Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Settaggi specifici per Imax B6 con 2 tipi di batterie

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crocodyle90 Visualizza il messaggio
    Edaje. Ma voi siete qua sempre diffidenti a pensare che la gente chieda sempre a caso? Ho letto in reltà non solo quelle (anche se non completamente), ma anche quelle di altri siti.. La conclusione è che ho inserito quei parametri in base a quello che ho capito..
    1. La scarica puo essere effettuata piu rapida della carica. Quindi 1A
    2. La carica va fatta a 1/10 della capacità. Quindi 0,15 nel mio caso.
    3. In molti forum ho letto di lasciare il d-peak di default.
    1 - dove sta scritto? ci sono batterie che carico a 2A, mentre il b6 al massimo può scaricare a 1A, ho scritto anche a quanti V fermare la carica in base al numero di celle, l'ho scritto nella mia guidache evidentemente non hai letto
    2 - chi l'ha detto? con il b6 è un po' difficile farlo, nella mia guida ho spiegato che se carichi una ni-mh con 1/10 della capacità c'è la possibilità che si rilevi il DP troppo presto e ho spiegato come fare a risolvere questo problema, l'ho scritto nella mia guida che evidentemente non hai letto
    3 - se lasci il dp di default devi cambiare la corrente di carica, l'ho scritto nella mia guida che evidentemente non hai letto

In ogni caso sembra che lo fate apposta a non aiutarmi. Vi costerebbe tanto aiutarmi e dirmi i parametri che devo mettere? E dove metterli visto che alcuni parametri che dicono in alcuni forum nn riesco neanche a trovare dove inserirli.
    Inoltre non ho neanche un menu forse.. Nn so se sbaglio io ma per esempio il menu "nimh charge auto" non ce l'ho.. Ho solo la modalita manuale..

Grazie a chi è disposto ad aiutare.
    ti costa tanto leggere la mia guida e proporre cosa faresti tu?

Spina L'avatar di IlPesca
    Club
    Legionari Romani

Predefinito

Inoltre non ho neanche un menu forse.. Nn so se sbaglio io ma per esempio il menu "nimh charge auto" non ce l'ho.. Ho solo la modalita manuale..

Grazie a chi è disposto ad aiutare.
    Questo sul manuale in dotazione all'Imax c'è scritto, ma non è chiarissimo.
    Segui questo schema:
    Collega l'ali all'Imax
    scorri i menù premendo il tasto stop sino a leggere:

PROGRAM SELECT -
    NiMh BATT
    Premi start/enter
    leggerai
    NiMh CHARGE Man
    CUR LIMIT (un numero)A
    premi il tasto start/enter, il numero comincerà a lampeggiare
    ora premi contemporaneamente i tasti Dec. e Inc., l'apparato farà in beep e passerà da Man a Aut.

Io uso sempre la modalità Aut e non ho mai avuto problemi.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IlPesca Visualizza il messaggio
    Io uso sempre la modalità Aut e non ho mai avuto problemi.
    Anch'io lo uso in automatico, imposto solo il valore di carica (Ampere) segnato sulla batteria, ma da come ho visto (alcuni anni di utilizzo) è solo teorico, perchè alla fine carica anche oltre se la batteria tiene più capacità.

Una nota: il valore che indica il caricabatterie è quello di carica che lui dà, non quello capacità della batteria.
    Per spiegare meglio: se carico la batteria senza scaricarla il caricabatteria indica sul display solo la carica immessa a riempirla.
    Per conoscere quanta carica la batteria contiene (naturalmente se si utilizza la carica automatica) bisogna fare il ciclo scarica/carica.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

autimax.com.br

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.