Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Thompson M1A1 Marui non è full metal - problema per reenactment

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    5

    Unhappy Thompson M1A1 Marui non è full metal - problema per reenactment

    Buonasera a tutti, poco tempo fa ho acquistato un Thompson M1A1 Marui per due motivi: per usarlo in game e per fare anche reenactment della WWII.
    Parlando di questa ASG avevo letto che era full metal, quindi ho inteso che era tutta in metallo e con le parti che dovrebbero essere di legno fatte di plastica e verniciate con una vernice effetto legno.
    Mi sono convinto ad acquistarlo e quando è arrivato qui ho visto che ha il lower in abs colore nero opaco.
    Parlando con un mio amico reenactor mi ha spiegato che le repliche delle armi devono essere il più possibile simili a quelle vere e devono presentare qualche segno di usura o di invecchiamento.
    Mi ha consigliato di verniciare le parti in metallo con una vernice della Tamiya tipo "Metal Gun" e sul metallo non c'è problema, il problema sono le parti in ABS sulle quli la vernice non tiene.
    Il Thompson della Marui di per se è molto bello di estetica e anche in game sono molto soddisfatto di come va.
    Ora c'è questo problema per usarlo nelle rievocazioni storiche.
    Ho visto che la King Arms ha fatto quel pezzo che copre il gearbox che proprio mi serve in METALLO.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ka-sk-26_big.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   42.8 KB 
ID: 138254
    Credo che quello sia compatibile solo con i Tommy Gun della King Arms.
    Vi chiedo:
    Sapete dirmi se questo pezzo è compatibile anche con quello della Marui oppure se sapete se esiste un lower in metallo dedicato al Thompson M1A1 Marui?
    Ultima modifica di Tommy Gunner; 23/04/2012 a 10:19

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Tommy invece di ricomprare pezzi chiedi consiglio a qualche appassionato di modellismo che ti suggeriranno sicuramente il modo migliore per rendere più reale la parte in ABS.

    P.S. Io non sono nè esperto nè pratico modellismo però se vuoi dai un'occhiata al mio link in firma, lavoro di invecchiamento ed usura effettuato proprio su un Marui in ABS.

  3. #3
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Ciao
    da possessore di tre thompson posso dirti che il marui è fatto veramente bene.Il receiver superiore è brunito,quindi puoi non toccarlo
    Il receiver inferiore è in abs,se non vuoi sostituirlo con un KA (che è compatibile)puoi utilizzare dei colory tamya (effetto metallo).
    Se veramente vuoi rendere il tuo thompson il piu realistico possibile,compra un kit in legno CAW,oppure un vero calcio M1A1 e astine in vero legno.
    Con un pò di manualità si adatta il tutto
    ti posto un paio di foto dei miei thommy M1a1 e 1928 (custom) con legni orginali e brunitura




    il reciver inferiore è veramente la meno

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Forse sarebbe meglio farlo tutto full metal dato che il Thompson soprattutto l'M1A1 è la mia arma preferita e mi ci vorrei proprio dedicare parecchio.
    Verniciando le parti in ABS non saprei se dopo la vernice aderisce bene.
    miTrano te quindi dici che il lower della king arms è compatibile con il marui? Montandolo tutto andrà al so posto come i meccanismi, i selettori e le parti in finto legno?
    Complimenti comunque ai tuoi due bambinelli
    E come hai fatto a far rimanere arretrato l'otturatore come nel vero Thompson?

  5. #5
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    ciao
    per la leva d'armamento,ho tolto la molla ed ho aggiunto del nastro(nella parte interna)per far si che scorra solo con un pò di pressione.
    Per i colory tamya,una volta che gli si è dato il colore,bisogna proteggerlo con della vernice opaca.

    Alla fine tornando al lower, ho letto su un forum Inglese che è compatibile.Siccome il KA ha clonato il Marui
    Ma voglio essere sicuro al 100%,ho mandato un pm ad un ragazzo che ne è in possesso,appena mi risponde aggiorno il post.

    se hai intenzione di utilizzare un Brunitore,io mi sono trovato benissimo con questo

  6. #6
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    CIao ti incollo direttamente qua,una parte del topic inerente al Lower Receiver del Thompson KA

    Okay then, This is my review of the KA metal Thompson lower receiver:

