Grazie a Somalo per essere stato l'unico colpito di tutto il mio torneo!!!!!ihihihih
Grazie a Somalo per essere stato l'unico colpito di tutto il mio torneo!!!!!ihihihih
Il campionato è iniziato.
In tutta onesta ammetto che nessuno di noi, presidente compreso, ambiva ad un tale risultato.
Appagati dal traguardo ottenuto nello scorso campionato, nel team di gioco recon sono stati fatti entrare nuovi elementi, con l'intento di farli "crescere".
Nella squadra c'è ora addirittura il figlio 16enne di topo, che (stranamente) tutto può esser definito tranne che bimbominkia.
Torneo duro fisicamente, se l'obiettivo era riuscire a completare tutti gli obj ed i wp nelle 8 ore, era quasi d'obbligo dividere la squadra, e ridurre al minimo indispensabile i momenti di riposo.
Obj ben organizzati e di vario grado di difficoltà, dal facile al quasi impossibile, così come è giusto che sia in un campionato regionale.
Difese oneste ed arbitri preparati, che rispondevano alle chiamate di apertura finestra anche durante gli ingaggi.
Code praticamente zero.... massimo 20 min. solo su un paio di obj.... ma qui probabilmente è dipeso dalla ns. strategia di gara.
In definitiva, organizzativamente assolutamente niente da eccepire... da questo punto di vista l'esperienza di cartomante è una garanzia.
Complimenti a TUTTI i partecipanti, ed in particolare ai nocs ed alla 101^, grazie a carto ed ai suoi per l'organizzazione, complimenti ai "miei" ed in particolare a magnus, che nonostante fosse debilitato dall'influenza e sfinito, ha tenuto duro fino alla fine.
Una pacca sulla spalla alla Colpana, che poveretta sta invecchiando, e verso la fine non ce la faceva più nemmeno lui.....
e vaffanculo al monte canto che m'ha distrutto le gambe.
Ultima modifica di calcifer; 23/04/2012 a 18:29
Vecio io ti osservavo dall'alto (dei cieli))
Al tuo OBJ mi son perso in navigazione con uno dei miei e mi è stato impossibile raggiungerlo se non rifacendo una salita devastante. Ho quindi saggiamente aspettato i miei a 80 mt dal vostro OBJ ma qualche curva di livello sotto MALEDETTO CANALONE IMPESTATO!!!!!! Mannaggia mi sarebbe piaciuto spararti qualche pallino hihihiih
CIAO
Non faro' un debri lungo e noioso della nostra gara,mi limitero' ai ringraziamenti e ad un paio di considerazioni personali.
Chi mi conosce sa che non sono una persona abituata a scrivere mille messaggi quindi perdonatemi in anticipo se saro' lungo o infelicemente impreciso.
la giornata di ieri stranamente e' partita con un aria diversa dal solito, io molto nervoso i miei compagni calmi e tranquilli, incredibile di solito sono io piu calmo e viceversa.
probabilmente ho subito l'impatto minaccioso del monte Canto, il tempo umido ed indecifrabile e la prima tappa di campionato.
ok, cerchiamo di capire cosa portarci dietro e andiamo puntuali al brefing operativo. L'ao segnalataci prima di partire mi fa tirare un sospiro di solievo, le strade e i percorsi che mi sono immaginato e pianificato sono tutti all'interno della stessa.
partiamo come dolly 7 a razzo sui primi obj delta eco e india, ci dividiamo per il solito giro wp e cominciamo a scendere per la parte est del monte canto, il giro e il programma si dimostra vincente, un torneo in cui non abbiamo trovato code, abbiamo evitato tutte le contro e preso quasi tutti gli obj pienamente non lo ricordo.
sembra che la fortuna (che gioca sempre una ruolo fondamentale) sia dalla nostra e lo dimostra il fatto che su alfa ingaggiamo subito il cecchino e puliamo l'esfiltrazione, su charlie esfiltriamo la dottoressa a 10 secondi dalla scadenza mentre l'arbitro ha il fischietto per fine game gia in mano e vicino alle labbra...
credo che la serie di fattori positivi unita alla nostra pianificazione abbia fatto tutto il resto.
sono circa le 15.40 quando esfiltriamo (6.40 tot.) e stranamente siamo quasi rilassati e consapevoli di aver fatto bene, ma non cosi, cosi è davvero tanto.
alle 17 quando comincia la premiazione, sentire che squadre prestigiose venivano chiamete prima di noi era quasi strano, strano ma piacevole. credo che ieri sia nata in noi la consapevolezza di potercela giocare con tutti e questo per noi è si un onore ma anche un ònere, quello di doverci ripetere e di migliorare sempre.
ringrazio Cartomante e tutte le Pantere che, come al solito, hanno preparato un torneo tecnicamente valido, difficile e fisicamente probante (non avevo dubbi), tutti gli operatori che ho riconosciuto sul campo e gli amici di sempre, il pilota che ho soccorso e che ancora mi chiama per ringraziarmi...al contrario della dottoressa di cui, dopo il mirabolante salvataggio, non possiedo neanche in nr. di telefono!!!!!!!
ringrazio tutta la mia squadra per avermi supportato e sopratutto sopportato, grazie per la bella domenica e grazie a tutto il CRL.
si preannuncia un bel campionato.
ps: Corvo non devi chiedere luce verde su india, ora puoi scendere e tornare a casa.....
