Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: Poveri inglesi...

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

ragazzi, ma c'era già un altro topic aperto uguale proprio sotto questo!

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

questo è stato aperto giovedì, l'altro ieri.

per me si possono anche unire, visto che l'argomento è lo stesso.

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

ok allora dovevo scriverlo nell'altro.

si prosegue qui!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

cmq ribadisco anche qui la mia perplessità in merito alla faccenda
    dubito perciò che si arriverà ad un veto sulla pratica della notra attività sia all'estero sia e soprattutto qua in italia.

RIX
    RIX non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RIX
    Club
    N.A.O.S. - Nucleo Acquisizione Obiettivi Strategici

Predefinito

ragazzi per come la vedo io, anche noi dovremmo crearci un "protettorato" politico disposto a salvaguardare il ns sport...
    sarebbe importante avere delle amicizie in qualche partito politico siano esse di dx o di sx, non importa, purchè qualcuno sia diposto a tutelarci.
    credo che in molti possono contare su delle amicizie, più o meno di rilievo, nel mondo della politica... proviamo a chiedere aiuto a loro...

poi se nessuno ci prenderà in considerazione, possiamo sempre fondare il partito del soft air italiano ... almeno si potrebbe contare su 12.000 voti sicuri...

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

finche la maggior parte non riconosce una vera associazione nazionale (italiana intendo) softair, non avremo grossa voce in capitolo se qualcosa di simile (e state tranquilli che succede) verra fuori.

mi dispiace dire a tutti quelli che pensano che l'inghilterra sia messa peggio dell'italia perche, si certo parlando cosi come si fa al bar senza offesa, lo faccio anche io sempre, qui si sta benissimo, si fa quello che si vuole, bla bla bla, ma se si fanno due conti seriamente e si valuta oggettivamente la situazione l'italia non è il paese che fa la storia della democrazia etc etc, è dura spiegarlo in poche parole ma sono certo che molti di voi lo sanno che l'inghilterra è un paese che ancora oggi mostra rispetto per quella forma politica che si chiama democrazia, mentre qui in italia si lavora in oligarchia e non è un parere personale (nord sud est ovest si intenda!).

tutto questo discorso che mi prendo la briga di tirare fuori per giunta malamente perche non sono capace di farne una discussione non è la sede e poi è necessario molto spazio, nasce dal fatto che c'è qualcuno che crede che qui il softair vada avanti senza problemi, e nasce anche perche si crede che l'esempio inglese dove c'e' addirittura un rispetto ed una considerazione verso il softair i softairisti le case e i produttori che ci girano attorno, l'inghilterra dove c'e' un associazione o piu' ma dove cmq una scrive al ministro una e' la risposta e dove cmq sono tanti a giocare credo sicuramente (dato che ormai siamo moltissimi ovunque) e bensi' come esempio da prendere e non da commiserare o da sottovalutare.

(ammetto di parlare per sentito dire, ma è evidente che ci sono leggi che citano proprio il softair li in inghilterra ci sono e qui abbiamo tutto un sistema da rifare o cmq da rivedere, perche diciamocelo: "abbiamo le mani legate per molte cose") - anche qui adulti vengono brutalizzati, donne tagliate a pezzi ogni giorno, anche qui si fanno rapine con armi finte con armi vere, anche qui ci sono i morti ammazzati per strada ogni giorno.
    anche qui ci sono le gang e sono per essere chiari italiani, stranieri non è che sono solo x o y.

da quanto ho sentito invece la germania ha chiuso le porte e le ha sigillate con il diamante ai softairisti, ecco quelli forse da quanto mi è stato detto sono messi male (tanto che tutti i softairisti si concentrano sui confini della germania per sconfinare legalemente all'estero belgio svizzera olanda austria polonia francia rep ceca danimarca lussemburgo [ragazzi vedete ne hanno di scelta!! quindi relativamente la situazione è peggiore in germania relativamente] giocano illegally o giocano in centri privati chiusi.

giocheremo quindi anche noi un giorno e tutti quanti su piattaforme marine che raggiungeremo a nuoto in modo che non ci sarà mai qualche problema tranne qualche softairista annegato .
    il futuro dipende da noi.
    forza sam.

tutto qua, voglio solo far presente che l'erba del vicino è sempre la migliore e che per chi dimenticasse la situazione italiana noi sembra che stiamo meglio, ma c'è tanto da fare.
    questo forum certamente offre qualcosa che pochi hanno quindi un grazie a chi lo tiene su e a chi ci viene dentro a offrire la propria parola in modo democratico (forse è dire troppo?...non credo).

ciao.

Spina L'avatar di Zio Lupo
    Club
    Vipere del Ventasso

Predefinito

questa è una cosa che mi fa molta paura.. sicuramente siamo prossimi anche noi a qualche provvedimento, da parte di qualcuno, che nn ne capisce nulla e ci considera esaltati ecc... dopo gli ultimi episodi di bm che si mettono a sparare in giro a cazzo, perchè nn sanno che fare, secondo me dovremmo considerarci tutti un po sorvegliati speciali..
    speriamo in bene... io non ci rinuncio al softair!

