Si, preparati a dogana, a tempistiche enormementi allungate..ed ogni genere di calvario.
Paradossalmente conviene di più pagare una spedizione ogni 2,5 Ampere
Si, preparati a dogana, a tempistiche enormementi allungate..ed ogni genere di calvario.
Paradossalmente conviene di più pagare una spedizione ogni 2,5 Ampere
SoftGunny, noi non cerchiamo di evitare la dogana, anzi vogliamo pagare l'iva e i dazi, quello che cerco di capire è, faranno casini perchè il pacco contiene molte batterie o a loro non cambia se ci sono 2 batterie o 20 batterie?
Ciao cola, penso di no.Dopo che avrai acquistato da HK (e potrai controllare il tuo ordine) ci sarà un foglio che attesta l'importo pagato (softgunny mi confermi che hai stampato ed inviato via fax questo documento)?
In pratica se clicchi dove ho segnalato ti si apre un pagina dove c'è la lista di tutto quello che hai acquistato e l'importo.
Allegato 145578
hobbyking è un bel sito, peò conviene prendere quantitativi di batterie importanti (almeno una 20 di batterie), perchè diversamente ti ammazza tra sdoganamento in inghilterra e spese di spedizione... come gruppo nell'ultimo ordine c'erano 3 caricabatterie e abbiamo pagato parecchio perchè facevano peso...
Io invece consiglio di prendere un quantitativo minimo,ad esempio un paio di batterie per volta, diciamo che nel conteggio pagherai la batteria un pò di più, ma non ti arriva la mazzata della dogana, tempo fa presi 4 lipo ed un caricabatterie, totale 14 euro di dogana,pagata direttamente al postino, diciamo che però alla fine ho risparmiato tantissimo, i prodotti sono ottimi, consiglio a tutti di acquistare da questo sito, una turnigy 65c mi è costata meno di 15 euro!!
Confermo quello detto da bryan, meglio ordini piccoli sennò poi la dogana ti fà il sedere a strisce.Per chi ha già ordinato,ma il tracking ve lo hanno mandano via email?
Ultima modifica di Jimmy909; 08/06/2012 a 01:12
a me sempre....certo prima che lo puoi vedere ci vuole un po'...pero' a mio avviso è un buon sito.
ora hanno anche integrato nella pagina finale dell'ordine, quanto vuoi dichiarare del valore del pacco( dal 10 al 100%) chissa' forse per lamentele ricevute?
fatto sta che io consiglio sempre di fare acquisti piccoli.massimo 4 batterie.allora si che ti conviene fare l'ordine.se il pacco contiene piu' di 2 batterie state sicuri che dvete pagre la dogana( se vi dice culo pagate solo lo scaglionamento del peso del pacco. e no del contenuto.tanto ormai la scritta GIFT non vale piu' nulla.)
io tempo fa presi ben 8 batterie...erano una 50ina di euro totali tra tunirgy e altre spedizione incluse.fattosta che il postino gentilmente mi chiede la caparra di 12 euro per la dogana.attestata con foglio...in finale avevo speso un 65 euro per 8 batterie..fatevi voi i conti
---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 11:00 ----------
attenzione!...per importare materiali "ESPLOSIVI" o "pericolosi" come le lipo, per fare un grosso quntitativo bisogna avere un nollaosta per l'importazione. altrimenti non puoi importare piu' di un tot di questo materiale.non ricordo bene il quantitativo ma fonti certe mi hanno detto questo e fatto vedere l'attestato per l'importazione di materiali" lievemente sensibili"
eh già caro roccia ho visto anche io che puoi dichiarare il valore del pacco.Non sò come ma al mio primo ordine (che tra l'altro deve ancora partire) già sono registrato come utente gold e posso scegliere il valore da dichiare nel pacco.
Qualcuno mi potrebbe dare il link svizzero per la tracciatura? Grazie
dal sito della tracciatura mi dà ils eguente messaggio "WAITING DUTIES & TAXES PAYMENT TO BE SETTLED FROM CONSIGNEE" significa che a breve mi arriverà qualche fax o qualcosa da pagare per sdoganare la spedizione in italia?
Ultima modifica di Jimmy909; 12/06/2012 a 11:20
aspetto anche io un pacco con 2 9.9v life 1800mha 30c una nanotech 11.1v 1800mha 20/40c un caricabatterie piu un alimentatore e connettori vari,spedizione da singapore via svizzera peso 1,5 Kg con una spesa di 70 eur circa,spero di cavarmela anche io con una quindicina di eur in dogana,voi che dite???se avrei preso tutto in italia avrei speso minimo 150 eur se conoscevo prima sto sito ora avrei il cassetto pieno zeppo di batteriespero arrivi presto=)
io l' ho tracciato con il servizio SCSexpress partito l'8 giugno arrivato alla dogana giorno 11 e pagato 54€ per un ordine di 168€ la consegna è stata presa in mano all'ups Giorno 20 e dovebbe essere consegnato oggi...
Mi hanno consegnato l'ordine (UPS mi deve inviare la fattura azzo!) mi aspetto un pacco firmato da loro invece non è stato così ma l'imballo comunque era buono.che dire... le prossime volte che ordinerò da hobby king farò ordini piccoli (non raggiungerò la 50ina di €) sperando che le dogane non alzino troppo i prezzi.DEL RESTO molto soddisfatto.
Ultima modifica di Jimmy909; 26/06/2012 a 11:38