Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: g36c golden bow: quesiti generici

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito g36c golden bow: quesiti generici

salve a tutti, possiedo un g36c della golden bow, acquistato circa un mese fa in negozio, non monta alcuna modifica o acessorio e come batteria possiedo una li-mh da 8,4v e 1100mah. qui di seguito posto le mie domande a riguardo:
    ho cercato tra i miliardi di post già presenti ma non ho trovato nulla che potesse soddisfarmi; ne approfitto per ampliare la mia domanda principale. vorrei comprare una batteria sul sito del semaforo ma ho dei dubbi su quale modello prendere, dei dubbi perchè malgrado voglia stare su una 8,4v 1600mah, come queste, trovo solo dei modelli da 150mmX45mm, e non credo che riesca a farla stare nella mia asg i dati che riportano, sono effettivi o no? rischio di comprare una batteria troppo grande? che marca mi consigliereste? di certo non prenderò una jg ma avevo visto agm o src ad un prezzo di circa 18-22 euro. potrebbe andare bene anche una 1400? o meglio alzarlo l'amperaggio?

come carica batterie, potrei usare anche sulla secondaria quello che mi han dato con il fucile o no? come scaricabatterie ho usato fino ad ora una lampadina da 12v. ne ho trovato uno con funzione di carica e scarica batteria ma l'amperaggio andava dai 500 ai 1000; è troppo elevato? il connettore grande-piccolo, serve o ci si può arrangiare in qualche modo?

per sgrassaggio e ripressoraggio, gommino hop-up, gruppo aria e canna di precisione...ho letto molti post riguardo a problemi frequenti di queste asg low cost. fanno tanta differenza o si può resistere anche senza? qual'è il prezzo medio per queste eventuali modifiche?

vi ringrazio per il grande aiuto, grazie nuovamente, buona domenica a tutti...
    Ultima modifica di 0123; 22/04/2012 a 13:23

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda io sulla batteria ti consiglierei di prendere una lipo 7,4 A/P e un caricabatterie per lipo. In totale spendi circa 40-45€ ma hai una lipo di ottima fattura e non hai bisogno di uno scaricabatteria.

Per quanto riguarda gli interventi da fare allora le cose obbligatorie sono ingrassare, rispessorare, cambiare la molla (perchè si sa che i low cost escono over), e gommino nuovo. Queste si fanno sempre quasi apprescindere.

Poi verifica se ci sono perdite nel gruppo aria. Se ci sono guarda se basta un nuovo oring e un pó di teflon o se proprio bisogna cambiare qualche pezzo. Ti assicuro che ciò farà differenza sia nella traiettoria del pallino che soprattutto nella durata del tuo fucile.

Per quanto riguarda la canna di precisione lascia perdere. Pulisci bene con l'astina e un pó di cotone e questo basta. Ingrassare, rispessorare, gommino e molla puó arrivare al massimo a 20€ di spesa ma devi avere il giusto grasso e devi anche saperlo fare (anche sesul forum ho visto che c'è una guida). Se devi cambiare altro quello è un discorso a parte ma questo già dovrebbe bastare. Se non sei in grado di farlo, fattelo fare da qualcuno più esperto. Almeno le prime volte fino a che non acquisisci un pó di praticità. Io ho smontato il mio primo fucile dopo 1 anno.

OK ?

Spero di esaedri stato utile. Ciao
    Ultima modifica di er_filo; 22/04/2012 a 15:52

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Nel paramano del G36 ci stanno solo batterie Ni-Mh mini (105x35x17) che arrivano al massimo a 1600mAh (Intellect).
    In alternativa, come detto da er_filo, una lipo 7,4 e relativo carica/bilanciatore.
    Guarda la recensione della Turnigy Nanotech che ho in firma, e' una 1800mA e ci sta perfettamente (ho solo G36), la trovi da hobbyking a circa 10€ spedita.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho appena visto i prezzi e comunque sono abbastanza contenuti, 20-25 batteria, 15-20 caricabatteria. vi pongo quindi altre domande, questa volta per le lipo: basta che compri il carica batterie e il bilanciatore? a cosa serve e come si usa? ci sono diversi tipi? in che cosa differiscono? devo cambiare altri componenti o il gb mi regge? con che amperaggio la potrei prendere? dato che è una 7,4 non mi si abbassa la potenza? A/P cosa sta ad indicare?

ne avrei trovate 2:
    BATTERIA LIPO 1600mAH-7.4V-20C HIGH PERFORMANCE (VBPOWER)
    [LELC2S1600B]
    19.00EUR
    -MARCA.VBPOWER
    -MOD.E-POWER HIGH PERFORMANCE
    -BATTERIA LIPO

-BATTERIA PACCO PICCOLO, 1600mA-7.4v. 20C
    -COMPATIBILE PER TUTTI FUCILI CON GEAR BOX IN METALLO
    -ATTACCO TYPE MINI

-LE BATTERIE LIPO NON VANNO CARICATE CON CARICA BATTERIE STANDARD,MA E NECCESSARIO UTILIZZARE SOLO CARICA BATTERIE PER BATERIE LIPO.

-MISURA 950mmX28mmX12mm

e:
    BATTERIA LIPO MINI 1600mAH-7.4V 30C S-POWER (A/
    [AB006]
    24.00EUR
    -MARCA-A/B
    -MOD.S-POWER
    -BATTERIA LIPO.

-BATTERIA PACCO PICCOLO, 1600mA-7.4v. 30C.
    -COMPATIBILE PER TUTTI FUCILI CON GEAR BOX IN METALLO
    -ATTACCO TYPE MINI

-LE BATTERIE LIPO NON VANNO CARICATE CON CARICA BATTERIE STANDARD,MA E NECCESSARIO UTILIZZARE SOLO CARICA BATTERIE PER BATERIE LIPO.

-MISURA BATTERIA 94mmX28mmX14mm

il numero seguito da C, cosa indica? meglio alto o basso? vi ringrazio nuovamente per l'aiuto...

CARICA BATTERIA PER BATTERIE LIPO DA 11.1v E 7.4v
    [CBA5]
    16.00EUR
    -MARCA E-POWER GOLDEN BOW
    -MOD ET 310B
    -CARICABATTERIA SOLO PER BATTERIE LIPO

-CARICA LE BATTERIE LIPO DA 11.1V CHE DA 7.4 V
    -INPUT 11-18V/1,5A
    -BALANCE CURRENT:0,2A
    -INDICATORE DI CARICA A LED.
    -DOPPIA PRESA BATTERIA MINI/LARGE
    Ultima modifica di 0123; 22/04/2012 a 17:00

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Perche' non ti leggi le mille guide/recensioni (te ne ho indicata una) che ci sono sul forum cosi' magari ti fai un idea e trovi risposte a tutte le domande che hai fatto visto che sono gia' state fatte mille volte?
    Dopo, semmai, se hai ancora dei dubbi ... perche', sinceramente, che ti si debba anche spiegare come funziona un caricalipo proprio no!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.