cos'era?
forse era la batteria...cmq nn so d preciso anche xk ho toccato la levetta vicino al grilletto...bhooooo nn so dirti, l'importante che ora va
scusate, ma sto sclerando, sta facendo lo scherzo d ieri, però ora la levetta vicino al grilletto nn ne vuole sapere d muoversi....cosa devo fare?
il fucile e tutto originale, batteria funziona ed è una 8,4 1500, adesso guardo se è il fusibile se no lo porto subito indietro
allora, breve teoria del psg-1:
la meccanica è molto pesante, nel senso che anche se originale, costa molta fatica muoverla. inoltre, per la complessità intrinseca del sistema del colpo singolo, se questo finisce fuori sincrono (basta lasciare il grilletto prima che sia il contatto a staccare da se la corrente) il fucile non riesce a sparare perchè lo stacco della corrente avviene dopo lo sparo, quando la molla è praticamente tutta tesa, quindi, se manca la corrente prima della fine del ciclo, ci troviamo in una situazione in cui gli ingranaggi devono compiere 1/4 di giro per completare il ciclo, ma la cosa viene impedita loro dallo stacco della corrente, che interviene prima in funzione dell'assenza di inerzia nella meccanica, partendo questa da poco distante la camma di sgancio.
in breve, se il fucile fa "zoot zoot" e non spara, tira la levetta (ogni tanto serve forza) e per certo ricomincia a sparare dopo 1 solo ciclo a vuoto.
tieni conto che il psg-1 beve parecchia corrente, quindi batterie sempre ben cariche, diversamente metti un motore ht e ti togli il dente.
ciao
mav
ciao koko, ti ringrazio per la rep e per le parole gentili.
provvedo a scrivere una guida sulla sistemazione dei problemi del psg-1 e vi posto il link (in ogni caso sarà qui in sniper area) così da chiudere la ciclicità dei consigli chiesti e dati (senza offesa per nessuno è chiaro).
a tra poco
stay tuned
mav
da mò che sto tuned, ma per smontarlo con tranquillità mi son dovuto vedere un filmato su yuotube in francese, perchè non vi è ancora una rece.
continuo a rimanere in attesa fibrillante di una guida degna mav.
up
ragazzi, ci sto lavorando, se volete la posto così senza limature, ma è grezza e sozza, con errori di forma dettati dalla scrittura di getto.
domani cerco di finire il lavoro e avrete la vostra rece.
ciao
mav