    First Impressions
    The receiver is packaged in a brown cardboard box, approx 6"x4"X11", with KA label stickers stuck to the box top and ends - much like the packaging for the range of boxed mid-cap magazines they produce. Inside the box, you'll find the receiver wrapped up in a layer of bubble-wrap, but on all other accounts free to move about inside the box as no other packaging is there. Also included is the nicely written glossy paper picture-heavy fitting instruction booklet (which I'll try to get scanned and post up as and when I can do so). The receiver comes in two part! Yes, two! There's the main receiver body, and then there's the little half-sectioned pivot end (which is purely ornamental except for holding the mag' release catch below a point from which it could be accidentally removed). On the TM and CYMA plastic receivers, this half-sectioned pivot end is just a moulded part of the receiver and thus cannot be removed from them, which makes removing a the mag' catch from a TM or CYMA Thompson a little harder than a KA Thompson, and so goes against the KA instructions which indicated the removal of this part when disassembling your gun to fit this new receiver. The receiver IS NOT CNC machined, it is purely die-cast with no evidence of any machine finishing. The paint finish is nice, rather hard wearing and matches the finish on my CYMA upper receiver nicely. The ornamental trigger-mech' pivot locking spring of the right hand side of the receiver is made from separate machine/water-cut steel parts, with a (looks like) bare sand-blasted finish which helps increase the levels of realistic appearance.

    Fitting
    The KA fitting instructions warns you that this part was designed for KA guns, and fitment to a non-KA gun might require a little fettling. As it is, I could and did reassemble my Thompson to test out the tolerance match of the parts without any modifications. The problems that arose though were many. Firstly, the gearbox is a very tight squeeze into the width of the receiver internals, and this squeeze caused the fire-selector cam to refuse to rotate. This is mainly down to the recess for this cam in the side of the receiver not being deep enough for the TM or CYMA cam. Secondly, the slide-lock fit of the lower receiver to the upper receiver was extremely tight. Thirdly, the longer stock-securing bolt (that screws into the threaded spigot in the top receiver half) would not pass through the hole meant for it in the lower receiver as it was drilled/cast approx 2mm too far forward, so the lower receiver had to be slid back from the upper receiver by 2mm before the bolt could pass though and screw home - this caused other problems though and the mag' housing would then be 2mm further back in relation to the hop-up which would cause poor magazine insertion and bad line-up with the hop feed tube, and it would also cause the 'field strip' button at the back to have to remain permanently depressed to allow the movement.

    Fettling
    To remedy the tight gearbox aperture, you can only Dremel away with a sanding drum or small grinding wheel until enough clearance is made for the cam. Don't be tempted to sandpaper/file the cam boss down, as you need as much of the boss as possible still to locate the selector pivots in to securely. A little bit of extra sideways force can be removed by decreasing the width of the gearbox by removing the little plastic wiring loom clamp from the right-hand-side of the gearbox, but is not recommended unless a necessity to get the gearbox to fit. The very stiff slide-together of the two receiver halves can be remedied by gradual reduction of the metalwork of the locking flanges of the receiver with a small flat needle-file. To ease continuous fitting of the receiver halves to check the reduction in tolerances, I can recommend removing the sprung 'field-strip' button from the rear of the upper receiver. It is removed by gently pulling while unscrewing the spring form the upper receiver's metalwork. The hole that does not line up with the stock bolt mounting in the upper receiver when both receiver halves are fully mated, can be easily remedied by either opening the hole up with a larger drill, or filing the hole into an elongated ellipse with a suitable sized round file.

    "Traduzione da Google"

    Okay, allora, Questa è la mia recensione del ricevitore in metallo KA Thompson inferiore:

    Prime impressioni
    Il ricevitore è confezionato in una scatola di cartone marrone, circa 6 "x4" X11 ", con etichetta KA adesivi incollati al top box e si conclude - molto simile alla confezione per la gamma di cofanetti mid-cap riviste che producono All'interno della scatola,. troverete il ricevitore avvolto in uno strato di pluriball, ma su tutti gli altri account liberi di muoversi all'interno della scatola di imballaggio come nessun altro è lì. È inclusa anche la ben scritta su carta patinata pesante picture-libretto di istruzioni di montaggio ( che cercherò di ottenere scansione e postare come e quando posso farlo). Il ricevitore viene fornito in due parti! Sì, due! C'è il corpo ricevitore principale, e poi c'è il piccolo mezzo-sezionato end pivot (che è puramente ornamentale, tranne per lo svolgimento di rilascio del Mag 'prendere di sotto di un punto da cui potrebbe essere accidentalmente rimossa). Sul TM e ricevitori di plastica Cyma, questo mezzo-sezionato end perno è solo una parte stampata del ricevitore e quindi non può essere rimosso dal , il che rende la rivista la rimozione di un 'fermo da un po' TM o CYMA Thompson più duro di un Thompson KA, e così va contro le indicazioni KA che indicavano la rimozione di questa parte, quando smontare la vostra pistola per adattare questo nuovo ricevitore Il ricevitore. NON CNC, è puramente pressofuso con nessuna evidenza di qualsiasi macchina di finitura. La verniciatura è bello, piuttosto resistente e corrisponde alla finitura mio ricevitore CYMA ben superiore. La ornamentale trigger-mech 'molla di bloccaggio perno della lato destro del ricevitore è costituito da computer separato / acqua-taglio parti in acciaio, con un (sembra) nudo sabbiato finitura che contribuisce ad aumentare i livelli di aspetto realistico.

