Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aggiornare m9 marui o comprarla nuova?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Aggiornare m9 marui o comprarla nuova?

Ciao a tutti, anche io ho un problema con una m9 marui, oddio proprio problema no, diciamo prestazioni scarsine.
    La sopracitata replica esce a 0,55 joule con pallini da 0,20 ed ha hop up fisso, la gittata con pallini da 0,25 (che uso anche per l'asg) è di circa 8 10 metri, risulta quindi inutile in boschivo o su ingaggi con gittate piu' importanti.
    Ora ho trovato su internet parecchi kit di potenziamento che mi permetterebbero teoricamente di raggiungere distanze piu interessanti solo che leggendo a destra e sinistra sono consigliate con carrelli in metallo e non in ABS.
    A questo punto la mia domanda è:
    Vale la pena potenziare una replica di pistola dotata di hop up fisso come l'm9? O è conveniente prendere direttamente una replica nuova con hop up regolabile?

Spina L'avatar di MarcoG.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Considera che se la "potenzi" ovvero con molle, valvole, ecc...ne risentirebbe la resistenza strutturale visto che è in ABS, a quel punto dovresti mettere un kit in metallo. Però considera che solo il kit verrebbe sui 100 euro, a questo punto secondo me ti conviene prendere una pistola nuova. Ad esempio con 100 euro ci compri una M9 della WE full metal e con hopup regolabile

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ciao faswal,
    allora....prima di tutto io mi chiederi perchè la tua replica è calata così nelle prestazioni...mi spiego:

1) hai mai fatto una buona manutenzione? se non l'hai mai fatta (e per manutenzione intendo una bella revisionata e lubrificata come illustrato nella guida che ho fatto e che trovi nella mia firma) ti consiglio vivamente di farla....hai ottime possibilità che la pistola torni al suo splendore!

2) il gommino quanto tempo ha? Io sono convinto che hop up fisso non significhi per forza schifezza...soprattutto sulle pistole che sparano in singolo e soprattutto con i gommini marui! La mia Tactical Master marui (quindi stesso funzionamento della tua) la considero la pistola più precisa che io abbia. L'hop up fisso lavora in modo strepitoso con i pallini da 0.20 (gli 0.25 non li uso) e non ho mai sentito la necessità di regolare l'hop up! E' molto probabile che il tuo gommino sia usurato e la gobbetta non lavori più come prima...in quel caso puoi: ordinarlo nuovo da Hong Kong (costa una sciocchezza...7 dollari + 10 dollari di ss) o fare una piccola modifica alla pistola (che trovi con il tasto cerca) per rendere l'hop up regolabile!

3) hai comunque in mano una pistola molto valida qualitativamente parlando...soprattutto negli accoppiamenti e le quote....se proprio sentissi la necessità di una pistola full metal, personalmente andrei o di kjw con doppia alimentazione (che trovo un piccolo gradino sotto la marui) o monterei un kit full metal sulla tua attuale, trovandoti in mano un bel gioiellino!

Non ti aspettare prestazioni al pelo joule con una m9 marui....ma io personalmente rinuncio volentieri ad un po' di potenza, se l'hop up e la costanza della replica lavorano in modo perfetto!

Inizia a darle una bella svecchiata con una bella pulizia e manutenzione come si deve...si sa mai che potrebbe stupirti!

ps: io uso il green gas T&T nella bombola marpat....mai avuto problemi!

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Ciao faswal,
    allora....prima di tutto io mi chiederi perchè la tua replica è calata così nelle prestazioni...mi spiego:

1) hai mai fatto una buona manutenzione? se non l'hai mai fatta (e per manutenzione intendo una bella revisionata e lubrificata come illustrato nella guida che ho fatto e che trovi nella mia firma) ti consiglio vivamente di farla....hai ottime possibilità che la pistola torni al suo splendore!

2) il gommino quanto tempo ha? Io sono convinto che hop up fisso non significhi per forza schifezza...soprattutto sulle pistole che sparano in singolo e soprattutto con i gommini marui! La mia Tactical Master marui (quindi stesso funzionamento della tua) la considero la pistola più precisa che io abbia. L'hop up fisso lavora in modo strepitoso con i pallini da 0.20 (gli 0.25 non li uso) e non ho mai sentito la necessità di regolare l'hop up! E' molto probabile che il tuo gommino sia usurato e la gobbetta non lavori più come prima...in quel caso puoi: ordinarlo nuovo da Hong Kong (costa una sciocchezza...7 dollari + 10 dollari di ss) o fare una piccola modifica alla pistola (che trovi con il tasto cerca) per rendere l'hop up regolabile!

