Pagina 3 di 40 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 397

Discussione: PSG-1

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco
    a livello di tutte le asg elettriche.

i bolt action di scatola sono preciso poco ( ma poco ) piu' di quelli elettrici , piu' che altro per merito della canna lunga e degli ottimi e pesanti pallini solitamente utilizzati.

i punti dove il psg1 marui perde di brutto contro i ba sono sostanzialmente 2 o 3 imho:

-la non silenziabilita'

-tutti i contro di un meccanismo elettrico rispetto a un bolt action ( piu' parti meccaniche che si possono rompere , dipendenza dalle batterie - mini fra l'altro - ecc ecc

- l'ottica che se non ricordo male non si puo' sostituire se non con un lavoro home made .. se non sbaglio..

il psg-1 di serie ha 10 metri ha una rosata di 45mm... nn male
    considerando anke ke e' il fucile con la canna + lunga in commercio
    590mm o adirittura la versione lunga da 650mm...

x quanto rigguarda la silenziosita' sicuramente e' + rumoroso di un ba, x via del meccanismo elettrico, xo' c'e' anke il vantaggio di poter tirare in rapida sucessione senza dover caricare ogni colpo.

l' ottica di serie va + ke bene, e' una tasco 4x40 con regolazioni esterne, quindi si puo' regolare la croce senza usare alcun accessorio.
    se si vuole optare x un' ottica + professionale, basta rimuovere quella di serie, montare una slitta x g3, e' siamo apposto.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vichingo 68
    va bene,doc,ma ti ricordo che,a parte qualche furbo che esagera, tutti noi corriamo in 500.
    eh no, a parte la potenza saprai che le differenze sono parecchie!

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

mettiamola cosi:è vero che in realta' lo sniper "puritano" diciamo , è bolt action, perche il bolt action da allo sniper punti di forza in caratteristiche di cui ha bisogno, mentre un vero sniper non ha certo bisogno del fuoco automatico in quanto one shot one kill , o caricatori da 300 o altro....il ba aggiunge allo sniper "silenziosita,precisione" e altre caratteristiche che sono sue prerogative.
    questo per me, non mi sento di non definire sniper un tizio che agisce come tale anche con un mp7 (tra l'altro visto e le ha pure date a un sacco di gente omfg), se piace cosi a lui....certo poi a creare un area psg1 ci sono altri vantaggi come:area meno intasata, che non fa schifo anche a chi posta e ha un bolt action.

per il psg1 ciascuno puo dire quel che vuole o per provato o per sentito dire, ma la stra-stra-stra grande maggioranza delle persone dice:costa un sacco, tira piu piano di un bolt action, tira piu impreciso di un bolt action, fa rumore. credo che questi, per conoscenza comune, siano punti fermi.
    poi, chiaro, ha il semi automatico,son scelte che uno fa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vichingo 68
    Club
    nessuno

Predefinito

le differenze si spianano,doc...
    sul mio m24 e sull m14 ho montato la stessa canna,lo stesso gommino hop up,lo stesso volume di cilindro,la stessa (forse) potenza di molla.escono alla stessa potenza.ed entrambi,a 35 mt hanno la stessa identica rosata.
    io li uso entrambi,scegliendoli a seconda delle situazioni e degli ambienti nei quali so che mi troverò a giocare.e mi diverto sia con l'uno che con l'altro.
    in fondo,per essere al meglio bisogna saper sfruttare i pregi e annullare i difetti.

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

eh??

io pensavo che la canna , il gommino e sopratuttto il cilindro dell'm24 ( ca no? ) fossero totalmente apparte rispetto alle asg

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vichingo 68
    Club
    nessuno

Predefinito

sono come le altre...
    io monto una canna king da 509 e gommino al silicone,quello trasparente.
    per il resto,quello che conta,è il volume d'aria del cilindro rispetto alla canna,e la progressività della molla.

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

certo....le differenze un po si spianano....ma un po....sfido chiunque ad avere, soprattutto sull'm14, la stessa silenziosita di vsr e m24...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia
    certo....le differenze un po si spianano....ma un po....sfido chiunque ad avere, soprattutto sull'm14, la stessa silenziosita di vsr e m24...
    la silenziosità è un bel punto a favore dello sniper..e oggettivamente si può avere solo con certi tipi di fucile
    quindi ovviamo alla distanza + o - uguale a cui tirano sia gli elettrici ke i ba al limite del j con la maggiore silenziosità..

se a questo aggiungiamo il fatto ke a me personalmente piace la simulazione(nei limiti in cui possiamo simulare certe cose ), non posso dire ke uno col p90 supersilenziato sia un cekkino :d
    xkè nella realtà ci farebbe molto poco sulla distanza col p90..

e anke sul termine "cekkino" sicuramente si hanno visioni diverse..+ volte discusse..
    vi faccio un es. sempre parlando di simulazione: un obj militare non sarà mai difeso da tipi infognati in un cespuglio con ghillie al seguito..
    ecco xkè nel club non usiamo + questo tipo di difensore, ma preferiamo la sentinella ke gironzola, parla con gli altri, cazzeggia ecc..

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

le differenze si assottiglian, dici... possibile, ma restano comunque.
    ci sono tanti altri accorgimenti che su un elettrico non sono presenti per forza di cose.

uno scatto reale piuttosto del contatto elettrico.

la completa assenza di ingranaggi in movimento al momento dello sparo, il che si traduce in molte meno vibrazioni.

il pallino che su un ba parte in chiusura completa mentre sull'elettrico no.

potrei parlare anche delle canne con gli spacers e degli hop up particolari che montano quasi tutti i ba ma credo di essermi spiegato abbastanza bene...

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc
    le differenze si assottiglian, dici... possibile, ma restano comunque.
    ci sono tanti altri accorgimenti che su un elettrico non sono presenti per forza di cose.

uno scatto reale piuttosto del contatto elettrico.

la completa assenza di ingranaggi in movimento al momento dello sparo, il che si traduce in molte meno vibrazioni.

il pallino che su un ba parte in chiusura completa mentre sull'elettrico no.

potrei parlare anche delle canne con gli spacers e degli hop up particolari che montano quasi tutti i ba ma credo di essermi spiegato abbastanza bene...

continuo a nn capire ke cosa vuoi dire doc...
    e' normale ke un ba nn ha ingranaggi, ed un elettrico si.
    e' normale anke ke si puo' regolare lo scatto su un ba, e su un elettrico no, al massimo si regola la corsa del grilletto ma nn la durezza, poi come fa il psg-1 a sparare in kiusura completa ke nn ha un otturatore girrevole/scorrevole.

x quanto rigguarda le vibrazioni, nn e' certo quello ke influisce sulla precisione del fucile, anke xke' sono convinto ke un psg-1 di serie sia alla pari con i tanaka e i vsr, anzi ci metto la mano sul fuoco visto ke ho anke un m700.

invece x quanto rigguarda l' hop-up, il psg-1 utilizza il classico hop-up x g3, ma con regolazione micrometrica, cioe la ghiera di regolazione si sposta ogni millimetro, emettendo anke un tic, x ogni spostamento

mi spiace di nn aver completato ancora il mio... xo' sto avendo problemi col tornitore, ke mi stava realizzando il cut-off artigianale, spero di finirlo il prima possibile.

ora sono in attesa x una canna da 6.01 x psg-1 proveniente direttamente dal giappone... x ki fosse interessato e' della pdi

Pagina 3 di 40 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

PSG-1

psg1giocattolo

http:www.softairmania.itthreads22461-PSG-1page31

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.