    Fitting
    Le istruzioni di montaggio KA si avverte che questa parte è stata progettata per fucili KA, e montati su un non-KA gun potrebbe richiedere un po 'refrattario. Così com'è, ho potuto rimontare e ha fatto il mio Thompson per testare la partita di tolleranza delle parti senza alcuna modifica. I problemi che sono sorti anche se sono stati molti. Innanzitutto, il cambio è una compressione molto stretta nella larghezza dei interni ricevitore, e tale compressione provocato l'incendio-selettore camma di rifiutare di ruotare. Ciò è dovuto principalmente alla rientranza per questo camma sul lato del ricevitore non essere abbastanza profonda per la camma TM o CYMA. In secondo luogo, il vetrino-fit bloccaggio del ricevitore inferiore al ricevitore superiore era estremamente stretta. In terzo luogo, lungo stock-bullone di fissaggio (viti che nel perno filettato nella metà superiore del ricevitore) non passare attraverso il foro destinato nel ricevitore inferiore in quanto è stato perforato / lanciato circa due millimetri troppo in avanti, in modo che il ricevitore inferiore doveva essere fatto scivolare indietro dal ricevitore superiore con 2 mm prima il bullone potrebbe passare se e avvitare a casa - questo costituisce un problema di altri e anche se l'alloggiamento della rivista 'sarebbe allora due millimetri più indietro rispetto alla hop-up che causerebbe l'inserimento poveri magazine e cattivo line-up con il tubo di alimentazione hop, e sarebbe anche causare il pulsante 'strip campo' sul retro di dover rimanere permanentemente depressa per permettere il movimento.

    Sbavatura
    Per rimediare l'apertura stretta cambio, si può solo Dremel via con un rullo di levigatura o piccola mola fino abbastanza spazio è fatto per la camma. Non essere tentato di carta vetrata / file il capo a camme, come avete bisogno tanto di boss possibile ancora individuare i perni selettore in modo sicuro. Un po 'di più forze laterali possono essere rimossi riducendo la larghezza della scatola del cambio rimuovendo il piccolo cablaggio fascetta in plastica telaio da destra-mano-lato del cambio, ma non è raccomandato a meno che una necessità per ottenere il cambio per adattarsi. La slide-insieme molto rigida delle due metà del ricevitore può essere risolto mediante una riduzione graduale del metallo della chiusura flange del ricevitore con un piccolo appartamento ago-file. Per facilitare l'adeguamento costante del ricevitore metà per controllare la riduzione delle tolleranze, posso consiglia di rimuovere la molla pulsante 'campo-strip' dalla parte posteriore del ricevitore superiore. Viene rimosso tirando delicatamente mentre si svita la forma primavera metallo del ricevitore tomaia. Il foro che non è allineata con il bullone di montaggio magazzino nel ricevitore superiore quando entrambe le metà del ricevitore vengono completamente accoppiata, può essere facilmente risolto da una apertura del foro con un trapano maggiore, o depositare il foro in una ellisse allungata con un adatto dimensioni lima rotonda.



    In definitiva bisogna adattarlo,con qualche piccola modifica.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Me lo aspttavo però che non era proprio compatibile al 100%...
    Ci sono dei bei lavori da fare per adattarlo al Marui.
    Secondo te miTrano val la pena fare una roba del genere dopo tutti i lavori che vanno fatti per adattarlo?
    Io sono del parere che facendo così l'estetica sarà migliore rispetto a trattare il lower originale in ABS...
    Dalle foto si vede che il lower originale rimane nero opaco e quindi diverso dal receiver che è brunito...

  8. #8
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Se si vuole "chittare"al massimo un Thompson,il lower ci vuole.Come i Legni.
    Io non l'ho ancora preso (per l'M1a1)perchè ho avuto spese piu urgenti,ma appena ne avrò l'opportunità me lo prendo di sicuro.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    I legni saranno l'altro punto dolente per dare un aspetto consono al Tommy... Quelli della CAW costano un occhio ma sono perfetti e non si perde tempo ad adattarli al Thompson; se prendo le astine di uno vero bisogna adattare anche quelle e c'è rischio alla fine che questo fucile diventi tutto un gioco di parti che si muovono e scricchiolano se non unite bene; senza dubbo ci vuole l'auto di qualcuno ferrato sull'argomento e che mi sappia aiutare ad evitare di finire a quel punto

  10. #10
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    se fai un bel lavoro non scricchiola NIENTE.
    Inoltre le astine vere combiaciano perfettamente.
    comunque cè il Thompson fan club,nella sezione Alleati WWII
    fatti un giro,se ne è parlato dei kit e dei legni veri.
    Ultima modifica di miTrano; 24/04/2012 a 23:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

thompson

brunitorem1a1
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.