Club
    non affiliato

Predefinito

sorvegliati speciali? dici bene. direi che lo siamo ma da tempo.
    da tempo è scoccata l'ora di rimboccarsi le maniche e fare delle o una associazione sola riconosciuta capace rispettata ed in grado di parlare con le autorità.
    ora siamo nelle condizioni che se succede qualcosa al massimo ci parla ogni singolo club con le autorità..con risultati non ottimi quindi, oppure sbaglio? c'è un ente? il fatto che c'è, ok, lo so, ma che sia riconosciuto dai molti, avviene ? oppure no?

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

forse non vi siete accorti che il problema, in inghilterra, non è il soft air in quanto attività ludica o sportiva, bensì la commercializzazione di repliche fedeli di armi vere.

che poi è lo stesso problema già affrontato e regolamentato, in germania, con la waffengesetz (legge sulle armi) che considera le repliche soft air sparanti a raffica, comunque riporduzioni di armi vere (cioè esteticamente confondibili con armi vere e non in quanto utilizzabili per giochi "equivoci").

lo scopo del provvedimento è quello di limitare la circolazione di oggetti che, essendo esteticamente uguali ad armi vere, possano essere utlizzati per commettere crimini.

che poi tale provvedimento possa davvero sortire risultati a livello di prevenzione, è tutto da dimostrare.

certo è che ci sono stati procedimenti penali in occasione dei quali, personaggi che hanno di fatto compiuto crimini con repliche di armi vere, hanno potuto appellarsi proprio alla natura innocua di quella che volevano si pensasse forse un'arma vera, per ottenere delle attenuanti in sede di giudizio.

molto spesso, determinati provvedimenti, che sembrano essere limitativi, sono dettati da necessità ben precise.

non credo sia possibile risolvere il problema dell'uso improprio di repliche giocattolo di armi vere piazzondoci sopra il tappo rosso o un marchio che le identifichi per tali.
    ecco perchè, limitarne la vendita, sembra essere l'unica via di uscita per chi deve affrontare quitidianamente problemi di pubblica sicurezza.

Club
    non affiliato

Predefinito

ah si giusto, dimenticavo che in germania si puo giocare ma con il colpo singolo e deve essere evidente che l'arma non sia vera quindi è chiaro che la leggere richiede di giocare con (robe colorate etc etc per non parlare di cosa è richiesto venga utilizzato come abbigliamento).

no penso che tutti si siano accorti che si parla non del softair ma di altro, il problema è che non si possono fare grosse distinzioni, quando ci va di mezzo un arma finta ci va di mezzo anche il softair, che tu sia in germania italia o inghilterra.

per questo continuiamo tutti a dire insegnare l'educazione corretta al softair con pazienza senza essere aggressivi con chi non ne sa un bel niente, altrimenti al posto che bloccare le irregolarità che normale vengano in mente quando si entra in contatto con questo tipo di attività, le facciamo aumentare.

quando nessuno parla di softair in senso ludico ma tutti parlano chi di leggi chi di inglesi chi di mentalità degli stranieri durezza e condizioni imposte da quello o quest'altro stato non capisco perche fai questa domanda retorica in inzio post etabeta. ma forse la tua è come una provocazione.

per me nel senso nel mio caso personale il softair muore, ovvero lo abbandono nel momento in cui non posso sembrare piu un uomo di guerra vero. perche nel momento in cui la legge per continuare e se voglio continuare a giocare mi impone di non mettermi alcun tipo di acu in senso generale - non in senso letterale usa (ovvero di actual combat unifrom) ma la maglia della nonna da terrorista e un paio di jeans, nel momento in cui m obbliga ad acquistare asg trasparenti dove si veda la meccanica o viola gialle o rosse fucsia, nel momento in cui devo mettere le nike per giocare beh io sto a casa e faccio altro oppure m trasferisco ad honk hong dove fanno sul serio...
    per me muore perche per me oltre a tutto sudore, amicizia, risate tattica strategia missioni movimenti intese radio etc è anche un po di simulazione della realtà o della realtà filmica (io lo faccio anche per questo il softairista, non è che mi flagello a 100inaia di euro al mese di acquisti per far piacere al signor arco, al signor taylor, al signor spec, al signor black, al signor army...ai signori del softair... (i vari rivenditori)

quindi o viene fuori una rappresentanza che gia si era inziato da quanto o saputo fin ad ora (da quando sono entrato) con i vari com cor cler trag gar comit ass gtdjs dsahjdf tasksafh sdjbsafbwn dsanbfyw dnsabw
    e chi ne ha piu ne metta (siano tutti loro benedetti che fanno questo per il gruppo e magari qualcuno anche per il softair tutto), oppure il softair appena qualcuno da quella schifosa politica che magari si sta riformando ultimamente e da quella legge italiana che abbiamo, bloccherà la possibilità di divertirci come ora si fa ovunque in italia, legalmente.

rappresentanza pulita seria e di poche parole.
    una rappresentanza in ogni regione ci vorrebbe. (dato lo stile della burocrazia e dei costumi che il nostro paese ha sempre avuto)

quindi in ogni capoluogo...

sto fantasticando...? non saprei...

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.