Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Seconda tappa camp. "Caccia alla Volpe" 2012 per Mario Viper un grande uomo!

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Ciao a tutti,inizio col dire che per noi è stato un vero piacere partecipare a questa tappa delle Volpi,la prima a cui abbiamo partecipato organizzata da questo Club,e siamo tutti d'accordo che è andata oltre le nostre più rosee aspettative,reduci da esperienze non propriamente appaganti in questo caso il salto di qualità,come organizzazione e serietà,è stato abissale.

Siamo stati seguiti da ancora prima del giorno della manifestazione,Scheggia ha risposto prontamente ad ogni nostra domanda e mail,in tempi veramente inumani,tanto che ci portano a pensare che si sia fatto clonare ,l'accoglienza è stata delle migliori e anche il dopo-gara è stato perfetto.

Passo al Debriefing:

Sabato 21:00 ore 21:15

Si parte,abbiamo caricato tutta l'attrezzatura nelle due macchine,la roba è stipata nei posti più impensabili,ma un'ora e mezza di strada è una passeggiata in confronto alle cinque ore delle trasferte precedenti,ci diamo alla musica più trash possibile e dopo una sosta da mc per far rifocillare uno dei nostri ci spariamo gli ultimi km fino a Brezzo.
    Fatichiamo un po' a trovare il bar,le indicazioni sul forum davano Via Milano,che il navigatore ha trovato ma non corrispondeva,cerchiamo sul fido Google e troviamo la via giusta,ci fiondiamo sul luogo.

Arrivati al bar iniziamo ad osservare gli altri giocatori che si preparano,ne guardiamo l'attrezzatura,confrontiamo gli "stili",cerchiamo di capire come si muoveranno in base a quanto sono carichi o a cosa si portano dietro.Ancora una volta si osservano scuole di pensiero diverse,c'è chi sembra carico come un mulo e chi se ne va in giro con un chest rig risicato.Bene,più eterogenei si è più c'è da imparare.

Veniamo chiamati per il test chrony,tutti i fucili sono regolari,riscontriamo una professionalità non comune nel svolgere il tutto da parte dell'organizzazione,niente intoppi,niente sconti a nessuno,veramente positivo.

Ritorniamo alla macchina,il tempo per l'infiltrazione si avvicina,intanto inizia a diluviare,ci prepariamo sotto l'acqua e ci mettiamo il trucco mimetico,"Iniziamo bene" pensiamo,ma l'acqua copre i rumori,tanto meglio per noi.

Ore 00:50

Abbiamo luce verde per l'infiltrazione,tardiamo ancora qualche minuto per ricontrollare l'equipaggiamento,saliamo in macchina e ci mettiamo in strada per raggiungere il punto d'infiltrazione.Se ci avessero fermato in quel momento sarebbe stato divertente cercare di spiegare la situazione
    Ci inseriamo in una strada che sale verso l'alto,nel paese di fianco a quello del bar,imbocchiamo delle vie strettissime nelle quali la macchina ci passa a stento,cerchiamo di salire il più possibile ma il posto non ci convince,ripassiamo davanti ad una chiesa con un cannone davanti (non conosco il nome del paese) e riscendiamo a valle alla ricerca di un punto migliore per salire in quota.

Torniamo indietro per un tratto e ci riimmettiamo su una strada che sale,sembra una zona residenziale ma non c'è nessuno in giro,saliamo fino ad un gruppetto di case,superiamo una sbarra sollevata e ci rendiamo conto che è il viottolo di una casa,torniamo indietro,se il proprietario decidesse di non volere visitatori ci troveremmo in difficoltà,e se anche così non fosse se chiudesse la sbarra per qualsiasi motivo il mezzo rimarrebbe dentro.Oltre al fatto che la proprietà privata rimane sacra

Ci rendiamo conto che navigare con un veicolo seguendo un gps non cartografico non è facile.Scendiamo per il viottolo fino a raggiungere uno slargo costeggiato da una rete e collegato ad un sentiero che si immette nel bosco,sembra un buon posto,il gps segna 2.7 km al primo obj,ci sembra buono e decidiamo di farcela a piedi,siamo impazienti di incominciare e servirà a scaldarci un po' visto il tempaccio,oltre al fatto che muovendoci a piedi saremo pressochè invisibili.