Skia
vicecomandante e cartografo nocs
Dolly 7
Ultima modifica di miticoskia; 23/04/2012 a 21:25
Debriefing MAX-TEN – 1 tappa Asnwg Lombardia --Carvico 22/4/2012
Ore 6:00
La squadra al completo è gia al parcheggio di Carvico per accompagnare il nostro 9° uomo in osservazione su un Obj, che successivamente scopriamo essere Foxtrot. Per lui è stata una bellissima esperienza vedere le varie squadre attaccare l obiettivo.
Ore 7:00
Dopo la colazione nell unico bar aperto sulla provinciale, iniziamo a prepararci salutando vecchi e nuovi amici degli altri team.
Ore 7:30
Iniziamo uno alla volta il pre testjoule, senza problemi.
Ore 8:00
Briefing e sorteggio squadre, nell estrazione della griglia di partenza siamo “Dolly 12” con start alle 09:20.
Con molto ordine e precisione viene eseguito il test joule squadra per squadra, accompagnato da un po di pioggia. Pioggia che in seguito si attenuerà, lasciando spazio ad una bellissima giornata di grazia.
09:20 START!!!
Il punto di recupero INFO designato è Info2, ci dirigiamo dall informatore per prendere le informazioni mancanti (canali radio degli obj; istruzioni per gli obj; coordinate wp) ma scopriamo che aveva finito le buste, dal comando ci vien comunicato l errore e ci dirigiamo verso INFO1... ritardo comunque compensato giustamente dal Comando.
Recuperate le info, mettiamo tutto sucarta e il piano rimane invariato: fare gli obj in senso orario apartire dall obj Delta.
WP1
Con tutto in mano, splittiamo da subitoil gruppo, mandando Etiliko e Diego verso wp1 e il resto della squadra in avvicinamento ad obj Delta. Il gruppo si ricompattera poco dopo sull Obj.
OBJ DELTA 60%
Decidiamo di avvicinarci in 2 gruppi partendo dal basso dell obj per poi salire, scelta risultata sbagliata... dopo 10 minuti di ingaggio rimaniamo in 2 contro l ultimo difensore, Hope sacrificandosi fa saturazione per farlo muovere e Etiliko rimasto da solo lo elimina.
Rimangono pochi minuti, Etiliko si fionda per aprire la valigetta allarmata ma il tempo rimasto è troppo poco per aprirla in tempo.
Non cominciando nel migliore dei modi ci dirigiamo tutti verso WP3 per poi prendere l obj Echo,stavolta cartograficamente da un punto migliore (secondo noi).
OBJ ECHO 30%
Finestra attiva dopo una squadra incoda.
Lo attacchiamo dal lato nord e dal lato ovest, stavolta in discesa ma ci apriamo malissimo, 2 operatori nostri vengono eliminati subito. Eliminiamo 2 tango e procediamo con troppa disattenzione, facendoci chiudere da 2 difensori, appostati alla perfezione.
Obj mancato.
Con morale decisamente basso e percorso programmato tutto in salita, la prossima meta è WP4, una volta acquisito si punta ad OBJ India.
OBJ INDIA 100%
Arrivati su Obj India, Hope, data la vicinanza a 3 waypoint e l operazione di riconoscimento sinagoghe da fare con calma, decide lo splittamento della squadra in 3 gruppi: Hope e Carli rimangono nei pressi dell Objper il riconoscimento; Coltrini, Andrè, Mirko e Diego taglieranno ilcampo verso waypoint 6 ; Etiliko e Pierge prenderanno i waypoint 5(maledetto monte) e 7.
Punto di ritrovo per i due gruppi: limite dell Obj Golf.
Scelta risultata un enorme guadagno di tempo.
Acquisito tutto in un oretta siamo nei pressi di Obj Golf.
OBJ GOLF 60%
Attacchiamo in 8 da Nord, eliminando la difesa stavolta in 5 minuti. Recuperiamo la USB da un difensore, scarichiamo le immagini con un piccolo pc e abbandoniamo l obj.
Immagine riconosciuta risultata errata, abbiam rimandato di troppo il riconoscimento, avendo poi poco tempo per cercare con calma.
Direzione: obj alpha.
OBJ ALPHA 100%
Attacchiamo su 2lati, lato ovest e lato nord dell obj... eliminiamo 2 difensori eprestiamo le cure mediche al ferito, caricandolo poi sulla barella...rimasti in 5, 2 operatori portano la barella verso il punto designatoe il resto della squadra fa saturazione verso gli altri 2 difensori rimasti.
