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Discussione: motore fiacco scar g&g

  1. #1
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    506th pir Albenga
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    Ciao a tutti! ho da poco acquistato uno scar l g&g nuovo (versione 2010) e già in partenza mi ha dato qualche problema: raffica molto lenta e pallini dove volevano loro. Aperto il fucile, cambiata la molla da camion con una t&t 90 e cambiato spingipallino (l'originale era forato la situazione è migliorata ma il fucile mi sembra ancora un po' fiacco (come batteria uso una lipo 7,4v 30c 1600 mha). chiedo ai più esperti: passando ad una lipo 11,1 v potrei fare dei danni poichè la meccanica è sostanzialmente originale oppure si può fare?? help!! p.s. il motore dovrebbe essere il g&g hi torque 25000 rpm ma nn sono sicuro perchè l'ho tirato fuori ed era senza nessuna scritta solo marchio g&g.

  2. #2
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    il mio consiglio è di documentarti leggendo le guide nel tech center

  3. #3
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    506th pir Albenga
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    Mah.. sulle lipo ho letto moltissime cose.. sui motori un pochino meno ma comunque non sono proprio digiuno. Il problema è che alcuni girano con le 11,1 e meccaniche originali dicendo "va tutto a meraviglia" o "tranquillo quel motore è una chiavica e non lo sgrani neanche con le 11,1" e altri che dicono di aver sgranato solo ad aver pensato di toccare il grilletto!! ora come ora sarei orientato più a cambiare motore, visto l'ottimo rof che ho col g&p m120 pensavo di metterlo pure sullo scar.

  4. #4
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    puoi provare a cambiare motore e tenere una 7,4v o montare una 11,1v sull'attuale motore G&G, il motorino che adesso hai sullo scar a quanto mi ricordo io non gira poi così lento con le 11,1v, però io darei comunque una revisionata a tutta la meccanica onde evitare spiacevoli inconvenienti

  5. #5
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    506th pir Albenga
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    io sarei più orientato sulla prima soluzione, sperando di non dover di nuovo aprire tutto, poichè io da solo non voglio fare dei danni e portarlo ogni volta dal meccanico mi partirebbe un capitale!

  6. #6
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    ciao,
    da possessore di scar G&G posso affermare che il motore è na chiavica...
    spistonato dopo 800 BB con 11,1 ( usavo i monofilari )
    aperto è cambiato: cilindro ( aveva il foro a meta' ), rispessorato, -4 denti al settoriale, pistone aimtop e motore originale 21-22 BB/sec mettendo un G&P 160 sono schizzato a 29,83 BB/SEC
    spero di esserti stato d'aiuto
    ciao all

  7. #7
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    se hai detto che aveva una "molla da camion" probabilmente è lento perchè è un torque, quindi cambia motorino

  8. #8
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    506th pir Albenga
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    Grazie a tutti dei consigli!! ora sono parecchio prepenso a cambiare motorino!! ma.. domanda con la configurazione motorino g&p m120 molla t&t 90 spessoramento e ingrassamento originale (che a detta del meccanico che l'ha aperto erano ok) secondo voi rischio qualcosa?? (ah lipo 7,4v)

  9. #9
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    il vero problema è il pistone.
    Gli ingranaggi ponnono reggere se non si bloccano, ma se il pistone è il quello di serie potrebbe e ribadisco potrebbe, fondere o mangiare i denti, comunque doverlo cambiare per doverlo cambiare te giocaci, poi il giorno che ti si rompe ci metti un pistone con i denti in acciaio e una bella testa pistone

  10. #10
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    506th pir Albenga
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    Ecco lo sapevo... sono partito con l'idea di cambiare solo il motorino ed ora ho il gearbox in mano.. chiuso ancora per poco mi sa che lo devo aprire perchè non riesco a capire per quale misteriosissima ragione la g&g ha montato un cilindro pieno su una canna da 275mm uff!! quindi a sto punto dite che mi tocca pure cambiare pistone?? non so ancora come sia il pistone di serie ma pensavo solo di limare il penultimo dente

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