Un piccolo appunto,non avevamo mai partecipato ad una tappa delle volpi,l'abbiamo presa forse un po' troppo seriamente travisando lo standard del torneo,mi spiego,non sapevamo come sarebbe stato,se ci sarebbero state pattuglie di contro in campo,la distanza media fra gli obj ecc,quindi l'abbiamo giocata pensando al peggio possibile,cercando di agire come una vera pattuglia,muovendoci nella vegetazione ed evitando le strade principali,al massimo usando i sentieri da trekking,abbiamo navigato per la maggior parte del tempo usando torce con filtro rosso a bassa intensità proprio per non essere individuati.Insomma,abbiamo preso una marea di precauzioni inutili,ad un certo punto infatti abbiamo modificato l'approccio,vista la mancanza di contro fra obj e obj e di ingaggi con le altre squadre abbiamo preferito un approccio molto,molto più soft che sicuramente ha giovato più al punteggio ma meno all'allenamento "tecnico",senza ovviamente inficiare il divertimento.

Ci immettiamo nel bosco a 2.7 km dall'obj "Terrorismo tricolore",ci muoviamo verso l'alto cercando di spostarci in quota per avere un'idea migliore del terreno,poco dopo ci troviamo d'infilata un'altra squadra che naviga con luci bianche,ci congeliamo e rimaniamo in attesa mentre Iena e Rashid cercano un modo per aggirare una frana alla nostra sinistra,dopo poco ci fanno segno di raggiungerli con tre lampeggi della torcia con filtro rosso,li raggiungiamo attraverso uno scivolo naturale di terra occultato fra alcune fronde del sottobosco,hanno avuto davvero un occhio pauroso per individuarlo.

Aggiriamo la frana,proseguiamo e ci troviamo davanti un corso d'acqua,ancora una volta gli scout individuano un passaggio in alcuni tronchi caduti ma è troppo rischioso,proseguiamo verso monte cercando di aggirarlo e riusciamo nell'intento qualche centinaio di metri più avanti.Proseguiamo ancora,la strada è lunga,diverse soste per verificare la direzione e finalmente raggiungiamo l'obj "terrorismo tricolore",vediamo un fuoristrada che percorre il gomito davanti a noi e ci congeliamo,si ferma in prossimità dell'obj,aspettiamo che riparta e una volta sgombra la strada chiediamo luce verde.
    Luce verde accordata,avanziamo a pettine,ingaggiamo quasi subito,un tango a terra,cerchiamo l'altra,avanzo e sento una raffica provenire dalla mia sinistra,Cugi risponde al fuoco ma Darkan si trova sulla linea di tiro e viene colpito,io avanzo e vengo colpito dal Tango che a sua volta viene stanato e colpito.OBJ PRESO.

Compiliamo scheda e documenti di rito,recuperiamo il foglio degli obj bonus e leviamo le tende.

Ci dirigiamo subito all'OBJ "Maledette Waffen-SS",raggiungiamo una curva a gomito a 70 mt dall'obj,qui lascio giù lo zaino a bordo strada e ci piazzo un cyalume per poi recuperarlo dopo.Cugi mi aiuta ad indossare un parka tedesco sopra al gibernaggio,nella manica nascondo un'Ananas senza spoletta.
    Tocca a me adesso,mi metto in vox in modo che i miei compagni possano capire cosa sta succedendo,mi faccio strada con la torcia mentre corro verso l'accampamento tedesco urlando "KAMERADEN",in sottofondo si sente un ufficiale dare ordini perentori e rumori di un campo di battaglia.
    Vengo fermato dalla sentinella,dopo uno scambio di battute con il mio fantastico accento tedesco da film di terzordine mi faccio condurre dall'ufficiale,qui mi identifico come il soldato scelto HUGO STIGLITZ,l'ufficiale mi fa alcune domande sul perchè mi trovi lì e come ho fatto a raggiungere il loro accampamento,dopodichè mi invita a tornare sui miei passi.
    E' il momento giusto,armeggio con la manica che non ne vuole sapere di cacare quella maledetta bomba a mano,il sottoufficiale si sta allontanando,prendo tempo fingendo di eseguire gli ordini e riesco ad estrarre la bomba a mano.

BOOM.Io,il comandante e il sottoufficiale siamo a terra.Ne rimane uno,Shade e Cugi sono i primi ad intervenire,erano arrivati a pochi metri da noi mentre io parlavo con i krauti,in pochi secondi sdraiano l'ultimo nazi.OBJ PRESO in poco più di 8 minuti.
    Anche qui scartoffie di rito e spariamo nel nulla.

Gli OBJ seguenti sono Mafia-RAP e AADIL METHBOUB. Nel primo chiediamo luce verde e decidiamo di attaccarlo,saliamo la china,Cugi e Shade sulla strada,io,Rashid,Iena e Darkan su per il pendio a destra della strada.Cugi scarica 5.000.000 di candele in faccia ai difensori nel tentativo di abbronzarli mentre Shade scarica un paio di caricatori da 600 del suo ak su qualsiasi cosa si muova.Eliminiamo facilmente i difensori,io vengo colpito da Rashid che mi aveva scambito per un "mafioso",poco male,il buio,il diluvio e niente comunicazioni radio hanno giustificato ampiamente il "blu su blu".

