Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Asta spingipallino/potenza bassa RISOLTO con Foto post#14

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Non probabilmente è la pinna dell'asta il problema. E' per questo che ho provato a modificarne una.

    ---------- Post added at 22:33 ---------- Previous post was at 20:40 ----------

    Per informazione scrivo che una volta riaperto il gearbox non ho nessuna perdita d'aria se non una tra spingipallino e testa cilindro che però leggendo un po' in qua un po' in là ho visto che è normale avere una piccola perdita lì. Quindi dato che sp90 + cuscinetti = 0.77joule comincio a pensare che quella molla sia fallata. Quindi escluderei la possibilità che il fatto di aver messo uno spessore per l'hop up mi faccia perdere così tanta potenza. Domani lo rimonto per bene e vi dico se la modifica all'asta ha dato i suoi frutti. Per adesso grazie.
    ti sbagli se metti uno spessore, tra spingi pallino e t hop up, perdi un sacco di potenza

  2. #12
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quoto Bombardiere.

    1 mm di spazio può togliere anche 0.3 - 0.4 punti di joule. (da 0.9J a 0.6J).
    In pratica, mettendo quell'o-ring, è come se tu avessi limato lo spingipallino: hai risolto il problema del cameramento ma hai indotto una perdita d'aria spaventosa.

  3. #13
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti sbagli se metti uno spessore, tra spingi pallino e t hop up, perdi un sacco di potenza
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quoto Bombardiere.

    1 mm di spazio può togliere anche 0.3 - 0.4 punti di joule. (da 0.9J a 0.6J).
    In pratica, mettendo quell'o-ring, è come se tu avessi limato lo spingipallino: hai risolto il problema del cameramento ma hai indotto una perdita d'aria spaventosa.
    Si è quello che pensavo infatti ho deciso di modificare l'asta per eliminare il problema dello spessore. Purtroppo ancora non l'ho rimontato quindi devo vedere se funziona con l'asta modificata.

    Appena mi è possibile vi do tutte le foto/informazioni e i risultati riscontrati anche in termini di potenza.

    Come sempre grazie a tutti per i consigli.

  4. #14
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito Risoluzione problema

    Allora come sospettavo e come ho detto in precedenza il problema risiedeva nell'asta spingipallino della lonex, in quanto aveva la pinna fatta in una maniera tale che con il delayer degli ingranaggi royal cuscinettati, che al posto del classico delayer hanno un cuscinetto rotante, non arretrava abbastanza ad incamerare il pallino.

    In un primo momento ho risolto con uno spessore cosa poi rivelatasi molto sciocca in quanto si pescava i pallini ma la potenza ne risentiva.

    Allora ho preso una comunissia asta spingipallino cineso recuperata da un dboys (quindi comune asta spingipallino cinese) e l'ho modificata. Dico l'ho modififcata perchè l'asta della lonex è specifica per i gearbox lonex e una qualsiasi altra asta è incompatibile.

    Dunque prendendo le misure ho notato che la parte iniziale dell'asta (quella opposta alla pinna che va al settoriale) della lonex era larga 1mm preciso (le misure da qui in poi avranno uno scarto pari a +/- 1mm), mentre quella cinese era di 1.2mm. Non molto ma abbastanza da non far chiudere il gearbox.

    Quindi armato di dremel ho affinato la parte suddetta fino a circa 0.9mm per essere sicuro.

    Inoltre l'imbocco dove va immesso lo spingipallino presenta, nell'asta lonex, una scanalatura, per lato. Quindi sempre con un dremel ho provato a rifarla, risultato non eccellente però funzionale.

    Fatto ciò resta un ultima accortezza. La pinna: si perchè avendo l'asta cinese una pinna più larga questa batteva sull'asse del settoriale. Quindi ho dovuto "scavarla" un po', quel tanto che bastava perchè prendesse il suo posto "naturale".

    L'asta modificata non è bellissima a vedersi colpa anche delle mie mani che proprio ferme non sono, niente professione da chirurgo per , però il risulato ottenuto è funzionale.

    Adesso infatti con questo piccolo lavorino pesco tutti i pallini e ho naturalmente eliminato lo spessore tra HU e GB.

    Vi allego le foto sia dell'asta lonex che è BLU sia di quella cinese GIALLA.

    Sperando magari che possa essere d'aiuto ringrazio tutti voi che avete provato ad aiutarmi come sempre. Se avete domande chiedete pure. Ciao quagliò !
    Icone allegate Icone allegate 20120423_222944_791.jpg‎   20120423_222947_286.jpg‎   20120423_222949_364.jpg‎   20120423_222956_583.jpg‎   20120423_222954_380.jpg‎  

    Ultima modifica di Babbo; 23/04/2012 a 23:42

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Allora come sospettavo e come ho detto in precedenza il problema risiedeva nell'asta spingipallino della lonex, in quanto aveva la pinna fatta in una maniera tale che con il delayer degli ingranaggi royal cuscinettati, che al posto del classico delayer hanno un cuscinetto rotante, non arretrava abbastanza ad incamerare il pallino.

