Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: GR16A2 - problema con lo spingipallino

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito GR16A2 - problema con lo spingipallino

salve a tutti,

ho un problema con lo spingipallino del mio gr16a2 dalla "nascita",

in pratica a fine ciclo di sparo lo spingipallino e relativa astina si posizionano tutto avanti anzichè all'indietro come dovrebbe essere

ho notato che il pistone originale aveva i denti centrali leggermente limati e pensavo fosse sua la colpa

indi ho cambiato pistone e testapistone con modelli della systema

credevo di aver risolto il problema e invece nisba, adesso a fine ciclo lo spingipallino arretra nella posizione di accoglienza del pallino solita, però per qualche secondo, poi sento girare gli ingranaggi e lo spingipallino torna in avanti...

ho cambiato anche l'astina dello spingipallino...

a 'sto punto credo possano essere gli ingranaggi (anche se ho controllato i denti uno ad uno e sono a posto), oppure lo spessoramento non corretto dei medesimi dall'inizio o addirittura sono tanto niubbo in questa cosa che non monto bene l'anti reversal (se qualcuno avesse la foto con il particolare e la postasse, lo ringrazierei parecchio!)

Recluta
    L'avatar di losman
    Club
    A.S. 299

Predefinito

ciao munro ho giusto qui davanti a me un m16 g&g col gear box aperto, ho scattato queste foto dell'antireversal spero ti siano di aiuto (il gruppo aria era smontato) cmq non ho ben capito il tuo problema ma a me pare normale che lo spingipallino sia in avanti, c'è pure una molla apposta per tenerlo in quella posizione, ma può essere che non abbia capito bene il problema! intanto ti posto le foto, ciao!

edit: mmm...mi è venuta in mente una cosa: non è che l'asta spingipallino non entra bene in sede e non aggancia bene il dentino che dovrebbe tenerla indietro quando il semidentato carica il colpo?

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

fai questa prova, quando monti il semidentato (l'ingranaggi oche va ad ingaggiare il pistone) montalo con la semidentatura verso il basso e poi monti lo spingipallino, in modo che la protuberanza che muove lo spingipallino sia verso il basso... il tuo problema magari potrebbe dipendere da un montaggi oerrato

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito Re: GR16A2 - problema con lo spingipallino

scusa munro, ma il tuo fucile funziona regolarmente?
    la posizione dello spingi pallino a fine ciclo di sparo non è rilevante per il corretto funzionamento dell' asg,
    l' importante che arretri ed avanzi regolarmente durante il ciclo di sparo.
    non è normale invece che immediatamente dopo sparato senti gli ingranaggi girare,
    hai montato male antireversal, stai rischiando di fare danni...

orso

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

per capire se lo hai montato correttamente, l anti reversalt va montato in modo che non permetta agli ingranaggi di girare in due sensi. se è montato correttamente gireranno solo in un senso e l antireversal farà tac- ta- tac.... in senso opposto si devono bloccare! controlla che il dente dell'antireversal faccia bene prese sul conico. e' di fondamentale importanza!

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

sicuro che se gli ingranaggi tornano indietro a fine sparo è colpa dell'antereversal che non fa il suo lavoro.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito Re: GR16A2 - problema con lo spingipallino

Quote Originariamente inviata da orso
    scusa munro, ma il tuo fucile funziona regolarmente?
    la posizione dello spingi pallino a fine ciclo di sparo non è rilevante per il corretto funzionamento dell' asg,
    l' importante che arretri ed avanzi regolarmente durante il ciclo di sparo.
    non è normale invece che immediatamente dopo sparato senti gli ingranaggi girare,

orso
    in singolo rimane in dietro al 99% dei casi
    mentre in raffica al 80% rimane in avanti
    è una cosa del tutto normale

ma come dice orso

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti

grazie a tutti per le risposte!!!

ho sbagliato a montare la molla che tiene l'antireversal , non sapevo come andava messa e quando ho aperto il gearbox per la prima volta era saltata...

oggi riprovo con la mollettina nel verso giusto

non sapevo delle percentuali, pensavo andasse sempre in fondo.

gioco dal 1999 (i miei primi 3 anni li iniziai dai lgm ), ma è una delle prime volte che apro asg, sotto questo aspetto sono davvero un niubbio.

grazie mille a tutti di nuovo!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

confortato dalle foto e dalle risposte ho riaperto il gear box e ta-dah!

un dentino della parte interna dell'ingranaggio centrale si è spezzato :s

mi tocca a questo punto cambiarli... cosa mi suggerite?

no g&g perchè hanno sempre fatto un rumore strano sin dal giorno del mio acquisto da nuovo.

cambiando ingranaggi devo anche fare lo spessoramento, giusto?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

nuovi ingranaggi, nuovo spessoramento...terna ics dovrebbe andare bene...oppure conico marui e altri ics...spesa contenuta e grande efficacia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.