Nel secondo OBJ speciale risaliamo lungo la strada,nel risalire vediamo delle torce a circa 70 mt,siamo sicuri che non ci abbiano visto,c'è una bruma spaventosa e Shade ha avuto l'occhio lungo nel vedere uno sfavillio di un secondo.Attendiamo mentre ci nascondiamo dietro ad una piega del terreno,tutti schierati,dito sul grilletto.Le luci si riaccendono,si accodano l'una con l'altra e scendono il pendio,attendiamo in silenzio,occultati dalla vegetazione.Li facciamo sfilare fino a pochi metri da noi,poi ci alziamo tutti insieme con le asg puntate intimando "SQUADRA O NAZI?".Niente da fare,non erano i famigerati nazi in fuga ma si trattava di un'altra squadra in movimento.
    Li salutiamo e proseguiamo fino a distanza da regolamento,chiediamo luce verde su OBJ AADIL,accordata,ci muoviamo lungo la strada e iniziamo a risalire il pendio,nonostante lo sfavore di pendenza abbiamo il vantaggio che non s'aspettano che siamo così idioti da salire da lì.Fregati.Eliminiamo i primi difensori senza subire perdite,arriviamo fino al campo,uno dei nostri viene eliminato ma il difensore viene colpito.OBJ PRESO.

Ci ributtiamo in strada,il ritmo di spostamento è stato sostenuto,abbiamo utilizzato spesso scorciatoie nel fitto per abbreviare gli spostamenti e la stanchezza si inizia a far sentire,sta albeggiando ma la bruma resiste ancora,ci fermiamo un attimo per fare il punto,iniziamo ad asciugarci anche se la marcia notturna con poca illuminazione ci ha stancati parecchio,camminare al buio richiede il doppio dell'attenzione e fottersi una gamba o una caviglia equivale a mettere a rischio la riuscita del torneo.Oltre che ovviamente essere uno stupido rischio.

Ripartiamo nuovamente,acceleriamo il passo e tagliamo per i boschi,raggiungiamo l'OBJ "JASON" ma ci danno 25 minuti di attesa,decidiamo di spostarci all' OBJ "GIAPPONE GUERRIERO".Riceviamo luce verde,abbiamo il vantaggio di essere in quota,ci troviamo su un pendio molto scosceso che dà direttamente sull'accampamento degli occhi a mandorla.Scendiamo compatti il pendio,eliminiamo uno dei difensori,due in giacca rossa si dividono e ci ingaggiano,do l'ordine di non sparare su quello che sembra il capo e che dobbiamo interrogare,alla mia sinistra sento Shade urlare "FOTTITI AZAI",come da copione,fulmino uno dei due in rosso mentre il "boss" si sposta correndo in maniera scordinata alla nostra sinistra,Darkan lo ha sotto tiro ma non gli spara ancora,quando il boss si avvicina troppo e diventa troppo pericoloso decido di abbatterlo,tiro il grilletto e va giù anche lui. Dovremo attuare il piano B.
    Scendiamo fino all'accampamento,cerchiamo il materiale da recuperare ma non vediamo i soldi sotto alla tenda,complice forse la stanchezza,dichiariamo obj finito,compiliamo le scartoffie e proseguiamo.
    Decidiamo di tornare sull'obj "JASON",attendiamo che una squadra finisca l'ingaggio su "GIAPPONE" e torniamo indietro,chiediamo luce verde e attendiamo che finisca un'altra squadra,una volta accordata fulminiamo la difesa in poco tempo,io faccio un blu su blu su Cugi per mia disattenzione,la stanchezza si fa decisamente sentire,per colpa dell'infiltrazione lunga abbiamo dovuto trottare di brutto fra gli obj serrando i tempi e mantenendo una velocità di spostamento elevata con conseguente stanchezza collettiva piuttosto accentuata.

Guardiamo l'orologio,la macchina è a 300 mt ,una recon a 170,l'OBJ "IL TERRORE VESTE IN DPM" è a 1.7 km,non ce la faremmo ad esfiltrare in tempo,decidiamo di fare la recon e andare a recuperare il mezzo per l'esfiltrazione.Scendiamo alla Recon,non riusciamo a trovare il cartello ma segniamo il punto,nel raggio di più di 15 mt in tutte le direzioni non c'era niente.Setacciamo la zona ulteriormente ma niente ancora.Decidiamo di esfiltrare.PRendiamo un sentiero a mezza costa e raggiungiamo il mezzo,rientriamo al bar dopo esserci scaricati dei pesi in eccesso.

