Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Carica batterie power peack compact ROBBE 6s EQ

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito Carica batterie power peack compact ROBBE 6s EQ

Ciao ha tutti spero di aver postato nella zona giusta in caso contrario chiedo ai mod di spostare.
    Allora ho cercato per il forum ma non ho trovato molto sul mio problema ,ho questo dubbio ho il seguente carica batterie da un annetto un ROBBE POWER PEACK COMPACT 6S EQ

Vi posto le sue caratteristiche:
    Robbe Carica batterie Compact Duo-Power 6S-EQ (art. 8506)
    Stazione di ricarica / scarica con doppia alimentazione 230/12 V, dal prezzo contenuto.
    Carica batterie molto completo, concepito per la gestione di batterie NC/NiMH da 1...14 celle, LiIo, LiPo e LiFe da 1...6 celle, ed anche batterie al piombo 2...12V.
    Equalizzatore interno e sistema BID integrati. La doppia alimentazione ne consente l´uso a casa, con la presa di corrente 100 - 240 V, ed anche direttamente sul campo, con tensione 12V.
    Allo stesso modo, l´intensità di corrente regolabile da 0,1 fino 5 A lo rende adatto per la ricarica di tutte le comuni batterie di impiego modellistico: da quelle di alimentazione per Slowflyer,riceventi e trasmittenti, fino a quelle più grandi destinate ad automodelli o aerei.
    Visualizzazione di facile lettura dei parametri di ricarica e della batteria, grazie allo schermo LC blu da 2X16 caratteri, provvisto di retroilluminazione.
    L´equalizzatore integrato bilancia automaticamente i livelli di tensione delle celle litio già durante la ricarica. La corrente di bilanciamento, pari a 250 mA ca. è indicata anche per batterie con capacità maggiore di 5Ah.
    Utilizzo semplice e sicuro grazie al sistema BID della robbe (Battery-IDentifikations-System)che memorizza al suo interno i parametri più rilevanti della batteria.
    Di seguito un breve elenco dei vantaggi di tale tecnologia:
    • E' sufficiente collegare il dispositivo BID con il caricabatterie e premere il tasto di avvio su quest'ultimo.
    • Nessuna noiosa ricerca dei parametri di impostazione nel menu del caricabatterie
    • Massima protezione contro errori in fase di impostazione
    • Memorizzazione nel chip BID dei parametri più importanti della batteria
    • Il caricabatterie Power Peak Compact è naturalmente in grado di ricaricare anche batterie prive di sistema BID!
    • Un dispositivo BID viene fornito insieme al caricabatterie.

Funzioni:
    • Ricarica - Scarica - Ciclo (Scarica -> Ricarica)
    • Impostazione di: corrente di ricarica / scarica, capacità, tipo batteria e numero di celle
    • Visualizzazione della capacità immessa o sottratta
    • Visualizzazione della durata di ricarica / scarica
    • Visualizzazione della tensione di ricarica e di quella in ingresso

Visualizzazione della tensione di bilanciamento di tutte le celle del pacco batteria. Selezionabile in forma riassuntiva (due cifre decimali), oppure in forma di elenco con 3 cifre decimali e risoluzione al 1/1000 Volt
    • Batterie NC/NiMH 1...14 Celle
    • Il sistema digitale di spegnimento automatico Delta-Peak, appositamente adattato per batterie NC e NiMH, interrompe la ricarica al momento opportuno.
    • Batterie Litio 1...6 Celle
    • Visualizzazione della tensione di tutte le celle di pacchi batteria litio
    • Spegnimento automatico secondo la procedura CC-CV
    • Batterie piombo 1...6 Celle (2...12Volt)
    • Spegnimento automatico secondo la procedura CC-CV

Dati tecnici:
    • Tensione d´ingresso: 10-15
    • Corriente de carga: 0.1-5 A
    • Numero di celle NC: 1-14

Mi sono sempre trovato bene lo ammetto però da un po di tempo a questa parte mi girava in testa una mezza idea di passare all'imax b6 voi che dite faccio una cavolata ? quindi cercavo qualche consiglio da chi ne capisce o ha piu esperienza di me . Lo ritenete un ottimo carica batterie il robbe ? è superiore secondo voi l'imax ?
    Vi ringrazio tutti