    In un primo momento ho risolto con uno spessore cosa poi rivelatasi molto sciocca in quanto si pescava i pallini ma la potenza ne risentiva.

    Allora ho preso una comunissia asta spingipallino cineso recuperata da un dboys (quindi comune asta spingipallino cinese) e l'ho modificata. Dico l'ho modififcata perchè l'asta della lonex è specifica per i gearbox lonex e una qualsiasi altra asta è incompatibile.

    Dunque prendendo le misure ho notato che la parte iniziale dell'asta (quella opposta alla pinna che va al settoriale) della lonex era larga 1mm preciso (le misure da qui in poi avranno uno scarto pari a +/- 1mm), mentre quella cinese era di 1.2mm. Non molto ma abbastanza da non far chiudere il gearbox.

    Quindi armato di dremel ho affinato la parte suddetta fino a circa 0.9mm per essere sicuro.

    Inoltre l'imbocco dove va immesso lo spingipallino presenta, nell'asta lonex, una scanalatura, per lato. Quindi sempre con un dremel ho provato a rifarla, risultato non eccellente però funzionale.

    Fatto ciò resta un ultima accortezza. La pinna: si perchè avendo l'asta cinese una pinna più larga questa batteva sull'asse del settoriale. Quindi ho dovuto "scavarla" un po', quel tanto che bastava perchè prendesse il suo posto "naturale".

    L'asta modificata non è bellissima a vedersi colpa anche delle mie mani che proprio ferme non sono, niente professione da chirurgo per , però il risulato ottenuto è funzionale.

    Adesso infatti con questo piccolo lavorino pesco tutti i pallini e ho naturalmente eliminato lo spessore tra HU e GB.

    Vi allego le foto sia dell'asta lonex che è BLU sia di quella cinese GIALLA.

    Sperando magari che possa essere d'aiuto ringrazio tutti voi che avete provato ad aiutarmi come sempre. Se avete domande chiedete pure. Ciao quagliò !
    Bè tutto sto sbattimento non lo capisco, se il problema era il " delayer rotante " dell'ingranaggio royal, io avrei sostituito semplicemente il delayer con un delayer lonex o altro che comunque costano una sciocchezza

  6. #16
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    ero interessato alla modifica sulla pinnetta, non hai foto di prima e dopo la pinnetta dell'asta cinese?

  7. #17
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bè tutto sto sbattimento non lo capisco, se il problema era il " delayer rotante " dell'ingranaggio royal, io avrei sostituito semplicemente il delayer con un delayer lonex o altro che comunque costano una sciocchezza

    Impossibile in quanto il delayer normale chiamamoli così, non ci sta. Infatti il cuscinetto è più piccolo e la distanza tra asse centrale dell'ingranaggio "normale" e l'altra asse sull settoriale dove andrebbe incastrato il delayer è maggiore rispettoa quella sul settoriale royal.

    Inoltre non pescava nemmeno con i shs della combat squad sui quali c'era appunto un delayer lonex.

    ---------- Post added at 23:39 ---------- Previous post was at 23:36 ----------

    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    ero interessato alla modifica sulla pinnetta, non hai foto di prima e dopo la pinnetta dell'asta cinese?
    Purtroppo no quella l'ho scordata. Però se vuoi provo a spiegarti: dunque la svasatura è fatta esattamente all'altezza del nottilo che sta sull'asse centrale del settoriale. Ecco a quell'altezza l'asta cinese aveva una diagonale piuttosto pari, dritta. Io ad altezza nottolino ho fatto una "rientranza" in modo che avvesse l'asta lo spazio per appoggiarsi sul settoriale ma allo stesso tempo non lo spingesse in alcuna direzione.

    Non so se sono stato chiaro. edit: ho fatto la foto mi ero scordato di metterla è stata aggiunta al post #14
    Ultima modifica di Babbo; 24/04/2012 a 01:23

  8. #18
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    io ne ho montati tre e non ho mai avuto problemi,e l'ultima mia creazione è proprio su base g.b. lonex:spero di non avere problemi,se mai dovessi averne ora sò come risolverli! rep+ per te!

  9. #19
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Si ne avevamo già discusso in un post per consigliare un gearbox.

    Io sulla lonex ho la mia teoria personale. Se compri i ricambi sciolti vanno benissimo prova ne è il fatto che sono un acquirente lonex.

    I problemi sorgono sugli "assemblati" ovvero i gearbox che in teoria sono pronti all'uso. Ripeto però che è solo una teoria personale.

    Grazie per la rep+ te la rendo quando ci fai un video bello col satan

  10. #20
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    grazie Babbo, capito.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.