Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Asta spingipallino/potenza bassa RISOLTO con Foto post#14

  1. #1
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito Asta spingipallino/potenza bassa RISOLTO con Foto post#14

    -MARCA E MODELLO:Esterno m4 dboys/interno GBlonex hs100 modificato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: //
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostiuito cilindro lonex con snipermk rosso, molla sp 90, canna di precisione 6.03lonex, gommino lonex, ingranaggi royal cuscinettari con corsa corta -3 denti, il resto è originale del gearbox., hop up lonex in metallo.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Non viene arretrata l'asta spingipallino e non pesca nemmeno un pallino a pagarlo oro.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 11.1 2200mah 20c



    Buona giornata a tutti, avendo il problema di essere overjoule 1.18J (con crono UFC) ho sostituito la molla sp100 con una sp90. Adesso il crono però segna 0.75J senza testa cuscinettata e 0.77J con una punta di 0.80J con i cuscinetti in testa pistone test effettuato con crono xcortech.

    La causa la imputo al fatto che ho dovuto mettere uno spessore per far si che l'hop up stesse più distante dal gearbox in quanto se "in posizione classica" non riesco a pescare nemmeno un pallino, poichè questo non viene incamerato.

    Ho provato 4 spingipallini e 3 hop up diversi (cinesi, lonex, & g&p), prima di accorgermi che il problema è nell'asta spingipallino. In pratica questa non viene fatta arretrare completamente dal settoriale sul quale c'è già il delayer e ciò non consente allo spingipallino di arretrare per fare spazio al pallino che deve entrare.

    Con lo spessorino invece pesca tutti i pallini in quanto esso distanzia abbastanza l'hop up in modo che peschi correttamente.

    Fin'ora non ho mai avuto problemi ma data la potenza del fucile riscontrata nel test credo che ci sia una perdita proprio lì e vorrei risolvere.

    Ho cercato ma a quanto pare nessuno ha avuto sto problema....

    La potenza bassa io la imputo a questo problema. In un altro topic mi ha detto picchio che potrebbe essere anche la molla fallata.

    Ah naturalmente l'asta spingipallino è dedicata per quel gearbox e non si può comprare a meno di non ricomprare il gearbox della lonex quindi non la posso sostitire.

    Suggerimenti per far arretrare l'asta in modo naturale senza spessori tra gearbox ed hop up ? Oppure lascio così e cambio molla ?

    Grazie a tutti.

    La soluzione è scritta in post #14 con foto dell'asta modificata
    Ultima modifica di Babbo; 23/04/2012 a 22:51

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Fai una prova a vuoto , senza molla principale, e gli ingranaggi, e vedi se facendoli girare l'asta si blocca o si impunta.
    Potrebbe essere un errato spessoramento, che provoca o frena l'asta spingipallino sul settoriale(troppo alto), oppure l'asta che non scorre bene nelle sue guide(questo lo verifichi in bianco).
    Altro motivo, controlla l'angolo della L dove viene iinestato lo spingi pallino, se la L è spostata troppo in avanti, ti crea questo problema che non cameri i pallini, bastano pochi decimi ed hai il problema.Se la L non è a 90° ,ma inclinata verso l'interno cameri perfettamente ,ma sfiati moltissimo

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    poi prendi lo spingipallino e a mano o metti nell hu, portalo in battuta sul gommino e misura di quanto resta in fuori

  4. #4
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Allora l'asta scorre bene, e non presenta difetti come il fatto dell'angolatura. Avevo già letto di questa possibilità e infatti controllai.

    L'asta non credi si imputi nel senso funziona bene scorre nelle sue guide bene e nel caso si impuntasse non dovrebbe saltare un pallino tipo ? O con impuntarsi intendi un altra cosa ?

    Lo spessoramento è controllato cmq posso fare la prova. Ma non credo sia quello il problema.

    Aggiungo una foto semmai....

    ---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 19:13 ----------

    Scusa tex abbiamo postato insieme...comunque si faccio queste prove e semmai aggiungo le foto...

    Grazie a entrambi !

  5. #5
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    potrebbe esserci un qualcosa che permetta alla pinna dell'asta di scavalcare il nottolino e relativo delayer?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Questa ipotesi la escludo.. però tutto può essere controllerò per bene...

    ---------- Post added at 20:21 ---------- Previous post was at 19:32 ----------

    Allora...
    Lo spingipallino dentro l'hop up entra fino a dove deve ne più ne meno
    L'asta non si impunta
    Lo spessoraggio è fatto bene
    Non c'è il verso che l'asta scavalchi lo spingipallino.

    Ho notato però che l'asta arretra meno di quanto dovrebbe per cui ne sto "modificando" una più corta, trovata nella scatola, in modo da poterla usare.

    Vi aggiorno appena provo il tutto.

  7. #7
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    probabilmente è la pinna dell'asta spingipallino che non ha la forma giusta per far arretrare completamente l'asta.

    Ho notato infatti che aste di diversa marca, hanno la pinnetta con profili molto diversi tra loro. Non capisco queste differenze, non dovrebbero essere standard?? qual'è la forma corretta?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Non probabilmente è la pinna dell'asta il problema. E' per questo che ho provato a modificarne una.

    ---------- Post added at 22:33 ---------- Previous post was at 20:40 ----------

    Per informazione scrivo che una volta riaperto il gearbox non ho nessuna perdita d'aria se non una tra spingipallino e testa cilindro che però leggendo un po' in qua un po' in là ho visto che è normale avere una piccola perdita lì. Quindi dato che sp90 + cuscinetti = 0.77joule comincio a pensare che quella molla sia fallata. Quindi escluderei la possibilità che il fatto di aver messo uno spessore per l'hop up mi faccia perdere così tanta potenza. Domani lo rimonto per bene e vi dico se la modifica all'asta ha dato i suoi frutti. Per adesso grazie.

  9. #9
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    fai una foto all'asta prima di metterla nel Gb, così vediamo sta modifica.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Prima guardo se funziona ! Onde evitare figuracce

    Entro domani vedrò di mettere le foto e dirvi se funziona come dovrebbe...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.