Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Problema g18 golden bow

  1. #11
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rambowsix Visualizza il messaggio
    http://youtu.be/oakFQ63NDhM

    ---------- Post added at 23:17 ---------- Previous post was at 23:13 ----------

    Scsate il video ke è una m***a ma è il primo.Ma vedete se riuscite a cpr qualcosa grz raga.
    Nono il video va benone. Allora, la 18C Golden Bow e' una replica della KSC/KWA, da quello che so (se non e' cosi' tutto quello che segue sono caxxate), quindi ricordati: mai muovere il selettore singolo/sicura/raffica se il carrello non e' arretrato come quando rimane aperto dopo la fine dei colpi.

    Parlando chiaro, che senza pallini spari e con i pallini no davvero mi lascia con la faccia di cemento, l'unica differenza tra le due condizioni consiste nella posizione del perno che spinge in alto i pallini nel car e che aziona l'hold open a pallini esauriti, e la presenza del pallino in canna, se non mi sfugge niente. Quindi e' non senso completo.

    Pero' qualche suggerimento provo a dartelo.
    A me sembra, dai ricordi che ho, che la pistola fa cosi' quando il selettore di sparo e' lasciato nella posizione orizzontale (peculiarità KSC/KWA, una sorta di sicura). Infatti dal video sembra che il grilletto si muova a vuoto, che non faccia 'presa' su nulla. Non ricordo se in sicura il grilletto sia bloccato nel movimento o scollegato dallo scatto: se e' vero il secondo caso, pare proprio che quando c'e' il caricatore inserito e' come se la pistola fosse in sicura.

    Quindi, posto che di certo tu stai usando la pistola con il selettore in alto, su semiauto, forse, e dico forse, il selettore, dentro al carrello, che di fatto e' una spina cilindrica che muove una levetta posta sempre sul carrello ma sul lato opposto al selettore stesso, non si trova nella posizione giusta o non fa trovare i pezzi che aziona nella posizione giusta.

    Per capirci meglio:



    Il selettore, il pezzo n. 255, muove tutte le chincaglierie contenute nel pezzo numero 250. Sembra quasi che anche se la posizione e' su fuoco semiautomatico, non posizioni come si deve tutto quanto, ma lasci le 'chincaglierie' di cui sopra nella posizione analoga a quella della sicura.

    Perche' dovrebbe accadere solo con i pallini nel caricatore, e' un dato che non saprei spiegare.

    Cmq tu puoi confermarci se non altro se quando tiri il grilletto senza pallini senti il peso dello scatto prima del colpo, e se quando tiri il grilletto con i pallini senti lo stesso peso oppure se il grilletto si muove completamente libero.

    Altra prova che ti farei fare: non mettere pallini nel caricatore, ma mettine uno in canna a mano e vediamo se lo spara per poi bloccarsi aperta.
    Alotra prova: senza caricatore, arretra il carrello per armare la pistola, lascia chiudere il carrello, e solo poi metti il caricatore con un pallino, senza spostare piu' a mano il carrello: in pratica c'e' un pallno nel car ma non in canna. Vediamo se cosi' spara, la maledetta (non il pallino, che e' ancora nel caricatore) e incamera l'unico bb.

    Altra roba che mi ricordo, e' che il grilletto si trova in posizione avanzata se il percussore (o cane o scatto nel nostro caso) e' armato. Dal video sembra che il grilletto sia avanzato, quindi la replica e' armata, ma che quando lo tiri non faccia scattare niente.

    Anche perche', al di la' delle cause scatenanti che sono davvero da mago Silvan, i casi si riducono a due: quando la pistola non spara, o il grilletto non aziona lo scatto, oppure il cane non e' armato. Io propendo per la prima ipotesi...

    Ma e' tardi sono stanco ho la febbre e sono depresso, quindi perdona eventuali sciocchezze e clamorose imprecisioni... vediamo di venirne a capo perche' da' sui nervi anche nel video una pistola che fa finta di sparare ma che se metti un pallino stop, non ne vuole piu' sapere... peggio di una ragazzina capricciosa!