Per i Bounty è finita. E il GPS segna 30 km totali percorsi.

Che dire,ci siamo dovuti adattare alla tipologia di gioco in corso d'opera,sicuramente se non avessimo perso tutto quel tempo per l'infiltrazione e avessimo usato da subito i sentieri per gli spostamenti saremmo riusciti a completare tutti gli obj senza troppi problemi.Ma questa esperienza ci ha insegnato molto,mettendo a dura prova la resistenza fisica e mentale per quanto fossero solo 8 ore,la squadra come composizione era al suo primo evento a navigazione libera e per il cartografo era il battesimo del fuoco.

Ringraziamo tutte le squadre di contro,assolutamente corrette e oneste,ringraziamo le Volpi per averci consentito di partecipare ad un evento così ben organizzato,e ringraziamo Scheggia per averci fornito tutto il supporto e le risposte alle domande più disparate.
    Parteciperemo sicuramente alle prossime tappe,è stata un'esperienza che non dimenticheremo.

Un saluto a tutti.

Spear - Bounty Hunters Basiglio
    Ultima modifica di andysniper; 23/04/2012 a 22:53

Spina L'avatar di coyote
    Club
    chameleon assault

Predefinito

grandi ragazzi, la tappa è stata spettacolare, come tutte le altre del resto, purtroppo abbiamo dovuto abbandonare causa forze maggiori, ma siamo comunque rimasti soddisfatti, ormai vi dirò, la pioggia stà facendo diventare questo campionato ancora più pittoresco!!!! (certo se ci fosse il sole sarebbe un altra cosa!!)
    cavolo ragazzi, ma le pozzanghere lungo il sentiero sono più profonde del torrente!!!!!! e ce ne siamo accorti!!
    le foto le ho appena caricate sul mio profilo, se vuoi te le carico anche qua.
    una tua foto di profilo sono stato costretto a caricarla , sono pronto a subire la punizione hahahaha!!!

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

cassarola Spear ma poi sono io quello che vive attaccato al pc????!!!! la prossima volta chiedo a Sam di darti il numero massimo di parole perchè ho impiegato 3 giorni per leggerlo tutto!!!! hahaha
    comunque grazie a voi per la fiducia accordataci...alla prossima!
    Mannaggia a te Coyote..adesso vado a guardare e partiranno gli insulti!!! hahahah
    Ultima modifica di Scheggia; 24/04/2012 a 00:36

Spina
    L'avatar di ph2ostars
    Club
    stars softair cerano

Predefinito

ciao a tutti io in questa tappa ho lasciato spazio alla squadra e mi sono tirato indietro, e devo dire che questo ha comportato un'ottimo risultato vista la posizione ottenuta

ora siccome sono l'unico del mio gruppo ad essere iscritto a SAM ti riporto la descrizione della tappa fatta dal mio vice :

Diciamo subito che fino a giovedì questa tappa nemmeno pensavo di farla.
    Poi alcuni imprevisti hanno cambiato i piani e i miei impegni sono svaniti.
    Andrea, il nostro capitano, mi ha pressato per giorni e giorni e alla fine mi ha convinto
    Grazie ragazzo, hai fatto bene.

