, o fa la classica parabola verso il basso come se l'hop up avesse bisogno di essere chiuso un po'?
Perchè se il pallino ti si schianta a parabola verso il basso, allora io direi che c'è da controllare il gommino!

La mia spara esattamente come io l'avrei tarata....per quello non ho mai sentito la necessità di regolare l'hop up! Per quanto riguarda la potenza....per quanto mi riguarda è esattamente come dice Shub...ma anche sui fucili: ho 3 marui e 1 dboys al quale ho cambiato tutto con pezzi strepitosi...quest'ultimo a esce a 0.88j e tira anche discretamente bene...beh...ho sempre preferito giocare con l'mp5 marui che mi usciva a 0,5J ma era preciso come nessun altro e soprattutto l'hop up lavora in modo eccezionale! Ora mi esce a 80 m/s come tutti i marui e non chiedo assolutamente niente di più!

Per la tua pistola....io la mia non l'ho mai cronografata, ma secondo me una bella lubrificata/controllata non le farebbe male! Comunque 0,55J con pallini da 0,20 significa 75 m/s...contando che lo standard marui è 80 m/s, direi che quasi ci siamo (bisogna anche tener conto che non fa ancora caldissimo e sicuramente, a livello di potenza, i prossimi mesi ti faranno guadagnare un bel po' per via delle temperature più alte).... se comunque queste potenze non ti soddisfano, beh...a questo punto c'è poco da fare: una bella m9 kjw (gas/co2) e sei a posto!
Allora proprio oggi ho fatto un test in un magazzino di 18 metri, pallini 0,20 a circa 10 metri iniziano a salire in orbita, pallini da 0,25 a circa 12 metri cadono al suolo, la caduta inizia molto prima direi sugli 8 10 metri.