3) hai comunque in mano una pistola molto valida qualitativamente parlando...soprattutto negli accoppiamenti e le quote....se proprio sentissi la necessità di una pistola full metal, personalmente andrei o di kjw con doppia alimentazione (che trovo un piccolo gradino sotto la marui) o monterei un kit full metal sulla tua attuale, trovandoti in mano un bel gioiellino!

Non ti aspettare prestazioni al pelo joule con una m9 marui....ma io personalmente rinuncio volentieri ad un po' di potenza, se l'hop up e la costanza della replica lavorano in modo perfetto!

Inizia a darle una bella svecchiata con una bella pulizia e manutenzione come si deve...si sa mai che potrebbe stupirti!

ps: io uso il green gas T&T nella bombola marpat....mai avuto problemi!
    Scusami, mi sono dimenticato, la mia m9 non ha mai sparato molto, 15 metri con pallini da 0,20 8 10 con 0,25 non è un calo prestazionale è sempre stata un pò deboluccia.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Dico la mia: tra lo spendere per un upgrade dagli esiti secondo me incertissimi sul versante potenza, e una replica nuova che costa uguale: al tuo posto prenderei una beretta a CO2 / gas KJW, alla stregua di quanto suggerisce Frankye! Cosi' sia gittata che problemi con il freddo sono risolti, e quando fa caldo passi al gas.

Certo un tentativo di rinverdimento a costo zero ha un suo perche', io lo tentereri.

Rimane che per me 10-15 metri sono troppo pochi, Marui o non Marui, che per altro non amo moltissimo...Frankye preferisce precisione a potenza, ed e' una filosofia, ma il pallino, per dinci, deve anche arrivare a destiazione! Devo chiarire pero' che ho sempre usato gli 0,20: ho sempre prediletto la gittata.

Ciao!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Già...io e te (Shub) abbiamo opinioni un po' contrastanti su Marui: ma è così....o la si ama o la si odia!

Comunque 10 metri sono pochi davvero.....ma per intenderci: la traietoria del tuo pallino resta tesa e cade progressivamente, o fa la classica parabola verso il basso come se l'hop up avesse bisogno di essere chiuso un po'?
    Perchè se il pallino ti si schianta a parabola verso il basso, allora io direi che c'è da controllare il gommino!

La mia spara esattamente come io l'avrei tarata....per quello non ho mai sentito la necessità di regolare l'hop up! Per quanto riguarda la potenza....per quanto mi riguarda è esattamente come dice Shub...ma anche sui fucili: ho 3 marui e 1 dboys al quale ho cambiato tutto con pezzi strepitosi...quest'ultimo a esce a 0.88j e tira anche discretamente bene...beh...ho sempre preferito giocare con l'mp5 marui che mi usciva a 0,5J ma era preciso come nessun altro e soprattutto l'hop up lavora in modo eccezionale! Ora mi esce a 80 m/s come tutti i marui e non chiedo assolutamente niente di più!

Per la tua pistola....io la mia non l'ho mai cronografata, ma secondo me una bella lubrificata/controllata non le farebbe male! Comunque 0,55J con pallini da 0,20 significa 75 m/s...contando che lo standard marui è 80 m/s, direi che quasi ci siamo (bisogna anche tener conto che non fa ancora caldissimo e sicuramente, a livello di potenza, i prossimi mesi ti faranno guadagnare un bel po' per via delle temperature più alte).... se comunque queste potenze non ti soddisfano, beh...a questo punto c'è poco da fare: una bella m9 kjw (gas/co2) e sei a posto!

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Già...io e te (Shub) abbiamo opinioni un po' contrastanti su Marui: ma è così....o la si ama o la si odia!

Comunque 10 metri sono pochi davvero.....ma per intenderci: la traietoria del tuo pallino resta tesa e cade progressivamente, o fa la classica parabola verso il basso come se l'hop up avesse bisogno di essere chiuso un po'?
    Perchè se il pallino ti si schianta a parabola verso il basso, allora io direi che c'è da controllare il gommino!