Mentre ci avviciniamo a Brezzo il cielo è nero e scarica pioggia, non è certo il modo in cui volevamo iniziare.
    Ci fermiamo a fare rifornimento e al buon nutria il self scippa venti eruazzi, giusto per rincarare la dose… non sembra che le previsioni ci siano favorevoli.
    Arrivati a Brezzo, andiamo a fare visita a Scheggia.
    Siamo in due, il capitano e io, giusto per fargli capire il rispetto che portiamo a lui e alla sua squadra…, poi tutti alla consueta prova crony.
    Anche li, la dea bendata si diverte a fare scherzi e due fucili risultano over ( come non si sa, giuro che la settimana prima erano ok!).
    Li sostituiamo con altri di scorta, che risultano regola e la prova è passata.
    Certo che se metti insieme tutto quanto ti viene voglia di chiudere il baule e tornare a casa..
    Ci prepariamo di tutto punto sotto una pioggerellina tanto debole quanto fastidiosa.
    Siamo tutti pronti a partire quando scopriamo, (colpa nostra che non chiediamo mai prima) che, come l’altra volta si possono usare le auto per arrivare alle zone di infiltrazione, diverse a seconda della posizione degli obj obbligatori.
    Provate a immaginare le facce dei due autisti quando hanno saputo che avrebbero trasportato sei operatori già belli bagnati e anche con un pochino di fango sotto le scarpe sulle loro belle macchine lucide! J
    Arriviamo al parcheggio vicino la casetta che, per noi, ha fatto da partenza anche la tappa precedente, ci prepariamo e via, comincia l’avventura.
    La pioggia adesso cade più convinta.
    Arriviamo al primo obj “ maledetti canadesi” e siamo già in coda.
    Mentre aspettiamo arriva una pattuglia della forestale già avvisata della gara in svolgimento, ci salutano, gli diciamo che più avanti è in corso un ingaggio, loro ringraziano e fanno marcia indietro.
    Poco dopo ci danno luce verde.
    Ci avviciniamo dal bosco lasciando perdere il sentiero, più facile ma più aperto.
    Iniziano a volare pallini e i primi colpiti vengono allo scoperto.
    Vedo una grande tenda, la raggiungo seguito da jo… bisogna entrare.
    Penso: <come metto dentro la testa mi arriva una valanga di pallini> mi preparo, respiro profondamente ed entro.
    Grido:< fermi tutti!! > e una voce dalla mia destra, tranquilla tranquilla, mi sussurra “dichiarati”
    mer@@@@! ca@@ ! preso… ed esco
    gli altri hanno però visto cosa è successo, capiscono che è l’ultimo difensore rimasto e liberano l’area.
    Obj preso! Questa volta abbiamo sfatato la brutta abitudine di fare male il primo ingaggio.
    Forse è la volta buona, dato che anche i difensori ci fanno i complimenti per i movimenti messi in atto.
    Ci incamminiamo un po’ più convinti verso il secondo obiettivo che, come è nella tradizione del buon scheggia, è a circa otto anni luce del primo.
    E piove!
    Obj jason. Sappiamo che di deve sparare solo a colpo singolo e che l’obj e presidiato da uno con un machete e niente altro, ma sappiamo che nemmeno scheggia lascerebbe una persona da sola nel bosco e ci aspettiamo altri operatori nascosti nell’ombra.
    Quando partiamo, Ale e Shark si aprono sulla sinistra per prendere di sorpresa i difensori, mentre il resto del gruppo arriva dal sentiero per attirare l’attenzione, ma quando Ale accende la torcia per vedere dove stà andando, Jason e il suo machete sono li davanti a lui. (credo che un pio di capelli bianchi siano spuntati come d’incanto)
    Inizia una sparatoria, Jason và colpito in un punto vitale che non conosciamo.
    Vedo Ale che indietreggia e Jason che lo ricorre con il coltellaccio ( scena da film horror).
    Richiamo l’attenzione di tutti inizio a colpire a singolo più velocemente che posso, aiutato da tutti quelli che erano vicini a me.
    Dopo qualche migliaio di pallini jason cade.
    Adesso dobbiamo liberare la casetta con gli altri operatori, la stars viene giù a valanga, il capitano urla e incita, le torce si accendono e si spengono nemmeno fossimo in discoteca, io, prendo un unico-maledetto-pallino-in-mezzo-alle-gambe, ma alla fine l’obj è preso e anche molto bene.
    Adesso siamo più convinti.
    Però ecco che arriva la prima sorpresa, ci consegnano un foglio e scopriamo che gli obj non sono 6 ma 8.
    Due li abbiamo in regalo dal simpatico scheggia.
    Ce ne andiamo verso “giappone” sempre nel buio pesto e sempre più bagnati.
    Piove, piove, piove…
    Questo obj non ha avuto storie più strane del solito, solito attacco (metodo “a valanga”) solita difesa ( perfetta e onesta), pallini che volano in ogni dove , unica difficoltà aggiuntiva è che i ragazzi che difendevano avevano delle fiaccole da giardino e sotto l’acqua non restavano accese, morale obj nel buio più assoluto, tanto da non vedere niente o poco più, ma alla fine obj chiuso anche se con qualche perdita.
    Torniamo indietro per raccattare qualche recon e a un certo punto decidiamo di inserire le nuove coordinate nel gps.
    ACC! Siamo andati troppo avanti uno dei due obj nuovi è dietro… e per giunta dobbiamo salire.
    La salita è sfiancante, ma quando arriviamo in cima siamo in coda. Abbiamo cosi il tempo di riposare e sfruttare gli echi dell’attacco in corso per capire che se saliamo ancora un po’, caleremo sull’obj dall’alto.
    È poco ma aiuta.
    Nuovo grande scroscio di pioggia, tanto per gradire.
    Luce verde e si attacca.
    Di questo scrivo solo che se torno mi porto un metro e mi metto a spiegare la differenza tra 50 cm e tre metri.
    Finito l’ingaggio, ce ne andiamo e giù a rotta di collo per tornare sulla strada.
    I capitomboli culo a terra non si contano più, oramai anche i sentieri sono diventati fiumi in piena, siamo zuppi fini all’osso e pieni di fango.
    Ancora qualche recon e arriviamo a Waffen ss
    Diego si offre per trattare e va avanti; sull’obj c’è una tenda illuminata, una casetta e una montagna travestita da ufficiale tedesco.
    Quando la trattativa è in pieno svolgimento, il capitano decide di attaccare, ne prendiamo subito due ma perdiamo Diego.
    Il terzo non sappiamo dove è ( anzi, non sappiamo nemmeno quanti ce ne sono)
    Entro quatto quatto e sento una raffica, mi giro e sparo come un pazzo verso la casetta, ma il capitano in piena euforia agonistica spara a ogni casa che si muove…. A me!
    Porcdiquà, e porcdilà, me ne vado tra i morti.
    Poco dopo è tutto finito e arrivano anche gli elogi dalla difesa ( e due).
    Jo però ha un problema, forse un risentimento muscolare all’interno coscia, ha male ma vuole continuare, almeno finchè non ripasseremo vicino alle macchine ( applausi prego).
    Si va per mafia rap ( l’atro obj a sopresa).
    Qui abbiamo una incomprensione con le radio, chiediamo luce verde ma ci risponde un obj vicino, attacchiamo ma ci fermano subito.
    Chiariamo l’equivoco e ci riproviamo.
    Questa volta non abbiamo l’effetto sorpresa, quindi solita irruzione modello cinghiali arrapati.Pronti, via . raffiche a manetta, mi muovo lesto sulla destra, arrivo con il fiatone, vedo uno d’avanti a me, lo punto… quello si gira e mi dice:
    “tranquillo legend, è tutto finito!”
    (da urlo)
    Ci offrono acqua e lattine di red bull che prendiamo senza pensarci su.( grazie ragazzi ci avete salvato da morte per sete)
    Ridiscendiamo per la strada e per evitare di passare ancora da waffen, prendiamo un’altra strada e li commetto un grave errore.
    La strada sembra allontanarsi troppo, jo ha sempre male.
    Il gps dice che tagliando per il bosco dovrebbe essere facile.
    Partiamo ma ci accorgiamo subito che così non è.
    Chiedo a jo se ce la fa.
    “Andiamo avanti!” è la sua risposta.
    Ci facciamo strada nel bosco fino a un canalone. Di qui non si passa…
    Cerchiamo un passaggio e dentro di me mi fanculizzo più volte per la decisione presa.
    Però arriviamo sull’obj ancora una volta dall’alto e questo è bene.
    Attacchiamo, alla prima raffica vedo che qualcuno stà illuminando uno dei difensori senza riuscire a colpirlo, io mi sposto e prendo posizione, quando lo illuminano ancora capisco che sono messo meglio e lui non mi ha visto, aspetto qualche secondo poi mi alzo, lo illumino e lo becco in pieno.
    È il secondo centro sicuro della notte , poi mi allargo ancora e perdo contatto con gli altri.
    Sento un difensore davanti a me, sto in silenzio e attendo la sua mossa, ma qualcuno dei nostri mi illumina, mi abbasso e mi illumina ancora, ho paura che mi scambi per un avversario e mi sposto. Non lo avessi mai fatto,… un tac! e vado a raggiungere Andrea e Ale tra i colpiti.
    Poco male, qualche secondo dopo, obj completato e punti in saccoccia.
    Ecco però che l’ica@@atura arriva veloce.
    Uscendo, ci avviciniamo al sentiero che non né a più di 20 metri dall’obj e li c’è una squadra che attende luce verde bella che nascosta, alla faccia dei cento metri obbligatori.
    Ma che gusto c’è poi a barare, proprio non lo capisco!
    Comunque non sono fatti nostri e quindi in silenzio ci allontaniamo.
    Scendiamo fino alle macchine, li Jo ci abbandona ma ancora adesso fatemelo ringraziare per la grande prova di spirito di squadra che ha dato a tutti.
    Manca solo l’obbiettivo DPM, quello dall’altra parte della montagna, ma abbiamo ancora un’ora e quindi si va.
    Indovinate un po??...
    …Piove….
    Camminiamo per un bel po’ e quando arriviamo sul posto chiediamo luce verde, che ci viene data.
    Inizio a trattare a voce alta…
    Nessuna risposta…
    Ci avviciniamo e continuo…..
    Niente….
    Arriviamo al punto esatto dell’obj e…. non cè niente!
    Alla fine si scopre che l’obj è su un’altra coordinata.
    Perdiamo un altro elemento, andiamo avanti in quattro e dopo un bel po’ e tante telefonate troviamo l’obbiettivo.
    Ci dicono che dobbiamo attendere altre squadre in coda ma visto che il problema delle coordinate non è un nostro errore decidiamo di attendere l’attesa si fa lunga.
    Finalmente ci fanno attaccare. È giorno e vediamo meglio come sono messi, ma siamo solo quattro e questi, che non hanno visto un avversario per tutta la notte hanno una voglia di sparare che fa paura.
    Alla fine rimane solo Ale ma obj preso.

