perfetto, grazie a tutti
oggi procedo, poi metto delle foto
---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:33 ----------
a, come lo smonto il calcio?
In attesa della conferma e-mail
perfetto, grazie a tutti
oggi procedo, poi metto delle foto
---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:33 ----------
a, come lo smonto il calcio?
se il dragunov è a&k basta togliere l'upper receiver , smontare il blocco della molla e sotto troverai le 2 vitone che fissano il corpo del fucile al calcio.
se fosse un cyma non so , ma sicuramente le viti le troverai più o meno lì
molto soddisfatto, il risultato è venuto molto simile
ora lascio asciugare un oretta poi passo la carta da 1200 per togliere i pallini e roba varia,domani metto il flatting all'acqua
il legno originale l'ho un po portato al naturale eun po lasciato col suo colore, cosi si vedono sotto delle belle sfumatura chiare/sul gialletto
che dite?
a propostito, quante mani do di flatting?
a un altra cosa, ho visto che in alcuni punti si formano cose tipo pelle si serpente in muta
le tolgo con la carta vetrata?
ho rifatto tutto da capo dato che aveva lasciato troppa tinta originale l'impregnante non si attaccava bene e veniva via facilmente, lasciando vedere la tinta vecchia sotto.
quindi ho riscartavetrato anche col cortello e ho fatto arrivare i legni al naturale, anche se rimaneva qualche traccia di vecchio colore ad esempio nelle venatura, ma credo sia normale
ho fatto 4 mani e il risultato è come la foto sopra, quando era asciutto al tatto dopo l'ultima mano ho messo 3 mani di flatting ad acqua, adesso lo lascio asciugare fino a domani a pranzo
siccome si son formate delle bolle per la troppa quanttà di flatting in alcuni punti, come le levo? domani quando è tutto asciutto ci passo la carta vetrata?
fatti consigliare anche dal negoziante di vernici che ne sa sicuramente
per evitare le bolle ,come ti avevo specificato nell'intervento precedente...va passata una mano, si aspetta che asciughi (il tempo solitamente e' specificato nel retro del barattolo della vernice) si scartavetra con carta finissima e si passa l'altra mano,si ripete questo passaggio fino a che non si arrivi all'ultima mano!