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Si quando tiro il grilletto senza pallini nel caricatore,il peso prima del colpo c'è;invece quando ci sono pallini nel caricatore il peso non c'è di niente,però spara solo l'ultimo pallino che resta e come tutte le pistole quando finiscono i colpi resta scarrelata.Poi ho provato a inserire il bb nella canna con le mani lo spara e la pistola resta aperta.L'altra prova armo la pistola senza caricatore,metto il caricatore col bb e la pistola non spara.Shub in caso la tua ipotesi dovrebbe essere la 1à che cosa mi consigli?
    Ultima modifica di rambowsix; 27/04/2012 a 22:25

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rambowsix Visualizza il messaggio
    Si quando tiro il grilletto senza pallini nel caricatore,il peso prima del colpo c'è;invece quando ci sono pallini nel caricatore il peso nn c'è di nnt,però spara solo l'ultimo pallino che resta e cm tutte le pistole quando finiscono i colpi resta scarrelata.Poi ho provato a inserire il bb nella canna con le mani lo spara e la pistola resta aperta.L'altra prova armo la pistola senza carrello,metto il caricatore col bb e la pistola non spara.Shub in caso la tua ipotesi dovrebbe essere la 1à che cosa mi consigli?
    Sono vietate da regolamento che hai accettato le abbreviazioni stile sms su SAM, usa tutta la tastiera

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Aiutami SHUB

  5. #15
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rambowsix Visualizza il messaggio
    Aiutami SHUB
    Arrivo!

    Sembra proprio che il caricatore interferisca in misteriosi modi con l'azione del grilletto: lo dico perche' hai scritto che il grilletto non ha peso quando c'e' il caricatore con pallini, mentre senza pallini si', quindi e' chiaro con i pallini il grilletto non 'fa niente', non aziona lo scatto. L'unica differenza tra "con" e "senza" pallini e' la posizione della levetta sul caricatore che serve per azionare l'hold open che tiene arretrato il carrelo a fine colpi.

    Prova a fare cosi': smonta il carrello, prima arretrandolo, poi sfilandolo anteriormente. A questo punto il "cane" e' armato. In teoria ora quando tiri il grilletto dovresti vedere la parte numero 92 che arretra e fa scattare il cane. Non lo fare, prima infila il caricaore, con i pallini dentro, e guarda se si sposta qualcosa, se qualche pezzo va fuori sede etc. Prova a tirare il grilletto: se il cane non scatta, prova a togliere i pallini dal car e tirare di nuovo il grilletto.

    Vediamo che succede...

    Visto che ci sei, fai qualche foto al gruppo di scatto nel fusto e alla parte selettore nel carrello, magari ne ricaviamo qualcosa...

    Ue' ma i guru dove sono! Help!

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Allora SHUB ho fatto come mi hai detto arretro il carrello e poi lo sfilo anteriormente.Poi una volta sfilato il carrello il cane dovrebbe essere armato (cioè bloccato per dietro) una volta fatto tutto quello che mi hai detto rimetto il carrello metto i pallini nel caricatore ricarico per armare i pallini sparo e non và non spara solo l'ultimo bb spara.Provo senza pallini e non spara lo stesso.Fatto questo e logico che di dentro non si e mosso niente.e come se non si riesce a riarmare


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03695.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   109.7 KB 
ID: 139599Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03698.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   92.5 KB 
ID: 139602Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03699.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   94.8 KB 
ID: 139603Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03696.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   87.5 KB 
ID: 139600Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03697.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   77.4 KB 
ID: 139601Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03693.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   93.0 KB 
ID: 139597Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03691.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   94.3 KB 
ID: 139594Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03690.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   73.6 KB 
ID: 139593Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03694.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   99.4 KB 
ID: 139598Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03692.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   76.1 KB 
ID: 139596
    Ultima modifica di rambowsix; 30/04/2012 a 19:09

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Eccoti le foto son fatte bene SHUB.Risponidi Shub
    Ultima modifica di rambowsix; 30/04/2012 a 20:54

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Aiutami Shub

  9. #19
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    'spetta, devo pensarci. Ho anche invocato l'aiuto di alcuni semidei delle pistole (non scherzo) perche' non nego che non e' che abbia molte idee...

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ok

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.