Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Problemino Beretta Cougar M8000 KSC

Spina

L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta

Thumbs up Problemino Beretta Cougar M8000 KSC

Ciao ragazzi...ho una KSC M8000
    che mi sta facendo dannare con lo scarrellamento....
    volevo chiedervi una conferma,poichè ho forse capito il problema...
    scarrella 'moscia'
    e nn fa bene arretrare il carrello con conseguente perdita del gas dopo tre o quattro colpi mosci....
    ho provato un altro caricatore e questo spara benissimo! Tosto e deciso...
    ora, potrebbe essere la valvola superiore del caricatore? a prima vista mi sembra che FORSE il proprietario
    l'abbia cambiata con una KJW...poichè ad occhio si presenta diversa dalle kwa/ksc..ossia invece di essere un pezzo unico
    si vede molto bene che presenta la famosa mollettina sengher che tiene il tutto (come si vede nei car delle M9 kJw)..
    spero di essere sato chiaro...

Che dite? è quello il problema? Devo cercare la valvola?

Grazie Mille!!!!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Potrebbe essere anche l'accoppiamento gas route (il gommino in cima al magazine da cui esce il gas)-nozzle: se non e' a posto si ha l'effetto 'loffio', e a volte, non sempre, spingendo il caricatore verso l'alto quando si spara lo scarrellamento migliora: se e' cosi', e l'accoppiamento imperfetto gas route/nozzle, e il gas sfiata anziche' entrare nel nozzle e spingere indietro il carrello.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Perfetta ipotesi di shub! (avevo lo stesso problema su una beretta m9 )....

Prova a fare ciò che suggerisce Shub (e cioè spingere verso l'alto il caricatore e vedere se la cosa migliora)...comunque se con un altro caricatore funziona perfettamente, c'è poco da fare sulla pistola (ed oserei dire perfortuna).

Comunque se la valvola è stata sostituita con una non completamente compatibile, è anche possibile che questa sia leggermente più dura da premere, facendo così troppa resistenza e non permettendo al gruppo di scatto di premere a sufficienza per far uscire la dovuta quantità di gas!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Perfetta ipotesi di shub! (avevo lo stesso problema su una beretta m9 )....
    Grazie frankye, a mio demerito il fatto che ho anche io come lo hai avuto tu il problema in questione... anzi dovro' riesumare il vecchio post dei miei problemi con M9 che' sono bloccato.

comunque se con un altro caricatore funziona perfettamente, c'è poco da fare sulla pistola (ed oserei dire perfortuna).
    Stra quoto, spero che anche io con un car kjw originale di risolvere il mio problema... Con quello originale a CO2 funziona tutto, ma si distruggono le molle di ritorno del nozzle.

Cmq meglio buttare un car che il doppio in denaro per pezzi di ricambio per la pistola con esiti incerti, come dice frankye, spiace per il caricatore che non va, ma davvero... se la pistola e' ok, c'e' da aprire una bottiglia di quello buono!

Spina

L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Grazie frankye, a mio demerito il fatto che ho anche io come lo hai avuto tu il problema in questione... anzi dovro' riesumare il vecchio post dei miei problemi con M9 che' sono bloccato.

Stra quoto, spero che anche io con un car kjw originale di risolvere il mio problema... Con quello originale a CO2 funziona tutto, ma si distruggono le molle di ritorno del nozzle.

Cmq meglio buttare un car che il doppio in denaro per pezzi di ricambio per la pistola con esiti incerti, come dice frankye, spiace per il caricatore che non va, ma davvero... se la pistola e' ok, c'e' da aprire una bottiglia di quello buono!

Grazie Mille a tutti e due!
    Ora predndo due caricatori nuovi, e poi provo a sostitire anche la valvola dell' altro che nn va. A vista è proprio identica a quelle della HFC KJW...
    invece le KSC KWA sono diverse, ho altri caricatori di quest ultime e si vede proprio òa differenza!

Spina

L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta

Predefinito

Ciao ragazzi...la stessa cosa me lo ha fatto una M9 della KSC sempre...presa da poco ed oggi arrivatami.
    Col suo caricatore va bene, con altre tre che avevo io, va loffia e poi sputa tutto il gas...mah!
    ho provato a spingere il car ma nn cambia nulla...che sarà allora? Valvola superiore anche qui?

Graziesss

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angelus823 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...la stessa cosa me lo ha fatto una M9 della KSC sempre...presa da poco ed oggi arrivatami.
    Col suo caricatore va bene, con altre tre che avevo io, va loffia e poi sputa tutto il gas...mah!

ho provato a spingere il car ma nn cambia nulla...che sarà allora? Valvola superiore anche qui?

Graziesss
    Domanda forse stupida: i caricatori che avevi già sono per il favoloso e grande mondo dei cloni marui vari (KJW e altri ennemila) o KSC/KWA?
    Altra domanda che faccio io agli esperti: esiste piu' di una versione di beretta KSC/KWA?