Rientriamo e andiamo a fare i conti con scheggia.
    Totalizziamo 1700 punti, basteranno? Che hanno fatto le altre squadre?
    L’attesa è lunga, più di due ore ma poi quando la premiazione inizia, ogni chiamata è un tuffo al cuore.
    28 squadre, 28 chiamate….un calvario pazzesco
    Si parte con punteggi bassi, ma si salta velocemente mentre si sale in classifica, la paura di non portare a casa un piazzamento è forte.
    Chiamano i piazzati dal 28° al 15° e siamo sempre più vicini al nostro punteggio, sudo freddo.
    Cerco di convincermi che tanto non saremo sul podio, di farmene una ragione, che comunque è andata bene lo stesso perchè di più non potevamo fare.
    Arrivati al 10 posto siamo tutti più tranquilli perché siamo già fieri di essere tra i primi 10 su 28….no, di più non potevamo fare…
    Arrivati al 5 posto le coppe sono tutte su un tavolo
    ….allora abbiamo già fatto più di quello che credevamo….
    Chiamano i quinti e non siamo noi..
    Chiamano i quarti…. E NON SIAMO NOI!!!!!!! SIAMO SUL PODIO!!!!!
    Andrea dalla contentezza mi tira un pugno sulla schiena… dovrei restituirglielo, ma io manco lo sento, sono un fascio di nervi.
    Chiamano il secondo posto e anche li, NON SIAMO NOI! SIAMO PRIMI!!!!!!!!!!!
    Un urlo pazzesco, abbracci e occhi lucidi, poi ci giriamo verso il podio crediamo a uno scherzo…
    Scheggia si ferma, indugia, si guarda intorno e poi con calma dice:
    Le ultime squadre premiate iniziavano tutte per S….e adesso,…. Con 1700 punti…… una squadra che la S ce l’ha anche alla fine….
    S.T.A.R.S.!!
    Un urlo pazzesco, ancora una volta!
    Il capitano corre verso il tavolo e salta in groppa a scheggia, noi restiamo li a guardare senza capire che è tutto vero.
    Poi Andrea sale su quel podio e alza la coppa…
    È tutto vero.

