Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: AUTORIZZAZIONE COMUNALE II, volevate la bici?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito AUTORIZZAZIONE COMUNALE II, volevate la bici?

Ho cassato le parti riguardanti luoghi e persone per motivi di privacy essendo venuto in possesso di questo documento per via fortuita, di fatto un club della mia zona si vede obbligato a rispettare alcuni vincoli non proprio agevoli.

Uploaded with ImageShack.us

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

OMG!!

Non spetta certo a me dare un parere giuridico ma sia il 68 TULPS che il 19 616/77 riguardano i pubblici spettacoli e intrattenimenti pubblici.

Inoltre il 19 616/77 richiede comunicazione al prefetto, che credo sia l'organo di riferimento per il ricorso.

Ma si tratta comunque della concessione di "licenze" e invece tutto il testo dell'ordinanza parla di attività SPORTIVA.

INSOMMA: su cosa si esprime il sindaco? Di quale federazione richiede che si attui il regolamento, tanto per lavarsi le mano di una cosa di cui non sembra capir nulla.

Se non sbaglio la sanzione in caso di mancata ottemperanza è di 50€.

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    OMG!!

Se non sbaglio la sanzione in caso di mancata ottemperanza è di 50€.
    può essere, di certo perdono la possibilità di giocare in quell'area

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg

può essere, di certo perdono la possibilità di giocare in quell'area
    Può essere, ma resta il ricorso al prefetto.
    E ancora non capisco il riferimento a quale federazione. ..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

visto che c'è scritto "gare" credo si riferisca a tornei e simili, non alle domeniche di allenamento...
    entrambi i punti sottolineati sono quindi la norma quando si organizzano tornei, raduni et similia!
    ovviamente per saperlo dovremmo avere il succitato calendario, perchè se da li si vede che sono date a 6 mesi l'una dall'altra sono tornei e non ci trovo nulla di strano.
    ovviamente in caso tu sia sicuro del fatto che si riferisca alle domeniche di allenamento mi accodo al tuo stupore!
    la cosa che mi risulta veramente incredibile è invece il punto 4 sul divieto di fornire bevande senza autorizzazione... all'ultimo torneo avevamo casse e casse di acqua per rifornire gli incursori ad ogni obj, che li dovevamo far crepare disidratati??
    a meno che non si riferisca a bevande a pagamento, ma cmq non è giusto perchè se finisco l'acqua e la DE non ci lucra sopra non vedo perchè non posso ricomprarmi un paio di bottiglie...
    ah, giusto! probabilmente il nipote/figlio/fratello/parente/amico del sindaco ha il furgoncino della porchetta da parcheggiare vicino l'ambulanza

Spina
    Club
    ASD VELITES

Predefinito

Credo che sarebbe meglio pubblicare la richiesta di quella ASD (se disponibile) per comprendere il contenuto dell'autorizzazione rilasciata dal sindaco.

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Non disponibile; è vero che questo documento è solo in parte comprensibile in mancanza di richiesta della asd.

Ho pubblicato questa sorta di resa ufficiale di presa agli atti da parte del comune in oggetto delle richieste fatte dalla asd per l'utilizzo di un campo da gioco pubblico, perchè se è vero che viene autorizzato il gioco di questa ASD (e non di altre, quindi dovrebbe esserci una sorta di esclusività) è altrettanto vero che la stessa associazione è ora vincolata ad obblighi verso le quali ha responsabilità precise e il non rispetto di queste ultime potrebbe portare alla revoca del permesso di gioco. Io vedo un bel segno di maturità da parte di asd e amministrazione pubblica che si impegnano ad ufficializzare i termini di uso del terreno pubblico, mettendo al bando (teoricamente) "irregolari" ed "abusivi".

Spero per il club in questione che la presenza del medico sia richiesta solo occasionalmente o sono guai logistici e finanziari: il problema si amplifica nel caso le amministrazioni comunali limitrofe prendano esempio ponendo analoghi vincoli all'uso dei terreni di loro competenza.

Alla stessa maniera, mi auguro che l'aver inserito nel documento l'anonima federazione, sia solo una citazione da una richiesta farcita da "galloni" referenziali.

Il senso di questo 3d però è un altro: il possedere la bici implica il più delle volte dover pedalare per andare avanti, mentre ultimamente mi pare che in molti siano convinti che la strada del softair sia sempre libera e in discesa.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg
    Non disponibile; è vero che questo documento è solo in parte comprensibile in mancanza di richiesta della asd.

Ho pubblicato questa sorta di resa ufficiale di presa agli atti da parte del comune in oggetto delle richieste fatte dalla asd per l'utilizzo di un campo da gioco pubblico, perchè se è vero che viene autorizzato il gioco di questa ASD (e non di altre, quindi dovrebbe esserci una sorta di esclusività) è altrettanto vero che la stessa associazione è ora vincolata ad obblighi verso le quali ha responsabilità precise e il non rispetto di queste ultime potrebbe portare alla revoca del permesso di gioco. Io vedo un bel segno di maturità da parte di asd e amministrazione pubblica che si impegnano ad ufficializzare i termini di uso del terreno pubblico, mettendo al bando (teoricamente) "irregolari" ed "abusivi".

Spero per il club in questione che la presenza del medico sia richiesta solo occasionalmente o sono guai logistici e finanziari: il problema si amplifica nel caso le amministrazioni comunali limitrofe prendano esempio ponendo analoghi vincoli all'uso dei terreni di loro competenza.

Alla stessa maniera, mi auguro che l'aver inserito nel documento l'anonima federazione, sia solo una citazione da una richiesta farcita da "galloni" referenziali.

Il senso di questo 3d però è un altro: il possedere la bici implica il più delle volte dover pedalare per andare avanti, mentre ultimamente mi pare che in molti siano convinti che la strada del softair sia sempre libera e in discesa.
    Ramcke, capisco il senso molto maturo del tuo intervento e delle tue posizioni. Capisco anche le difficoltà che questa attività deve superare, sopratutto per colpa di se stessa. Quello che non capisco é però il cercare legittimazione da chi non può darne.

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Stalky però il sindaco più che legittimare però può vietare, quindi credo convenga averlo più come alleato che come ostile; e conosco solo 2 sistemi:

- basso profilo
    - collaborazione

e non solo con la giunta comunale e assessorame vario, ma anche con associazioni quali ambientalisti/animalisti, forestale, guardie ecologiche, vigili urbani, vigili del fuoco, polizia carabinieri, cacciatori, fungaroli, etc. I contrasti e la simmetria tra noi e i sopracitati porta solo a problemi e onestamente una delibera del sindaco che vieti l'attività di softair nel comune dove giochiamo è l'ultima cosa che vorrei vedere, e men che meno essernne anche in direttamente responsabile.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 12/07/2012 a 22:17

Club
    Non affiliato

Predefinito

Perfettamente d'accordo, anche se i risultati poi sono ordinanze assai poco "contrattualizzate" da parte di asd. Comunque complimenti per la serietà, davvero.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.