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Questo mi sembra uguale all'Imax con in piu' il BID, mi terrei questo (i Robbe mi risultano essere molto buoni)

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Questo mi sembra uguale all'Imax con in piu' il BID, mi terrei questo (i Robbe mi risultano essere molto buoni)
    Non sapevo ti ringrazio per l'informazione ,diciamo che l'ho sempre sotto valutato ,anche per il fatto che sono riuscito a reperire da poco il libretto di istruzioni quindi finalmente riesco a capire certe funzioni a me ignote prima ,come il BID che non ho mai usato che so praticamente scoprendo ora ,anche se non ho capito bene come funziona questo BID .Diciamo in materia non sono molto bravo e mi sento un pò come un neopatentato con una ferrari,non so se mi spiego.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

E' uguale al mio: un eccellente carica batterie con l'unico difetto di essere un po complesso nella programmazione.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    E' uguale al mio: un eccellente carica batterie con l'unico difetto di essere un po complesso nella programmazione.
    Cavolo ho notato infatti fino a oggi le sue funzioni ancora un pò sconosciute ,anche perchè non ho mai avuto il libretto quindi misono un pò arrangiato ora finalmente sono riuscito a cercare e ho trovato questo https://data.robbe-online.net/robbe_...023_1-8506.pdf il libretto di istruzioni almeno riesco a studiarmi anche le funzioni che non ho mai conosciuto.. generalmente in quanto tempo ti carica le lipo a te ?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Cavolo ho notato infatti fino a oggi le sue funzioni ancora un pò sconosciute ,anche perchè non ho mai avuto il libretto quindi misono un pò arrangiato ora finalmente sono riuscito a cercare e ho trovato questo https://data.robbe-online.net/robbe_...023_1-8506.pdf il libretto di istruzioni almeno riesco a studiarmi anche le funzioni che non ho mai conosciuto.. generalmente in quanto tempo ti carica le lipo a te ?
    Non so se sia corretto trattare questioni tecniche in questa area...comunque, utilizzando lipo da 800mah ed avendo scelto una carica "lentz", impiego circa 1h - 1h e 10 minuti per ogni batteria..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Non so se sia corretto trattare questioni tecniche in questa area...comunque, utilizzando lipo da 800mah ed avendo scelto una carica "lentz", impiego circa 1h - 1h e 10 minuti per ogni batteria..
    ok piu o meno come il mio allora

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Confermo la bontà del Robbe,lo uso da anni,ci ho caricato pacchi lipo da 5 celle e mai un problema e poi il BID è stracomodo,in più ti da anche quanti cicli ha subìto la batteria.
    una nota negativa invece per il Robbe se proprio vogliamo c'è.
    La presa per il bilanciamento...bisogna avere i vari adattatori mentre l'Imax li ha integrati

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wildling
    Confermo la bontà del Robbe,lo uso da anni,ci ho caricato pacchi lipo da 5 celle e mai un problema e poi il BID è stracomodo,in più ti da anche quanti cicli ha subìto la batteria.
    una nota negativa invece per il Robbe se proprio vogliamo c'è.
    La presa per il bilanciamento...bisogna avere i vari adattatori mentre l'Imax li ha integrati
    Mmmmh in che senso gli adattatori ? Perché io nel bilanciatore (la presa larga )ho sempre inserito gli attacchi delle batterie anch'esse non occupavano tutta la presa , mo' vuoi dire che fino adesso le ha sempre caricate senza bilanciare ?io il bid non l'ho mai usato per dirti tutto non sapevo nemmeno della sua esistenza , da poco sino riuscito a trovare online il libretto

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Esistono 2 tipi di spinotto per la presa di bilanciamento
    Evidentemente hai trovato batterie con lo spinotto adatto.
    Forse per il softair le fanno tutte così ma nel modellismo ho avuto questo "problema"
    Comunque la larghezza delloo spinotto dipende dal numero di celle.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.