Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Consiglio Batteria :)

Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ho notato che hai le boccole cuscinettate quelle diciamo che non sono proprio buone , io le metterei piene per evitare fastidi oppure cuscinettate di buona qualità
    Quindi : pistone src verde boccole piene e una bella lipo 11.1 con un caricabatterie decente ovviamente secondo te a quale rof posso arrivare così?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BambaS
    Quindi : pistone src verde boccole piene e una bella lipo 11.1 con un caricabatterie decente ovviamente secondo te a quale rof posso arrivare così?
    E qui peró ti mando alla guda di tex per l' HS perchè hai parecchi dubbi e li trovi tutte le risposte che cerchi ! Non ti posso lincare la guida perché sono dal Cell ,quindi è ora di usare il tasto magico .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BambaS Visualizza il messaggio

posso continuare a usare il carica batterie originale in dotazione con il fucile da 300mA?

Puoi utilizzarlo trenquillamente, ma le batterie ne risentiranno parecchio.
    Le Ni-MH non hanno effetto memoria ma la corrente di mantenimento è più bassa. Se usi un caricabatterie da 300 ma, questa sarà la corrente che fornirai alla batteria quando sarà carica, ed è superiore a quanto dovresti dare (di solito 1/10 x C, nekl tuo caso C è 2200, quindi 220 mA), ma tu ne fornirai 300 quindi un pò sopra la media.

Altro problemino è legato al tempo di carica. se la batteria è scarica, con un caricabatterie da 300 mA carichi questa batteria in 8 ore. Ma quando finisci la giocata, quanto è scarica la tua batteria? Ti bastano 5 ore oppure 3 oppure te ne servono 8? Se sbagli i tempi rischi di danneggiare la batteria a causa della corrente di mantenimento, quindi io ti consiglio un buon caricabatterie con carica e scarica, predisposto per lipo.

Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho notato che hai le boccole cuscinettate quelle diciamo che non sono proprio buone , io le metterei piene per evitare fastidi oppure cuscinettate di buona qualità
    Quindi pistone src verde boccole piene lipo da 11.1 e una caricabatterie decente giusto? ah già che ci sono mi consigliano tutti un gommino systema lo prendo? e a quanto sono di rof con questa robetta montata ?

---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:32 ----------

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Puoi utilizzarlo trenquillamente, ma le batterie ne risentiranno parecchio.
    Le Ni-MH non hanno effetto memoria ma la corrente di mantenimento è più bassa. Se usi un caricabatterie da 300 ma, questa sarà la corrente che fornirai alla batteria quando sarà carica, ed è superiore a quanto dovresti dare (di solito 1/10 x C, nekl tuo caso C è 2200, quindi 220 mA), ma tu ne fornirai 300 quindi un pò sopra la media.

Altro problemino è legato al tempo di carica. se la batteria è scarica, con un caricabatterie da 300 mA carichi questa batteria in 8 ore. Ma quando finisci la giocata, quanto è scarica la tua batteria? Ti bastano 5 ore oppure 3 oppure te ne servono 8? Se sbagli i tempi rischi di danneggiare la batteria a causa della corrente di mantenimento, quindi io ti consiglio un buon caricabatterie con carica e scarica, predisposto per lipo.
    ok grazie ora ho capito ma penso che passerò alle lipo con un carica batterie apposito

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quindi pistone src verde boccole piene lipo da 11.1 e una caricabatterie decente giusto? ah già che ci sono mi consigliano tutti un gommino systema lo prendo? e a quanto sono di rof con questa robetta montata ?
    Credo che sarai su un 15 -16 bb al secondo non di più ma ripeto datti una lettura alla guida di tex !
    Gommino systema è sempre il top io lo ritengo il migliore a parere mio ,non ti pentirai io lo uso su tutte le mie repliche non posso farne più a meno .

Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E qui peró ti mando alla guda di tex per l' HS perchè hai parecchi dubbi e li trovi tutte le risposte che cerchi ! Non ti posso lincare la guida perché sono dal Cell ,quindi è ora di usare il tasto magico .
    La ho già letta ma ci rifacio un giro per capire più e meno il mio rof sei stato molto d' aiuto grazie speriamo di non fare esplodere il gb

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

La ho già letta ma ci rifacio un giro per capire più e meno il mio rof sei stato molto d' aiuto grazie speriamo di non fare esplodere il gb
    Figurati ricorda se fai le cose bene con calma e dopo aver studiato naturalmente vedrai che non avrai problemi , la guida rileggi e rileggi e ancora rileggi che ogni volta scopri cose nuove

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Credo che sarai su un 15 -16 bb al secondo non di più ma ripeto datti una lettura alla guida di tex !
    Gommino systema è sempre il top io lo ritengo il migliore a parere mio ,non ti pentirai io lo uso su tutte le mie repliche non posso farne più a meno .
    dovresti arrivare sulla soglia dei 20, se fai le cose per bene...gli ingranaggi sono buoni, boccole piene e rispessora...molla da J e sei a posto...insomma...le solite cose da fare su un low cost

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BambaS Visualizza il messaggio

---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:32 ----------

ok grazie ora ho capito ma penso che passerò alle lipo con un carica batterie apposito
    Allora ti troverai benissimo con le turnigy nanotech, e oltre alla lipo comprati il caricabatterie economico che trovi nello stesso sito trovi, con 12/14 euro compresa spedizione porti a casa tutto.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika

dovresti arrivare sulla soglia dei 20, se fai le cose per bene...gli ingranaggi sono buoni, boccole piene e rispessora...molla da J e sei a posto...insomma...le solite cose da fare su un low cost
    Parole sante , facendo così avrai un fuciletto low cost di tutto rispetto

---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:10 ----------

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin
    Allora ti troverai benissimo con le turnigy nanotech, e oltre alla lipo comprati il caricabatterie economico che trovi nello stesso sito trovi, con 12/14 euro compresa spedizione porti a casa tutto.
    Le nanotech sono le top , io ormai uso solo quelle sono tostissime non potrei farne più a meno . Non ho consigliato quelle perché in Italia se le trovi costicchiano , le dovrebbe prendere all'estero per risparmiare , conunque come dice Giorgio se le prendi all estero ti consiglio anche io queste sono le migliori . Però io non risparmierei nel carica batterie !

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.