Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ingranaggi fermi

  1. #1
    Spina L'avatar di Ortegha
    Club
    Flyinghorses ASD
    Iscritto il
    14 Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito ingranaggi fermi

    Ciao a tutti e ben ritrovati. Dopo aver detto " SI " ad un amico, da qualche giorno mi trovo alle prese con la sostituzione di un gear box per un M4A1 Marui (causa rottura dello stesso).
    Dopo aver smontato e ripulito il tutto sono passato a rimontare i tre ingranaggi sul nuovo gear (di cui non conosco la marca e con boccole da7mm mentre l'originale le aveva da 6mm), come faccio di solito, facendo attenzione sia per l'inserimento corretto delle boccole nelle sedi del gear box, sia per lo spessoramento dei tre ingraggi fatto uno ad uno partendo dal centrale e cosi via. IL problema e' che non sono riuscito , a tutt'oggi, a far girare liberamenti gl'ingranaggi con il gear chiuso ( gear box con all'interno solo i tre ingranaggi e senza autoreverse).
    Quindi dopo svariati tentativi ho verificato se i tre ingranaggi, insieme, girassero liberamente su ogni meta' del gear box. NO!. Su una meta' i tre girano che e' uno spettacolo, mentre sull'altra meta' non ne vogliono sapere.Dopo qualche prova ho tolto il conico e il resto gira libero, lo reinserisco e tutto si blocca. Gli ultimi due controlli che ho fatto riguardavano sia l'inserimento corretto della boccola sul gear e sia la giusta altezza fra il centrale e il conico, tutto e' ok. Sapete dirmi cosa cavolo debbo controllare ancora?? Ciao e grazie ragazzi !

  2. #2
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    Credo tu debba cambiar gusci del gb...se è cinese potrebbe essere un difetto di quote

    Sent from my Skadroid

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ortegha Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e ben ritrovati. Dopo aver detto " SI " ad un amico, da qualche giorno mi trovo alle prese con la sostituzione di un gear box per un M4A1 Marui (causa rottura dello stesso).
    Dopo aver smontato e ripulito il tutto sono passato a rimontare i tre ingranaggi sul nuovo gear (di cui non conosco la marca e con boccole da7mm mentre l'originale le aveva da 6mm), come faccio di solito, facendo attenzione sia per l'inserimento corretto delle boccole nelle sedi del gear box, sia per lo spessoramento dei tre ingraggi fatto uno ad uno partendo dal centrale e cosi via. IL problema e' che non sono riuscito , a tutt'oggi, a far girare liberamenti gl'ingranaggi con il gear chiuso ( gear box con all'interno solo i tre ingranaggi e senza autoreverse).
    Quindi dopo svariati tentativi ho verificato se i tre ingranaggi, insieme, girassero liberamente su ogni meta' del gear box. NO!. Su una meta' i tre girano che e' uno spettacolo, mentre sull'altra meta' non ne vogliono sapere.Dopo qualche prova ho tolto il conico e il resto gira libero, lo reinserisco e tutto si blocca. Gli ultimi due controlli che ho fatto riguardavano sia l'inserimento corretto della boccola sul gear e sia la giusta altezza fra il centrale e il conico, tutto e' ok. Sapete dirmi cosa cavolo debbo controllare ancora?? Ciao e grazie ragazzi !
    http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center

  4. #4
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ortegha Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e ben ritrovati. Dopo aver detto " SI " ad un amico, da qualche giorno mi trovo alle prese con la sostituzione di un gear box per un M4A1 Marui (causa rottura dello stesso).
    Dopo aver smontato e ripulito il tutto sono passato a rimontare i tre ingranaggi sul nuovo gear (di cui non conosco la marca e con boccole da7mm mentre l'originale le aveva da 6mm), come faccio di solito, facendo attenzione sia per l'inserimento corretto delle boccole nelle sedi del gear box, sia per lo spessoramento dei tre ingraggi fatto uno ad uno partendo dal centrale e cosi via. IL problema e' che non sono riuscito , a tutt'oggi, a far girare liberamenti gl'ingranaggi con il gear chiuso ( gear box con all'interno solo i tre ingranaggi e senza autoreverse).
    Quindi dopo svariati tentativi ho verificato se i tre ingranaggi, insieme, girassero liberamente su ogni meta' del gear box. NO!. Su una meta' i tre girano che e' uno spettacolo, mentre sull'altra meta' non ne vogliono sapere.Dopo qualche prova ho tolto il conico e il resto gira libero, lo reinserisco e tutto si blocca. Gli ultimi due controlli che ho fatto riguardavano sia l'inserimento corretto della boccola sul gear e sia la giusta altezza fra il centrale e il conico, tutto e' ok. Sapete dirmi cosa cavolo debbo controllare ancora?? Ciao e grazie ragazzi !
    innanzitutto devi Trovare qual'e' la quota sbagliata...se il centrale e il settoriale girano bene, con i gusci CHIUSI E AVVITATI, allora e' il conico....se non gira vuol dire che la misura e' stretta e va allargata ,prendi un calibro e con i becchi da interno misura la distanza tra sede boccola centrale e quella del conico....prima sotto,dove secondo te e' giusta,poi sopra...quest'ultima dovrebbe risultare più stretta. bene, a questo punto, dremel e delicatezza...poco alla volta asola la sede in modo tale da avere la stessa distanza tra gli esterni delle boccole...

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Il dire quale metà del GB va bene e quale no, non è possibile dirlo con una prova empirica come quella fatta da Ortegha!!!
    Gli ingranaggi sono imperniati solo da una parte perciò non è possibile verificare l'esatta perpendicolarità degli stessi!!!!
    Essendo un Marui ha il centrale ed il settoriale in zama, ed essendo usati, i denti degli ingranaggi, sono sicuramente deformati.
    Procurati un centrale e settoriale in acciaio e vedrai che risolvi!!!
    Ultima modifica di picchio65; 25/04/2012 a 15:11

  6. #6
    Spina L'avatar di Ortegha
    Club
    Flyinghorses ASD
    Iscritto il
    14 Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    OK Prendo atto del richiamo.

  7. #7
    Spina L'avatar di Ortegha
    Club
    Flyinghorses ASD
    Iscritto il
    14 Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Interessante ragazzi, da domani faro' tesoro dei vostri consigli e ripartiro' in quarta e semmai, dopo, vi faro' sapere. Nel frattempo grazie mille a tutti.

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.