La mia spara esattamente come io l'avrei tarata....per quello non ho mai sentito la necessità di regolare l'hop up! Per quanto riguarda la potenza....per quanto mi riguarda è esattamente come dice Shub...ma anche sui fucili: ho 3 marui e 1 dboys al quale ho cambiato tutto con pezzi strepitosi...quest'ultimo a esce a 0.88j e tira anche discretamente bene...beh...ho sempre preferito giocare con l'mp5 marui che mi usciva a 0,5J ma era preciso come nessun altro e soprattutto l'hop up lavora in modo eccezionale! Ora mi esce a 80 m/s come tutti i marui e non chiedo assolutamente niente di più!

Per la tua pistola....io la mia non l'ho mai cronografata, ma secondo me una bella lubrificata/controllata non le farebbe male! Comunque 0,55J con pallini da 0,20 significa 75 m/s...contando che lo standard marui è 80 m/s, direi che quasi ci siamo (bisogna anche tener conto che non fa ancora caldissimo e sicuramente, a livello di potenza, i prossimi mesi ti faranno guadagnare un bel po' per via delle temperature più alte).... se comunque queste potenze non ti soddisfano, beh...a questo punto c'è poco da fare: una bella m9 kjw (gas/co2) e sei a posto!
    Allora proprio oggi ho fatto un test in un magazzino di 18 metri, pallini 0,20 a circa 10 metri iniziano a salire in orbita, pallini da 0,25 a circa 12 metri cadono al suolo, la caduta inizia molto prima direi sugli 8 10 metri.

Club
    non affiliato

Predefinito

AHAHAHAH e' vero, pero' non la demonizzo.

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Allora proprio oggi ho fatto un test in un magazzino di 18 metri, pallini 0,20 a circa 10 metri iniziano a salire in orbita, pallini da 0,25 a circa 12 metri cadono al suolo, la caduta inizia molto prima direi sugli 8 10 metri.
    Mah, mettendo insieme quello che ha detto Frankye e queste info, direi che per i 75 m/s con gli 0,20 calcolati sempre da Frankye, siamo nei canoni: se regoli l'hop-up per avere un tiro teso con gli 0,20, anziche' impennante a 10 metri, la gittata arriva almeno a 20 metri, imho. Se come dici, invece, il pallino da 0,20 con tiro teso e' a terra a 15 metri, non va bene, perche' se si pensa che c'e' anche l'effetto hop up il pallino si e' fatto il tratto di potenza piu' quello di portanza piu' la parabola... ed e' a terra a 15 metri. No, non e' ok: controllare gommino hop-up! Si sa mai che freni anziche' dare lo spin...

Guarda un po' come sta il gommino e se puoi prova a cambiarlo... al massimo lo ricicli/tieni di scorta per la prossima M9 se non e' KSC/KWA.

Tra l'altro secondo me i pallini pesanti (sopra 0,23 g per me) sulle pistole, che hanno un rendimento comunque altalentate, han poco senso... mio parere eh!

ho sempre preferito giocare con l'mp5 marui che mi usciva a 0,5J ma era preciso come nessun altro e soprattutto l'hop up lavora in modo eccezionale! Ora mi esce a 80 m/s come tutti i marui e non chiedo assolutamente niente di più!
    [OT]Io ho un MP5SD6 ICS come il tuo: 80+-3 m/s, 15 bb/s, ma l'hop up ad ogni microclik modifica esattamente la traiettoria del proiettile. A me piace cosi' (usavo gli 0,20 anche sugli elettrici).[/OT]

se comunque queste potenze non ti soddisfano, beh...a questo punto c'è poco da fare: una bella m9 kjw (gas/co2) e sei a posto!
    Sono d'accordo! Controllare/cambiare gommino e/o prendere la KJW a CO2

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Non posso regolare l'hop up è a hop up fisso la m9 marui.
    Comunque controllerò il gommino e vediamo se è quello.
    Grazie mille delle dritte.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Non posso regolare l'hop up è a hop up fisso la m9 marui.
    Comunque controllerò il gommino e vediamo se è quello.
    Grazie mille delle dritte.
    Ah, ecco perche' usi pallini pesanti... per compensare l'effetto dell'hop-up non regolabile... certo che e' comunque un po' strano che, anche se fisso, faccia impennare in orbita gli 0,20 a 10 metri. Cmq tienici aggiornati, se vuoi/puoi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

frankye

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.