Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Chiarimento potenza ASG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di LMasterChiefR
    Club
    3VR MERCENARI

Predefinito Chiarimento potenza ASG

Ciao a tutti, come da titolo vorrei avere un chiarimento su come misurare la potenza della mia ASG, il mio meccanico ha detto che l'ASG deve avere una potenza di 0.99j-1j ad hop up chiuso, però mio fratello (una volta mi riparava lui le ASG) ha detto che deve avere una potenza di 0.99j ad hop up aperto, quindi mi chiedevo quale delle due è la soluzione a norma di legge. Mi scuso se questa domanda è già stata fatta, ma non sono riuscita a trovarla nel forum...Grazie a tutti in anticipo.

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

L'hop up deve essere posizionato aperto, in modo da non fare nessun attrito sui pallini e in quella condizione si cronografa. Questo perchè tirando l'hop up i pallini diminuiscono di velocità.

Spina L'avatar di LMasterChiefR
    Club
    3VR MERCENARI

Predefinito

ok quindi come diceva mio fratello, perciò l'hop up deve essere girato in senso opposto alla freccia che dice hop, nello scar in senso antiorario?...grazie

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ogni HopUp ha il suo movimento l'importante è che non lavori sul bb: il tuo meccanico ha le idee confuse dato che per ora la potenza DEVE essere <1J (strettamente minore quindi mai 1J) senza effetto HopUp sul bb (potenza nuda e cruda)

Ahab

PS: dico per ora perché col nuovo decreto sarà <1J ad 1mt dalla volata... ti sfido però a rischiare di spaccare il cronografo e centrare il buco per guadagnare una miseria

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Ogni HopUp ha il suo movimento l'importante è che non lavori sul bb: il tuo meccanico ha le idee confuse dato che per ora la potenza DEVE essere <1J (strettamente minore quindi mai 1J) senza effetto HopUp sul bb (potenza nuda e cruda)

Ahab

PS: dico per ora perché col nuovo decreto sarà <1J ad 1mt dalla volata... ti sfido però a rischiare di spaccare il cronografo e centrare il buco per guadagnare una miseria
    Un tubo lungo un metro del diametro del foro del cronografo no? o il metro dalla volata deve essere "all'aperto" ? :P

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    Un tubo lungo un metro del diametro del foro del cronografo no? o il metro dalla volata deve essere "all'aperto" ? :P
    diavoletti di softgunner! sempre alla ricerca di qualche artifizio per "scroccare" un paio di centesimi di joule

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Così rimbalza magari un po' di volte prima ^^ si misura sempre alla volata e si risolvono i dubbi ed i problemi!

Ahab

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ho un dubbio scusate, allora per legge la potenza deve essere inferiore ad 1 joule di potenza ovvero 99.97m/s se non vado errato. Ecco oggi mi sono sentito dire che in realtà la potenza è inferiore in quanto con pallini da 0.20grammi la potenza di uscita in metri al secondo dovrebbe essere pari a 95m/s.

Quindi ho ragione a pensare che il limite "nazionale" il joule ergo 99.97m/s o non ci ho mai capito nulla e con gli 0.20 bisogna stare a 95m/s ?!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

1J di Energia per dei bb da 0.20g si raggiunge se questi viaggiano a 100 m/s ne consegue che se viaggiano a 99.9 m/s sono underJ

Questo è un discorso teorico perché nella pratica la velocità dipende anche da fattori ambientali (oltre che dai cronografi diversi): può darsi che il 95 m/s che ti è stato riportato venga utilizzato come "valore di sicurezza" per essere under nella maggior parte delle condizioni, in realtà per star sicuri bisognerebbe stare ancora un po' più bassi (tipo 90 m/s)

Siceramente avere una bella replica da 99 m/s sul campo proprio in un dato giorno e poi trovarsi ad un torneo con la cerbottana perché la tua bella replica misurata andava over... non è il massimo della vita dal mio punto di vista ^^

Ahab

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab

Siceramente avere una bella replica da 99 m/s sul campo proprio in un dato giorno e poi trovarsi ad un torneo con la cerbottana perché la tua bella replica misurata andava over... non è il massimo della vita dal mio punto di vista ^^

Ahab
    Quoto a tutto , quante volte è successo o visto succedere be' dopo che mi è capitato un paio di volte tra cui ad un torneo dove non ho potuto nemmeno usare il mio fucile ho smesso di tenere i fucili a 99m/s tanto detto sinceramente quei due tre quattro m/s non cambiano di certo la vita e nemmeno ti accorgi della differenza parere mio personale

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.