Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Problema g18 golden bow

  1. #21
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Lunedi' nel traffico mi e' venuto in mente che l'altro unico modo in cui l'assenza/mancanza di pallini influenza il resto e' che con i pallini c'e' pressione sul nozzle, viene spinto un poco verso l'altro, senza pallini no. Se quindi metti un solo pallino, metti il colpo in canna, la pistola spara, non c'e' piu' quella spinta, se invece c'e' piu' di un pallino quella spinta romane.

    Davvero non so come altro aiutarti, un test molto molto utile sarebbe provare con un altro caricatore, ecco.

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Ciao, Shub mi aveva chiesto un consiglio qualche settimana fa, ma sono stato (e sono) molto impegnato.
    Comunque, non avevo ancora letto l'ultimo suo post, ma in sostanza anche a me, così, non avendo la replica sottomano (foto, video e descrizioni, in questi casi, non bastano per capire il problema), mi verrebbe da dire che ci sia qualcosa di difettoso nel caricatore come l'elevatore o la molla stessa che è troppo dura. Prova ad usare un altro caricatore, magari uno KSC, se ne trovano a bizzeffe: quelli per le glock KSC sono tutti uguali praticamente.
    Altrimenti ci sarebbe da smontare il carrello e controllare se il nozzle (cioè lo spingipallino+cilindretto: è in plastica, quello che mette il BB in canna insomma) ha delle bave di stampaggio o zone ruvide che scorrono male e vanno levigate o se questi problemi invece li il blocchetto in metallo dove scorre.
    Ad ogni modo, i prodotti cinesi low cost, si sa, hanno molte magagne, c'era da aspettarselo insomma.
    Facci sapere!
    Ultima modifica di THE LOVER; 16/05/2012 a 14:16

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    OK vi farò sapere

  4. #24
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito


    ho la g18 JG e ho avuto 17 e 18 ksc e posso dirti che conosco abbastanza bene la replica in questione...
    Eliminando il presupposto che la avrei ridata al negoziante ti suggerirei come hanno già detto Shub e The Lover di provare un caricatore diverso.
    Ho appena smontato la mia e ho cercato di capire cosa posso impedire lo scatto e l'unica cosa sembra essere il selettore non impostato sulla modalità di tiro. Il caricatore non sembra interferire con nessun organo di scatto nè tantomeno deve premere alcun pressore per permettere lo scatto. In alcune repliche il caricatore preme un pressore vicino il cane che permette lo sparo....
    Fai una prova stupida. Metti il caricatore con i pallini nella pistola. Caricala e controlla se il carrello si chiude alla perfezione o magari ti avanza anche solo mezzo millimetro. Se avanza (o magari anche se non avanza) spazio, dai una bottarella sul fondo del carrello in modo da farlo avanzare e chiudere bene del tutto e prova a sparare. Mentre guardavo il tuo video mi è venuto in mente che avevo una glock con un problema simile. Ti spiego il problema. Se il carrello non si chiude alla perfezione il perno del selettore di tiro non preme sul meccanismo di scatto e non puoi sparare. Infatti se smonti la pistola e non premi con la mano il perno sul fusto la pistola non scatta. Ti ho fatto un breve video dimostrativo con la mia G18, scusa ma ho dovuto fare tutto con una mano quindi il video è limitato. Comunque come vedi la mia glock è carica e non ho fatto chiudere bene il carrello. Il grilletto tira a vuoto. Chiudo bene il carrello (non si vede ma lo faccio) e il grilletto scatta alla perfezione. Il problema del carrello che non si chiude può dipendere da molte cose: troppo sporco, troppo grasso, molla fiacca, spingipallino fatto male (a me era questo il problema, lo spingipallino si incastrava sul beccuccio del caricatore e smorzava la forza di scarrellamento e non permetteva al carrello di chiudersi. Ho limato un pò di qua e un pò di là e ho risolto), beccuccio del caricatore deformato che da problemi allo spingipallino e altre cose che magari adesso mi sfuggono. Prova a chiudere a forza con la mano il carrello e vedi se funziona, altrimenti non mi viene in mente altro che possa inficiare lo scatto.
    Sto finendo di caricare il video su youpor... ehm youtube e poi te lo posto

    Ultima modifica di Fede1978; 16/05/2012 a 17:58 Motivo: postato due volte

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio

    ho la g18 JG e ho avuto 17 e 18 ksc e posso dirti che conosco abbastanza bene la replica in questione...
    Eliminando il presupposto che la avrei ridata al negoziante ti suggerirei come hanno già detto Shub e The Lover di provare un caricatore diverso.
    Ho appena smontato la mia e ho cercato di capire cosa posso impedire lo scatto e l'unica cosa sembra essere il selettore non impostato sulla modalità di tiro. Il caricatore non sembra interferire con nessun organo di scatto nè tantomeno deve premere alcun pressore per permettere lo scatto. In alcune repliche il caricatore preme un pressore vicino il cane che permette lo sparo....
    Fai una prova stupida. Metti il caricatore con i pallini nella pistola. Caricala e controlla se il carrello si chiude alla perfezione o magari ti avanza anche solo mezzo millimetro. Se avanza (o magari anche se non avanza) spazio, dai una bottarella sul fondo del carrello in modo da farlo avanzare e chiudere bene del tutto e prova a sparare. Mentre guardavo il tuo video mi è venuto in mente che avevo una glock con un problema simile. Ti spiego il problema. Se il carrello non si chiude alla perfezione il perno del selettore di tiro non preme sul meccanismo di scatto e non puoi sparare. Infatti se smonti la pistola e non premi con la mano il perno sul fusto la pistola non scatta. Ti ho fatto un breve video dimostrativo con la mia G18, scusa ma ho dovuto fare tutto con una mano quindi il video è limitato. Comunque come vedi la mia glock è carica e non ho fatto chiudere bene il carrello. Il grilletto tira a vuoto. Chiudo bene il carrello (non si vede ma lo faccio) e il grilletto scatta alla perfezione. Il problema del carrello che non si chiude può dipendere da molte cose: troppo sporco, troppo grasso, molla fiacca, spingipallino fatto male (a me era questo il problema, lo spingipallino si incastrava sul beccuccio del caricatore e smorzava la forza di scarrellamento e non permetteva al carrello di chiudersi. Ho limato un pò di qua e un pò di là e ho risolto), beccuccio del caricatore deformato che da problemi allo spingipallino e altre cose che magari adesso mi sfuggono. Prova a chiudere a forza con la mano il carrello e vedi se funziona, altrimenti non mi viene in mente altro che possa inficiare lo scatto.
    Sto finendo di caricare il video su youpor... ehm youtube e poi te lo posto

    Eheh, allora mi sa che non ho postato boiate!

    Ad ogni modo, si, Fede dice benissimo (e l'esperienza non gli manca), ricordo che queste Glock, vanno SEMPRE tenute col selettore o tutto in alto o tutto in basso ed il carrello deve sempre chiudere bene.
    Poi, più che altro, vorrei sapere quando la pistola non spara SE è perchè proprio non emette gas e quindi non scarrella etc oppure fa uno sbuffo ma resta bloccata o altro... e poi se si sente un "clack" all'interno quando si preme il grilletto, ovviamente dopo aver scarrellato.
    Però se diceva che a volte il nozzle/cilindro a carrello aperto restava attaccato all'HU... beh, secondo me c'è (anche) qualche cosa che non va nel nozzle o nelle sue guide...!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.