Direzione: Obj Foxtrot. Una stradina maledetta e in salita del 30% (dati gps) ci fa pentire di esser venuti in questo campo. Salita che ci ha spezzato le gambe e demoralizzato la squadra.
OBJ FOXTROT 100%
Attacchiamo dal lato est, un difensore ben appostato elimina gran parte dei nostri...rimaniamo in 2 attaccanti contro 3 difensori, manca poco tempo ed usciamo allo scoperto saturando l area... i difensori si muovono e li eliminiamo.
Recuperiamo l hard disk e via di corsa.
Direzione: Obj Bravo.
OBJ BRAVO 100%
Data la lunga procedura da eseguire ci muoviamo piu velocemente possibile attaccando in 8 da Nord, eliminiamo tutti in pochi minuti,recuperiamo le chiavi al collo dei difensori e si procede ad attivare la procedura di lancio.
Coltrini ed Hope istruzioni alla mano attivano la procedura, in seguito Etiliko e Hope eseguiranno i calcoli sui 3 target.
Manca mezz ora al termine delle 8 ore, si corre verso WP 2 e Obj Charlie.
OBJ CHARLIE 30%
Hope ed Etiliko cercano wp2 mentre il resto della squadra attacca l'obj, la difesa è ben schierata e non permette la completa presa dell obj. Sicuramente l aiuto di altri 2 operatori avrebbe giovato all attacco, dato che poi il wp2 non è stato trovato. Altro errore.
Complimenti alle Pantere e alle squadre che hanno dato una mano nell organizzare edifendere gli obj... anche voi avete scarpinato un po dai!
Ci siamo divertiti ed ammazzati di fatica ma ne è valsa la pena, abbiam visto tutti gli obj e ricognito tutti i wp (tranne il 2 a pochi metri ma non trovato,peccato per quei 190 punti persi sull ultimo wp+bonus) senza prendere contro. Troppi gli errori da noi commessi una volta arrivati sugli obj... una minima parte dettata dalla sfortuna, la maggior parte dettata da scelte non proprio azzeccate.
MAX-TEN s.a.t. -Desenzano del Garda (BS)
Foto:
Ultima modifica di Etiliko; 23/04/2012 a 22:21
Carto mi spiace ma concordo!
Il simpatico campo distruggiuomo mi ha messo alla prova...
Da non tralasciare la corsa finale che ci permette di consegnare il materiale e completare l'esfiltrazione a 1 minuto esatto "GPS conferma" dal termine.
Grazie a tutti per la bella giornata.
Buongiorno a tutti!
Come sempre è stato un piacere avere squadre di "codesto" livello sul campo, già questo è una garanzia di riuscita. La gara è stata resa dura dalle condizioni meteorologiche, il campo non era certo facile. In se la struttura della gara era abbastanza standard, forse un pò banale, ma essendo una tappa di campionato è mia idea che deve vincere chi fa meglio e non il più fortunato, vanno quindi eliminate tutte le sfumature che magari rendono la gara più divertente ma portano con se una buona dose di fortuna per completare gli obj correttamente.
Ci tengo a ringraziare i ragazzi delle Pantere e dei Gi'Dooh che si sono impegnati, e non poco, per la riuscita della tappa.
Alle squadre vanno i miei più sentiti complimenti per la precisione e puntualità al Briefing, indice di un'ottima preparazione e organizzazione. L'asta del livello cresce nel CRL. Ottima conoscenza del regolamento di gioco e spirito collaborativo hanno fatto il resto.
La cosa che mi/ci ha resi più felici è stata la mancanza di episodi scorretti, nonostante gli Arbitri avessero avuto l'indicazione di avere le "maniche molto strette" le squadre hanno mostrato una correttezza esemplare. Quindi i miei complimenti ai primi classificati, ma ovviamente anche a tutti gli altri, perchè si sono guadagnati solo con il merito la loro gara.
Direi che è tutto, vi manderemo il riepilogo via mail nei prossimi giorni
Grazie Somalo, ufficialmente risultiamo ancora in gara, restiamo in attesa di luce verde su India aahahahahahahahahahaha complimenti per la gara avete lavorato molto e finalmente avete ottenuto i frutti del resto già dal briefing in 3D si capiva quanto ci tenevate.
Per quanto riguarda il resto posso sembrare sempre di parte ma non mi importa, tutti hanno potuto constatare con i propri occhi e gambe quanto le Pantere si siano impegnate: GRAZIE E BRAVI PER UN TORNEO SULLA CARTA DI MODESTA DIFFICOLTÀ IN REALTÀ DIMOSTRATOSI PIENO DI INSIDIE E MOLTO TECNICO ANCORA BRAVI.
Buona giornata a tutti.