Ragazzi…. Grazie!

Un ringraziamento da tutta la STARS a Scheggia e a quanti hanno preso acqua e freddo per farci provare questa emozione unica!

Legend
    Ultima modifica di ph2ostars; 25/04/2012 a 18:29

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

la prossima volta chiamo lassu' e gli dico di chiudere l'acqua per tutti tranne che per gli stars. hahahahh
    p.s. confermo il problema delle coordinate: erano corrette (infatti se vedete le medesime coordinate erano quelle degli scorsi torneo obj meccanico, arancia meccanica ecc) ma il gps è nettamente impazzito pure a noi il giorno prima mettendo le recon sul campo...infatti come avete visto sul foglio di via al briefing trovavate un foglio di nuove recon perchè le precedenti non si trovavano
    attendiamo il debriefing degli altri!!!!
    ma le foto???????????????? mannaggia!!!!

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

eccoci!
    ringrazio molto l'organizzazione che anche a questa tappa è stata impeccabile. molto belli gli scenari (come sempre) e difensori onestissimi. è stato bello anche scambiare 2 chiacchere con i ragazzi dei chameleon, sfortunati per questo giro, ma che comunque saluto!
    l'unica "pecca" se così si può definire (della quale ho già parlato in privato con scheggia)sono state le esfiltrazioni...diciamo solo che per alcuni non è stata per niente una 8 ore, il che ha comportato ovviamente un grosso vantaggio..squadre come la mia o come i Bounty Hunters hanno rinunciato a qualcosa per esfiltrare in tempo, ma va bene così..c'è chi interpreta le cose uin maniera diversa!

rinnovo i miei saluti a tutti quanti, sperando di vedervi alle prossime tappe che, dato che si ritorna al real game, saranno clamorosamente figheeeeeee!!

ciao a tutti,

J,RICO

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RICO J. Visualizza il messaggio
    eccoci!
    ringrazio molto l'organizzazione che anche a questa tappa è stata impeccabile. molto belli gli scenari (come sempre) e difensori onestissimi. è stato bello anche scambiare 2 chiacchere con i ragazzi dei chameleon, sfortunati per questo giro, ma che comunque saluto!
    l'unica "pecca" se così si può definire (della quale ho già parlato in privato con scheggia)sono state le esfiltrazioni...diciamo solo che per alcuni non è stata per niente una 8 ore, il che ha comportato ovviamente un grosso vantaggio..squadre come la mia o come i Bounty Hunters hanno rinunciato a qualcosa per esfiltrare in tempo, ma va bene così..c'è chi interpreta le cose uin maniera diversa!