Perche' tra il lusco e il brusco 'sta faccenda mi fa pensare che i due car che avevi siano in qualche misura diversi da quello in dotazione.

Una prova banale e' staccare il carrello dal fusto, prendere e inserire prima il car che va ed osservare bene forme dei lips, altezze del gas route etc, e poi ripetere con i car che non vanno: cosi' ti rendi conto in fretta e senza sprecare gas che costa se ci sono differenze visibili, anche perche' se non fossero visibili penso che la pistola funzionerebbe...

Idee dell'una e 25, perdona eventuali castronerie...

Facci sapere!

Spina

L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta

Predefinito

Grazie Mille per la cortesia

Allora, sulla Cugar: il caricatore della kjw è compatibile con quello della KSC, e quindi il mio (KSC) va loffio come dicevo e quello che ci ho riprovato e che va bene è kjw. Perciò ho comprato due caricatori della KJW che arriveranno a giorni e qui credo di stare apposto, quello KSC proverò a smontarlo e vedere se la valvolva, che nn è la sua cambiandola, risolvo.

Per l'M9 allora, si esistono diverse versioni della KSC KWA prima, seconda, Ns2(system 7) e i car si vedono proprio che sono diversi tra loro. Su questa incriminata, è una prima serie. I caricatori miei sono prorpio KSC prima serie quindi i suoi e sono identici a quello in dotazione. Mo, quello in dotazione va bene quelli che avevo io vanno loffi difatti a caricatore vuoto nn fanno manco bloccare il carrello aperto..pensa te! Li ho aperti, lubrificati tenuti unti ma fanno sempre questo...mah!
    Ah, dimanticavo la ksc kwa nn è compatibile con i cloni marui se nn per le valvole di carico gas SOLO per la Marui. L'unica della famiglia ksc ad essere compatibile con kjw è appunto la Cougar SOLO nei caricatori però.

Grazie per la cortesia..
    p.s. il veditore della M9 mi ha detto che posso arginare il problema dei miei caricatori cambiando TUTTI gli O-ring...può essere? Tutto qui la causa del loffio?

Club
    non affiliato

Predefinito

Per l'M9 allora, si esistono diverse versioni della KSC KWA prima, seconda, Ns2(system 7) e i car si vedono proprio che sono diversi tra loro.
    Su questa incriminata, è una prima serie. I caricatori miei sono prorpio KSC prima serie quindi i suoi e sono identici a quello in dotazione.
    Ok, quindi l'ipotesi che siano diversi e' esclusa categoricamente (io non ho mai visto le varie versioni, per ignoranza credevo che le differenze non fossero evidenti e che magari ci si potesse confondere).

Mo, quello in dotazione va bene quelli che avevo io vanno loffi difatti a caricatore vuoto nn fanno manco bloccare il carrello aperto..pensa te! Li ho aperti, lubrificati tenuti unti ma fanno sempre questo...mah!
    Mh...

Mi immagino questo scenario, dimmi che ne pensi: piccole differenze tra caricatori prodotti e venduti nel corso degli anni, anche se sempre della prima serie, che se non sbaglio ha qualche anno sulle spalle: per cui il caricatore che ha la stessa 'età' della pistola e' perfettamente compatibile, mentre altri, risalenti a periodi di produzione e vendita diversi, magari anche molto diversi (qui non so bene da quanto tempo siano sul mercato le tre versioni), potrebbero essere leggermente diversi.
    Quando penso alle possibili differenze tra quello nuovo e quello vecchio, penso all'altezza del gas route e alla durezza della valvola (anche se e' perfettamente lubrificata magari la molla e' piu' dura sui car che avevi rispetto ai quello in dotazione alla pistola).

Fammi sapere...

Ah, dimanticavo la ksc kwa nn è compatibile con i cloni marui se nn per le valvole di carico gas SOLO per la Marui. L'unica della famiglia ksc ad essere compatibile con kjw è appunto la Cougar SOLO nei caricatori però.
    Grazie dell'info, di Berette KSC/KWA so davvero poco!

Grazie per la cortesia..
    Ci mancherebbe.

p.s. il veditore della M9 mi ha detto che posso arginare il problema dei miei caricatori cambiando TUTTI gli O-ring...può essere? Tutto qui la causa del loffio?
    A me pare una scemenza, se perdessero gas ok, ma se non perdono... e' proprio una cavolata, IMHO.
    Ultima modifica di Shub; 27/04/2012 a 12:55

Spina

L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta

Predefinito

Ciao carissimo! Grazie ancora...
    No perchè i caricatori che ho io sono proprio di quella serie...li ho presi in una partita insieme a tanti kjw hfc...c'erano sti tre...
    oggi, mi sarebbero potuti servire con questa...ma...purtroppo fanno loffio.
    Sono vecchi, ma ben tenuti..erano un po secchi poichè hanno tanto tempo..sarà questo? Io li ho smontati e lubrificati e puliti..ora sembrano nuovicchi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.