rinnovo i miei saluti a tutti quanti, sperando di vedervi alle prossime tappe che, dato che si ritorna al real game, saranno clamorosamente figheeeeeee!!

ciao a tutti,

J,RICO
    Ciao Bestiaccia!
    Confermo di aver parlato in privato coi ragazzi Dragonfly . Il problema delle esfiltrazioni c'è stato ed ammetto che il mio essere troppo flessibile ha avvantaggiato alcuni che non dovevano essere avvantaggiati.
    Ripeto come ho detto in privato a Rico ed ad altri giocatori sentiti per cel l'indomani: La prossima volta sarà molto diverso al fine di risolvere il problema. Come gia detto GLI ALTRI ANNI IL CAMPIONATO NON HA MAI DOVUTO AFFRONTARE TALE PROBLEMA DATO CHE SE SI DICEVA DI ESFILTRARE IN UN ORARIO LE SQUADRE ESFILTRAVANO IN ANTICIPO O PERFETTAMENTE QUINDI NON I SONO MAI CREATO TALE PROBLEMA.
    dALLA TERZA TAPPA TALE PROBLEMA VERRA' RISOLTO IN MODO PIU GIUSTO E MENO FLESSIBILE!

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

non volevo assolutamente creare problemi anzi...tantissima stima per le volpi che tutti gli anni organizzano tappe divertentissime con un sacco di gente simpatica e onesta..infatti è già il secondo campionato al quale partecipiamo!

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RICO J. Visualizza il messaggio
    non volevo assolutamente creare problemi anzi...tantissima stima per le volpi che tutti gli anni organizzano tappe divertentissime con un sacco di gente simpatica e onesta..infatti è già il secondo campionato al quale partecipiamo!
    Guarda se devo essere onesto preferisco cento volte gente come te che con una battuta dice quello che pensa in modo si da istaurare un dialogo al fine di risolvere eventuali problemi piuttosto che sopportare quelli che dicono che va tutto bene ma poi a distanza di mesi o anni vieni a sapere che non vengono piu ai nostri tornei solo perchè hanno partecipato magari al primo torneo ed essendo perfettini fanno gli offesi parlando alle spalle e descrivendoci come club incapace di organizzare tornei.
    Grazie a Dio negli ultimi 3 anni abbiamo incontrato gente molto onesta e sincera che non è di questa pasta!

Spina L'avatar di Thermal
    Club
    Stealth Team

Predefinito

Eccomi!
    Il mio sarà un deb che toccherà ciò che a mio avviso è migliorato e ciò che va migliorato.
    Sicuramente è migliorata l'organizzazione nel pre e post gara perchè a differenza dell'ultima volta che ho giocato da voi ho notato che in quest'ultima siete stati piu' attenti e disponibili nel gestire tutte le squadre senza troppe code ecc...
    Il game è stato molto piacevole e ben organizzato l'unico neo sono stati 2 OBJ con grossi problemi di comunicazione nonostante avessero 2 canali radio !!!
    Altro punto dolente del game è stato a causa delle squadre partecipanti che non leggono il regolamento o hanno la smania di vincere a tutti icosti quindi
    si avvicinano a 40 metri (forse meno) dall' OBJper spiare dove stavano i difensori .
    Mi è capitato di ingaggiare su2 OBJ con operatori di altre squadre convinto fossero difensori e aprire il fuoco (vi lascio immaginare l'effetto sorpresa ) .....

Quindi da parte di tutti c'è bisogno di più disciplina e regole o penalità più ferree e forse quest'ultima soluzione è un buon deterrente contro i furbetti !!!!
    Credo che tutto ciò che l'organizzazione ha fatto è di buon livello, ora tocca ai partecipanti far in modo che certe situazioni non ricapitino .
    Io e il mio team siamo venuti esclusivamente per divertirci e per far crescere i nuovi (in squadra c'era una ragazza di 16 anni ) e ci siamo riusciti anche se passare
    tutta la notte sotto la pioggia battente non è il massimo.

Concludo dicendo che mi ha fatto piacere rivedere vecchi amici e sono sicuroche le prossime gare sarà ancora meglio !!!
    COMPLIMENTI ALLE VOLPI !!!!

Unsaluto a tutti da THERMAL Stealth team operator
    Ultima modifica di Thermal; 27/04/2012 a 12:59

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.